PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Zone Allert - Attivazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da UrSuS81 »

Ottimo, sulla mia ci son voluti 5 gg lavorativi...e, almeno sulla app, ad oggi le 2 scadenze non sono ancora allineate. :scratch:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Alex22 »

Io invece son rimasto “fregato” che essendo da poco passato il primo anno di garanzia non posso più attivare il triennale... 79 per un anno è molto meno vantaggioso per quello che mi può servire :roll:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Freeman76 »

Da due giorni ho attivato anch'io il servizio speedcam ma ho notato che gli autovelox nel senso opposto di marcia non vengono segnalati è corretto? Poi un altra cosa mi rimane sempre attivo il triangolo rosso
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Ray208 »

Freeman76 ha scritto:Da due giorni ho attivato anch'io il servizio speedcam ma ho notato che gli autovelox nel senso opposto di marcia non vengono segnalati è corretto? Poi un altra cosa mi rimane sempre attivo il triangolo rosso
Si è normale, quelli in senso opposto di marcia non vengono segnalati. E non serve saperlo, è corretto così.
Il triangolo rosso è un comando per segnalare autovelox. È normale che rimane sempre.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RogerAL »

Freeman76 ha scritto:Da due giorni ho attivato anch'io il servizio speedcam ma ho notato che gli autovelox nel senso opposto di marcia non vengono segnalati è corretto?

Poi un altra cosa mi rimane sempre attivo il triangolo rosso
Corretta la non segnalazione (ma non sempre e' cosi'): ci sono utenti che per sistemi diversi di navigazione invece si lamentano esattamente del contrario, cioe' della mancanza del geocorridoio!

Il triangolo rosso nella barra in alto (se e' questa che intendi) la puoi togliere "lavorando" nel menu' del navigatore : ora non ricordo esattamente tutti i passaggi, ma non e' difficile trovare (e' una voce stile Dichiarazione delle zone di pericolo o qualcosa di simile)
Se non risolvi nel fine settimana ci guardo e ti dico con precisione (intanto ti consiglio di leggere attentamente il manuale, magari vi e' scritto)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Freeman76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 30/04/2011, 3:59

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Freeman76 »

Perché a me i pittogrammi non vengono visualizzati sul display centrale? Appaiono solo sul nac mentre sul display centrale no. Qualcuno sa come fare?
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da sognatore761 »

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per chiarirmi le idee. A fine agosto ho acquistato l'auto. Essendo un pronta consegna non ho badato molto a quello che c'era (mi serviva ed era come la volevo). Il mio dubbio riguarda proprio il navigatore. Se entro nell'app mypeugeot sezione "servizi connessi - servizi di navigazione" trovo attivato traffico in tempo reale, prezzo dei carburanti, parcheggi disponibili e previsioni meteo (fino al 28 agosto 2022) mentre nella sezione "servizio zone di pericolo" non compare niente. Deduco quindi che la funzione degli autovelox non sia attiva ma si possa avere solo pagando il canone? Ed è normale pur non avendo il servizio che mi compaia il triangolo rosso nel navigatore?
Devo dire di essere rimasto un pò deluso da questa cosa. Un mio amico con la Mazda C6 di qualche anno fa continua ad avere l'aggiornamento gratuito delle mappe, compresi autovelox. Visto il costo dell'auto mi sarei aspettato lo stesso trattamento da parte di Peugeot
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da snorky »

sognatore761 ha scritto: Deduco quindi che la funzione degli autovelox non sia attiva ma si possa avere solo pagando il canone? Ed è normale pur non avendo il servizio che mi compaia il triangolo rosso nel navigatore?
Esatto anche io l ho attivato pagando 79 euro visto che era in "offerta" per un anno e il triangolo rosso appare ugualmente se attivato.
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Arma »

Questa "furbata" dei velox non è piaciuta neanche a me, potevano tranquillamente integrarli nel costo dell'auto, invece messi a pagamento a larte ed a un prezzo assurdo mi da fastidio...
Pensate che il navigatore è di Tomtom e cercando sul palystore di Google "tomtom autovelox" si può scaricare l'app gratuita per lo smartphone... e gli avvisi dei velox li sento dal telefono "aggratise" 👍
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Ray208 »

sognatore761 ha scritto:Deduco quindi che la funzione degli autovelox non sia attiva ma si possa avere solo pagando il canone? Ed è normale pur non avendo il servizio che mi compaia il triangolo rosso nel navigatore?
Devo dire di essere rimasto un pò deluso da questa cosa. Un mio amico con la Mazda C6 di qualche anno fa continua ad avere l'aggiornamento gratuito delle mappe, compresi autovelox. Visto il costo dell'auto mi sarei aspettato lo stesso trattamento da parte di Peugeot
Il navigatore PSA è basato su piattaforma TomTom.
La segnalazione dei autovelox è un servizio a pagamento offerto da TomTom su qualunque suo dispositivo, sia integrato che mobile.
Gli aggiornamenti delle mappe li fornisce invece gratuitamente.

La Mazda C6 evidentemente non ha un navigatore TomTom ma di altro produttore.

Invece di dare la colpa a Peugeot forse conveniva informarsi prima in concessionaria per valutare meglio.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Ray208 »

Arma ha scritto:Questa "furbata" dei velox non è piaciuta neanche a me, potevano tranquillamente integrarli nel costo dell'auto, invece messi a pagamento a larte ed a un prezzo assurdo mi da fastidio...
Pensate che il navigatore è di Tomtom e cercando sul palystore di Google "tomtom autovelox" si può scaricare l'app gratuita per lo smartphone... e gli avvisi dei velox li sento dal telefono "aggratise" 👍
Se per questo il NAC ha già Android Auto e Apple Car Play con cui usare il navigatore che più piace tra i tanti in circolazione, con o senza autovelox gratuiti.
Fermo restando che non si avrà mai la comodità di quello integrato, bisogna sempre collegare il cel ogni volta che si entra in auto, aspettare il caricamento dell'app di turno, consumare dati, tenere in carica la batteria se no si consuma, ecc. ecc.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

sognatore761
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/12/2009, 14:27

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da sognatore761 »

"Il navigatore PSA è basato su piattaforma TomTom.
La segnalazione dei autovelox è un servizio a pagamento offerto da TomTom su qualunque suo dispositivo, sia integrato che mobile.
Gli aggiornamenti delle mappe li fornisce invece gratuitamente.

La Mazda C6 evidentemente non ha un navigatore TomTom ma di altro produttore.

Invece di dare la colpa a Peugeot forse conveniva informarsi prima in concessionaria per valutare meglio."

MAZDA come oramai la maggior parte dei navigatori per auto, compresi gruppo fca e altri, usano la piattaforma TomTom altrimenti TomTom sarebbe già fallita dal momento che di navigatori stand alone oramai ne vende pochi. Questo grazie alle app gratuite x gli smartphone. Detto questo ho solo espresso la mia opinione. Anche la 500X della mia ragazza monta TomTom e anche da lei gli autovelox sono a pagamento. Sono felice di non usare waze o maps x guidare, trovo fantastica l'integrazione del navigatore nel cockpit e proprio il fatto di non aver anche gli autovelox compresi in un'auto da 30 e passa mila euro mi fa storcere il naso. Sapevo degli aggiornamenti per tot anni delle mappe, pensavo che almeno x il primo o i primi 2 anni gli autovelox ci fossero. Mea culpa. Evidentemente Mazda ha stretto un accordo e si accolla il costo dell'abbonamento. Parliamo di un'auto acquistata 5 anni fa. E ad oggi il mio amico aggiorna mappe e autovelox. Cmq pazienza me ne faccio una ragione, non muore nessuno
Peugeot 3008 GTline - bianco madre perla - keyless - portellone Handsfree - tetto apribile - cerchi 18" Diamond - ruotino di scorta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RogerAL »

sognatore761 ha scritto:.... E ad oggi il mio amico aggiorna mappe e autovelox. Cmq pazienza me ne faccio una ragione, non muore nessuno
Se permettete aggiungo anche io un tip: e' sufficiente rispettare il CDS pedissequamente e alcun abbonamento risulta ne' necessario e ne' utile ;)

Per il triangolo rosso succitato, ricordo che serve solo per le segnalazioni che l'utente puo' fare ad uso e consumo della TomTom BV, ergo non per se stessi e/o per la community.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da RogerAL »

Freeman76 ha scritto: Poi un altra cosa mi rimane sempre attivo il triangolo rosso
Come ti avevo scritto, la procedura corretta per mettere/togliere tale icona nella barra superiore di navigazione: dalla pagina visualizzazione navigatore/mappa, tappare su Menu'>Regolazioni>Mappa>togliere/mettere la spunta sulla prima riga in elenco (Dichiarare una zona di alert)>OK

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da maxfiore »

Buonasera, oggi mi hanno incominciato ad attivare i servizi connessi alla mia 5008 immatricolata ieri, ho chiesto di attivarmi la speedcam in concessionaria ma mi dicono che loro non lo fanno più ma bisogna attivarla sullo store, ora inserendo il vin mi dice che il servizio non è compatibile con il new 5008
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”