PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cartuccia profumo auto nuova

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Thorbox »

Ciao a tutti, se può servire ho risolto così : Ho forato con un trapano ogni lato della cartuccia...al centro in corrispondenza dei contenitori delle perle profumate. Riempite con tre fragranze diverse le sezioni e coperto il foro con del nastro adesivo. Le perle profumate le ho comprate su amazon al prezzo di circa 6 euro ( due sacchetti) per un totale di circa 20 euro, tenendo presente che la capienza di ogni scomparto e di circa una ventina di perline..sicuramente potrò ricaricarle per una decina di anni ( se mantengono la profumazione). Per il momento allego la foto delle perle, per la cartuccia purtroppo è in macchina e al momento non è disponibile, cmq per il momento funziona alla grande.
Attenzione a forare sulla sezione frontale, togliere la mascherina peugeot e poi calcolare il centro della cartuccia e non del frontalino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da baronecausio »

Perchè hai forato con il trapano?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Thorbox »

Allego le foto per la lavorazione della cartuccia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Volendo essere creativi si potrebbe fare una bella stampa 3D.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Ragazzi, avevo già realizzato il modello in 3D per stampare una cartuccia fatta in casa da riempire con le profumazioni preferite quando ho scoperto che la cartuccia in dotazione è facilmente apribile per essere ricaricata con ciò che si vuole.
Basta rimuovere con un cacciavite il frontalino (la parte con il logo Peugeot) e a quel punto si apre e si possono estrarre le tre graticole apribili a loro volta e ricaricabili.

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da max7103 »

mi puoi inviare una foto
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Smontaggio profumatore Peugeot 3008 - unmounting perfumer Peugeot 3008 refill tutorial https://youtu.be/N3MXQmtcGSA" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Nuovo link.
https://youtu.be/RQSfPsl4yfQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da max7103 »

Gran Giullare ha scritto:Nuovo link.
https://youtu.be/RQSfPsl4yfQ" onclick="window.open(this.href);return false;
grande
dove posso comprare le palline profumate :D :D
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Io ho preso quelle della Areono anche se non è che siano molto intense.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da baronecausio »

Gran Giullare ha scritto:Nuovo link.
https://youtu.be/RQSfPsl4yfQ" onclick="window.open(this.href);return false;
:applause: :applause: :applause:
Grazie mille!! [-o< :thumbleft:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Vi chiedo una cortesia: ad impianto di ventilazione spento, con il profumatore attivo, è possibile sentire il rumore della ventola del profumatore stesso. Passando da minimo a massimo io non sento variare il numero di giri di questa ventola ne sento altri rumori che posano giustificare il cambiamento.
Siccome ho il dubbio che il mio sistema non funzioni come si deve, potreste verificare se anche nella vostra auto accade lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

La prova va fatta a motore acceso se no non funziona.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da never »

Ciao GG.
Ho verificato di nuovo, questa volta a motore acceso. Anche il mio sistema di profumazione funziona nel modo da te descritto. Però mi sono accorto che, anche se non sento che la ventola fa più rumore, aumentandone l'intensità, il profumo si sente di più.
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Cartuccia profumo auto nuova

Messaggio da Gran Giullare »

Ti ringrazio.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”