PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Zone Allert - Attivazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da sabastracci »

AndreaGTLINE77 ha scritto:
sabastracci ha scritto:Buon giorno a tutti,

ho l'auto da circa un mese e ad oggi non visualizzo ancora sul navigatore gli allert degli autovelox.

Il resto funziona tutto come traffico, prezzo carburante, meteo ecc.

Ho chiamato il n. verde un paio di settimane fà e mi e stato detto di pazientare perche il sistema scarica gli aggiornamenti una volta al meso o piu solo quando gli vengono rilasciati.

A voi risulta corretta la info o mi hanno preso per i fondelli?


Può essere..... fai questa prova,io l'ho provata quando non mi si attivavano i servizi TOMTOM.

Dopo che hai avviato l'auto, premi e tieni premuto contemporaneamente i tasti SOS e assistenza Peugeot per una decina di secondi. Il sistema si reinizializza.....
Per il mio problema ha funzionato.

Facci sapete

:)

Ok grazie, farò la prova
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Scusate, non penso di essere OT. Da tre giorni non mi vanno piu' gli avvisi sul traffico del Tom Tom. Mi appare solo la linea classica in verticale sulla destra con sotto scritto TMC ma non mi da nessuna notizia in tempo reale sul traffico. :scratch:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da sabastracci »

cantervilleghost1968 ha scritto:Scusate, non penso di essere OT. Da tre giorni non mi vanno piu' gli avvisi sul traffico del Tom Tom. Mi appare solo la linea classica in verticale sulla destra con sotto scritto TMC ma non mi da nessuna notizia in tempo reale sul traffico. :scratch:

Anche a me è successo sia ieri durante un viaggio che oggi. Al riavvio dell’auto tornava in linea con il TomTom traffic e poi dopo un po’ perdeva la connessione per comparire TMC.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Credo ci sia stato qualche problema da parte di Tom Tom traffic. Oggi pomeriggio è tornato tutto alla normalità, ovvero fermo in colonna perché sono stato avvisato che c'era la fila quando ormai ero fermo da cinque minuti... :shock: :D
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Gianfranco@29Q23
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2018, 16:20

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Gianfranco@29Q23 »

Buon pomeriggio, ho un 3008 anno 2017 e, sempre in tema di attivazione degli autovelox, domenica scorso ho scaricato il file che ho acquistato dal sito, copiato i file dopo avere scompattato, su pen drive e ho provato a caricare il tutto dalla porta usb che utilizzo per i file audio. L’operazio Non è andata a buon fine perché credo che non sia quella la porta usb da utilizzare e probabilmente non ho utilizzato la procedura giusta per gli autovelox.
A questo punto non so cosa fare.
Grazie
Ciao

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

Gianfranco@29Q23 ha scritto:Buon pomeriggio, ho un 3008 anno 2017 e, sempre in tema di attivazione degli autovelox, domenica scorso ho scaricato il file che ho acquistato dal sito, copiato i file dopo avere scompattato, su pen drive e ho provato a caricare il tutto dalla porta usb che utilizzo per i file audio. L’operazio Non è andata a buon fine perché credo che non sia quella la porta usb da utilizzare e probabilmente non ho utilizzato la procedura giusta per gli autovelox.
A questo punto non so cosa fare.
Grazie
Ciao

Ciao che io sappia gli autovelox non vanno scaricati da nessun sito ma vanno acquistati tramite la tua concessionaria Peugeot. Il pacchetto Speedcam quando l'ho acquistato io era in offerta a 149 € per tre anni. Oppure annuale a 99 €. Il prezzo pieno ed attuale credo, senza offerte è 199 €. Una volta stipulato il contratto in Conce si attivano automaticamente nel giro di qualche giorno ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
tavanik
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/02/2005, 0:38
Località: Torino

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da tavanik »

Salve a tutti, io ho acquistato pacchetto speed Cam lunedì per 3 anni e si attivato dopo neanche un’ora!
:D
La cosa buffa è stata che questo era il primo pacchetto che vendevano in assoluto da parte del concessionario... e vi parlo di un concessionario NON piccolo di Torino! :shock:
Un po’ di formazione al personale da parte di Peugeot non farebbe male.
Precedenti: 307cc 2.0 138cv grigio alluminio, navigatore RT3, Gsm, sensori retromarcia, allarme volumetrico, pack inverno, interni in pelle integrale Fusion rosso/nero
4007 2.2 HDI Feline anno 2008, 220.000 km
Attuale: 3008 Gt 2.0 180 CV BlueHDi Eat6, Grigio Amazonite, Grip Control, Radio DAB, Visiopack, Tetto apribile, Pelle nappa + electric pack

rosariob
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2010, 16:33

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da rosariob »

tavanik ha scritto:Salve a tutti, io ho acquistato pacchetto speed Cam lunedì per 3 anni e si attivato dopo neanche un’ora!
:D
La cosa buffa è stata che questo era il primo pacchetto che vendevano in assoluto da parte del concessionario... e vi parlo di un concessionario NON piccolo di Torino! :shock:
Un po’ di formazione al personale da parte di Peugeot non farebbe male.
immagina che io non sono riuscito ad acquistarlo, alla vendita mi hanno detto di chiedere all'assistenza, di qui mi hanno rimandato ai ricambi....morale ci ho rinunciato, nessuno sapeva come fare anzi ho dovuto mostrare la pagina del sito che chiariva come fosse una opzione a pagamento.
Tu a chi ti sei rivolto?
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

tavanik ha scritto:Salve a tutti, io ho acquistato pacchetto speed Cam lunedì per 3 anni e si attivato dopo neanche un’ora!
:D
La cosa buffa è stata che questo era il primo pacchetto che vendevano in assoluto da parte del concessionario... e vi parlo di un concessionario NON piccolo di Torino! :shock:
Un po’ di formazione al personale da parte di Peugeot non farebbe male.

Ciao non sei l'unico al quale non avevano mai attivato il pacchetto Speedcam...anche al sottoscritto l'addetto alle vendite della mia Conce ha cercato in tutti i modi di farmi desistere dall'acquisto trovando tremila scusanti del tipo: ma che ti serve tanto colleghi l'iphone con CarPlay e puoi scaricarti una miriade di applicazioni sugli autovelox, oppure non so quando te l'attiveranno o ancora non sono un granché e poi sono troppo cari spendi in altro quei soldi...alla fine ho detto senti vorrà dire che vado dal direttore della Conce voglio parlarci. E li si sono mosse le acque e mi ha confessato che non ne aveva mai attivato uno. :oops: Ho detto vedi tu quello che devi fare, fattelo spiegare o prendi un manuale ma io li voglio. E così a suo malincuore si è rimboccato le maniche, ha preso un manuale guida che aveva e passo dopo passo seguendolo alla lettera mi ha attivato il servizio \:D/ Alla fine sembrava chissà che favore mi avesse fatto...ho detto vedi che non me l'hai mica regalato e poi è il tuo lavoro quindi... [-X
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Vix »

Arrivato in conce in 5 minuti, non ho fatto in tempo a salire in macchina fuori dal comce ed era già attivo tutto. L'ho fatto a maggio 2017
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
tavanik
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/02/2005, 0:38
Località: Torino

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da tavanik »

rosariob ha scritto:
tavanik ha scritto:Salve a tutti, io ho acquistato pacchetto speed Cam lunedì per 3 anni e si attivato dopo neanche un’ora!
:D
La cosa buffa è stata che questo era il primo pacchetto che vendevano in assoluto da parte del concessionario... e vi parlo di un concessionario NON piccolo di Torino! :shock:
Un po’ di formazione al personale da parte di Peugeot non farebbe male.
immagina che io non sono riuscito ad acquistarlo, alla vendita mi hanno detto di chiedere all'assistenza, di qui mi hanno rimandato ai ricambi....morale ci ho rinunciato, nessuno sapeva come fare anzi ho dovuto mostrare la pagina del sito che chiariva come fosse una opzione a pagamento.
Tu a chi ti sei rivolto?
Lancar di Borgaretto.
Scendete sotto in officina ed ormai sanno come fare!
P.s. Comunque li consiglio per serietà e disponibilità
Precedenti: 307cc 2.0 138cv grigio alluminio, navigatore RT3, Gsm, sensori retromarcia, allarme volumetrico, pack inverno, interni in pelle integrale Fusion rosso/nero
4007 2.2 HDI Feline anno 2008, 220.000 km
Attuale: 3008 Gt 2.0 180 CV BlueHDi Eat6, Grigio Amazonite, Grip Control, Radio DAB, Visiopack, Tetto apribile, Pelle nappa + electric pack

Puntastilo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2017, 20:20

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Puntastilo »

ciao Vix e tavanik
3008 GTLine di Dicembre 2017 attivato Speedcam da Gennaio 2018 direttamente in concessionario e tutto OK entro 5 minuti e ad oggi nessun problema su 4000 lm percorsi con chiaro avviso di autovelox, tutor, etc.. Ma gli aggiornamenti come si fanno ? Arrivano e si caricano automaticamente? Arriva una nota su MyPeugeot come per la cartografia, va scaricata e poi caricata sul navigatore ? Perché a differenza della cartografia e del firmware non compare sul navigatore la versione in uso ma rimane solo il triangolo rosso come se non fosse caricato nulla?
Un grazie per i "lumi" che mi darete
Puntastilo
19/12/2017 - SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla, AGC, ACC con STOP, HANDS FREE, Visiopark 180°, Radio DAB, WSC con Presa 230V.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

Puntastilo ha scritto:ciao Vix e tavanik
3008 GTLine di Dicembre 2017 attivato Speedcam da Gennaio 2018 direttamente in concessionario e tutto OK entro 5 minuti e ad oggi nessun problema su 4000 lm percorsi con chiaro avviso di autovelox, tutor, etc.. Ma gli aggiornamenti come si fanno ? Arrivano e si caricano automaticamente? Arriva una nota su MyPeugeot come per la cartografia, va scaricata e poi caricata sul navigatore ? Perché a differenza della cartografia e del firmware non compare sul navigatore la versione in uso ma rimane solo il triangolo rosso come se non fosse caricato nulla?
Un grazie per i "lumi" che mi darete
Puntastilo
Ciao si infatti ho notato anch'io che rimane il triangolo rosso senza che riporta alcuna versione o quant'altro. Sul contratto stipulato in conce per le speedcam riporta che l'aggiornamento avviene mensilmente con notifica direttamente sul display del NAC. Credo si dovrebbe accendere la bustina verde e si procede all'installazione. Io le speedcam le ho acquistate il 22/12/2017 ma ad oggi non è pervenuta ancora nessuna notifica di aggiornamento. Ho provato a contattare Peugeot per esporre il problema e mi hanno detto che gli aggiornamenti vengono rilasciati solo quando ci sono effettivamente e non mensilmente. Rimaniamo in attesa del primo aggiornamento delle speedcam :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
tavanik
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/02/2005, 0:38
Località: Torino

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da tavanik »

Idm, attendiamo... nel frattempo è uscita la versione 8 delle mappe del navigatore. Oggi la installo e vi dico se è tutto a posto ;-)
Precedenti: 307cc 2.0 138cv grigio alluminio, navigatore RT3, Gsm, sensori retromarcia, allarme volumetrico, pack inverno, interni in pelle integrale Fusion rosso/nero
4007 2.2 HDI Feline anno 2008, 220.000 km
Attuale: 3008 Gt 2.0 180 CV BlueHDi Eat6, Grigio Amazonite, Grip Control, Radio DAB, Visiopack, Tetto apribile, Pelle nappa + electric pack

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

tavanik ha scritto:Idm, attendiamo... nel frattempo è uscita la versione 8 delle mappe del navigatore. Oggi la installo e vi dico se è tutto a posto ;-)

Si infatti già scaricata ed installata circa 40 minuti ci impiega... è andato tutto ok :thumbright:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”