PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Zone Allert - Attivazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Scusasepoco
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/07/2017, 17:34

Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Scusasepoco »

Io ho acquistato quello di 1 anno voglio vedere come funziona e se aggiornano.. Eventualmente valuterò il rinnovo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Gt 180 cv. EAT 8

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da simmar1977 »

Ciao a tutti, da una decina di giorni sono felice possessore di una GT Line con tutti i servizi connect già attivi, ma volevo attivare anche le zone di pericolo o speedcam come dir si voglia.

Bene, avrò contattato almeno 6/7 concessionarie compresa quella dovè ho ritirato l'auto che era una aziendale e nessuno è stato in grado di farmelo, nessuno di loro lo ha mai fatto oppure ad oggi non ci è ancora riuscito...sono senza parole!

Per questo chiedo a chi è riuscito a farseli attivare di indicarmi dove è stato, sperando sia almeno in lombardia :) e se è la stessa concessionaria dove ha acquistato l'auto, perchè in un paio mi hanno semplicemente rimbalzato non avendo acquistato da loro.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

simmar1977 ha scritto:Ciao a tutti, da una decina di giorni sono felice possessore di una GT Line con tutti i servizi connect già attivi, ma volevo attivare anche le zone di pericolo o speedcam come dir si voglia.

Bene, avrò contattato almeno 6/7 concessionarie compresa quella dovè ho ritirato l'auto che era una aziendale e nessuno è stato in grado di farmelo, nessuno di loro lo ha mai fatto oppure ad oggi non ci è ancora riuscito...sono senza parole!

Per questo chiedo a chi è riuscito a farseli attivare di indicarmi dove è stato, sperando sia almeno in lombardia :) e se è la stessa concessionaria dove ha acquistato l'auto, perchè in un paio mi hanno semplicemente rimbalzato non avendo acquistato da loro.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Ciao a me il pacchetto Speedcam l'ha attivato la stessa concessionaria da dove ho acquistato l'auto (Peugeot di Monopoli). Anche loro non ne avevano mai attivato uno prima ma devo dire che il venditore si è messo con la santa pazienza e seguendo passo passo una guida cartacea è riuscito ad attivarmi l'offerta dei 3 anni a 149,00 € ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da simmar1977 »

RobyFede8293 ha scritto:
simmar1977 ha scritto:Ciao a me il pacchetto Speedcam l'ha attivato la stessa concessionaria da dove ho acquistato l'auto (Peugeot di Monopoli). Anche loro non ne avevano mai attivato uno prima ma devo dire che il venditore si è messo con la santa pazienza e seguendo passo passo una guida cartacea è riuscito ad attivarmi l'offerta dei 3 anni a 149,00 € ;-)
Ciao Roby, mi confermi che si tratta di Fratelli Tartarelli? Quanto tempo fa lo hai fatto?
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

simmar1977 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
simmar1977 ha scritto:Ciao a me il pacchetto Speedcam l'ha attivato la stessa concessionaria da dove ho acquistato l'auto (Peugeot di Monopoli). Anche loro non ne avevano mai attivato uno prima ma devo dire che il venditore si è messo con la santa pazienza e seguendo passo passo una guida cartacea è riuscito ad attivarmi l'offerta dei 3 anni a 149,00 € ;-)
Ciao Roby, mi confermi che si tratta di Fratelli Tartarelli? Quanto tempo fa lo hai fatto?

Ciao si confermo l'ho fatto a dicembre 2017 ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da simmar1977 »

Come riportato in altra discussione è finalmente possibile attivarsi da soli, per ora tramite il sito mypeugeot francese, i servizi connect oppure i servizi connect + zone di pericolo (€ 329 per 36 mesi). Purtroppo non è possibile attivare solo le zone di pericolo.

Segnalo che per effettuare l'ordine, il sito francese pretende come numero di cellulare un numero francese, quindi con prime due cifre 06 e poi altre otto.

Io l'ho fatto ieri sera e questa mattina ho trovato tutto attivo, anche se dall'app non mi dice ancora di averli attivati.

Dopo aver contattato almeno sei concessionari inutilmente, quanto meno ora ho risolto il problema!
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

329 € ???? Io ho pagato 149 € per 3 anni. Che ti da in più? :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da simmar1977 »

RobyFede8293 ha scritto:329 € ???? Io ho pagato 149 € per 3 anni. Che ti da in più? :scratch:
Perchè comprende anche i servizi connect che costerebbero € 60 all'anno, non ricordo quanto chiedono per 3 anni
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Spinoza »

I servizi connect per i primi 3 anni a me li hanno regalati in concessionaria...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da giangi72 »

In realtà li regala Peugeot non il concessionario.
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Spinoza »

Però come mai simmar1977 ha acquistato tutto il pacchetto? Forse non aveva i primi 3 anni gratis?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da simmar1977 »

Spinoza ha scritto:Però come mai simmar1977 ha acquistato tutto il pacchetto? Forse non aveva i primi 3 anni gratis?
No il problema è che io ho appena acquistato un auto aziendale di ottobre 2016, quindi con servizi connect attivi fino a ottobre 2019.

Non avevo però altra scelta che fare così, avrei potuto fare in tanto un solo anno ma mi rimaneva comunque un buco di sei mesi, alla fine "strisciata" carta di credito e chiuso discorso, per me avere questo servizio è troppo importante
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

Ah ok ora tornano i conti...si infatti i primi tre anni credo siano gratuiti per tutti. Vedremo i costi alla scadenza sperando che non vogliano i numeri... :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Puntastilo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2017, 20:20

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Puntastilo »

RobyFede8293 ha scritto:
Puntastilo ha scritto:ciao Vix e tavanik
3008 GTLine di Dicembre 2017 attivato Speedcam da Gennaio 2018 direttamente in concessionario e tutto OK entro 5 minuti e ad oggi nessun problema su 4000 lm percorsi con chiaro avviso di autovelox, tutor, etc.. Ma gli aggiornamenti come si fanno ? Arrivano e si caricano automaticamente? Arriva una nota su MyPeugeot come per la cartografia, va scaricata e poi caricata sul navigatore ? Perché a differenza della cartografia e del firmware non compare sul navigatore la versione in uso ma rimane solo il triangolo rosso come se non fosse caricato nulla?
Un grazie per i "lumi" che mi darete
Puntastilo
Ciao si infatti ho notato anch'io che rimane il triangolo rosso senza che riporta alcuna versione o quant'altro. Sul contratto stipulato in conce per le speedcam riporta che l'aggiornamento avviene mensilmente con notifica direttamente sul display del NAC. Credo si dovrebbe accendere la bustina verde e si procede all'installazione. Io le speedcam le ho acquistate il 22/12/2017 ma ad oggi non è pervenuta ancora nessuna notifica di aggiornamento. Ho provato a contattare Peugeot per esporre il problema e mi hanno detto che gli aggiornamenti vengono rilasciati solo quando ci sono effettivamente e non mensilmente. Rimaniamo in attesa del primo aggiornamento delle speedcam :scratch:
Salve a tutti
a distanza di 1 mese (3 mesi da attivazione) nessun aggiornamento ricevuto (almeno come segnalazione !) qualcuno ha novità ???
19/12/2017 - SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla, AGC, ACC con STOP, HANDS FREE, Visiopark 180°, Radio DAB, WSC con Presa 230V.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao idem per me...servizio attivato il 22/12/2017 e fino ad oggi MAI PERVENUTA una notifica di aggiornamento :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”