PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Zone Allert - Attivazione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da MaxEduard »

zorro77 ha scritto:io credo che i servizi intesi come meteo e traffico necessitino di aggiornamenti costanti quindi traffico dati, ma i velox no, è un file contenente dei poi, il navigatore una volta scaricato il file avvisa dei POI quando si è in prossimità.

La sim dovrebbe esserci con PEUGEOT CONNECT e non so se tutti ne siano provvisti.
Io penso anche per i Velox perchè puoi segnalarne la presenza nel caso non siano presenti
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Secondo me per scaricarsi gli autovelox ci mette un po' soprattutto se abiti dove la copertura non è ottima...Hai provato a fare un viaggio da almeno un'ora di fila?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Giorgio1965 »

zorro77 ha scritto:
MaxEduard ha scritto: La schermata che hai messo non so neanche dove trovarla.
la trovi premendo il pulsante con il disegno della rotella
- parametri sistema
- info sistema
- consultare

qui si leggono le versioni del software installato, la versione della cartografia e la versione delle zone di rischio installate, accedendo si vede appunto che è vuota, non c'è nessuno versione come da foto
MaxEduard ha scritto: Hai spuntato le 3 caselle che trovi in regolazioni mappa?
1 autorizzare la dichiarazione delle zone pericolo.
2 raggiungere la destinazione finale a piedi.
3 autorizzazione invio informazioni
yesss fatto anche questo, e selezionato anche la spunta da navigatore-consulta mappa, dove si può selezionare di vedere il meteo, il traffico, e le zone di rischio. Nessuna di queste si vedono. Si vedono invece i parcheggi e le aree di rifornimento carburante ma senza prezzi carburanti

Domanda: il meteo come anche i dati sul traffico dovrebbero aggiornarsi continuamente, e quindi necessitare di una sim x traffico dati, non è che te ce l'hai a bordo dell'auto? Altrimenti come fanno ad arrivarti i dati aggiornati da visualizzare?

Quando aggancio una rete wifi invece vedo tutto, traffico, velox, meteo parcheggi e stazioni di rifornimento con tanto di prezzi
Quando mi è arrivata l'auto incontrai in concessionario un nostro 'collega' che già la possedeva e mi ha detto che il navigatore Tom Tom viene attivato dopo una settimana/dieci gg. ed uno dei parametri per riconoscere che i servizi siano attivi è che si vedano i prezzi del carburante. Se non li vedi potrebbe essere che non te li abbiamo attivati e quindi ti conviene telefonare al servizio clienti. Potrebbe essere spiegato del perché non riesci a scaricare il servizio che hai acquistato.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re:

Messaggio da begale70 »

Ale82 ha scritto:Secondo me per scaricarsi gli autovelox ci mette un po' soprattutto se abiti dove la copertura non è ottima...Hai provato a fare un viaggio da almeno un'ora di fila?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ma cavoli, siamo fuori ?
Per un aggiornamento di un navigatore non dobbiamo fare km di strada!!!
Nauralmente c'è scritto sul manuale e anche nel codice stradale che il guidatore non dovrebbe usare tale strumento perchè potrebbe distrarsi dalla guida. Quindi bisogna essere in due.... :drunken:
:mad:

Secondo me, basta stare in garage o davanti casa propria e in 5 minuti un semplice Sim può scaricare gli autovelok: saranno pochi Kb. Se invece è una mappa ci vorrà anche mezz'ora ma dipende dalla banda.

Sarà necessario cliccare in un voce "aggiornami" come quando usiamo un smartphone da 100 euro.
Se così non fosse, meglio che ci diano il vecchio "CD-Rom" come 10 anni fa.
:mad:

Sicuramente per il tuo caso, l'auto non è configurata o la sim non è stata installata o attivata.
Prova chiamare con il tasto Peugeot che trovi sul "cielo" dell'auto e vedi se ti risponde qualcuno.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

miky80
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 12/11/2010, 9:24

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da miky80 »

GiangyR ha scritto:Ieri ho acquistato il pacchetto a pagamento X gli zone allert.
Sebbene sull'applicativo My Peugeot risulti attivato, lo smeg sembra non aver ancora provveduto a scaricare il relativo file; entrando in impostazioni, difatti, in corrispondenza della relativa voce non indica alcuna versione del relativo file.
Qualcuno ha già attivato il servizio e sa dirmi se il file viene scaricato automaticamente dallo smeg e con quale frequenza?
ciao Giangy sei riuscito a venirne a capo ? sono nella stessa tua situazione. fammi sapere grazie ciao
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

Onigigal
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2017, 9:56

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Onigigal »

Scusate, ma il contratto che avete firmato per l'attivazione delle zone a rischio, riporta la dicitura "speed cam" o "connected navigation services"?
Anche io ho acuistato il pacchetto velox, ma il database non segna alcuna versione intallata.
3008 1.6 bhdi allure manuale. Grigio artense, AGC, keyless, Visio pack 180, tetto black diamond, barre al tetto.
Consegna prevista 31 settimana...

Sancho
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 20:56

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da Sancho »

Scusate un'informazione,
io ancora non ho comprato questo pacchetto, ma uso il normale traffico dati del cellulare per traffico etc.

Ho provato a cliccare sul tasto APP del pianoforte e premere sull'applicazione a forma di Leone (Mypeugeot mi pare), sta li a scaricare qualcosa, però si ferma all'86% ed esce errore in inglese, in pratica dice che devo adoperare l'app my peugeot dal cellulare, immagino, che però è già attiva e funzionante).
Per caso per attivare questa Applicazione dal NAC devo necessariamente comprare il pacchetto da 200€?
Non è possibile vedere per esempio i prezzi dei carburanti senza tale pacchetto?
Grazie,
ciao

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Sancho ha scritto:Scusate un'informazione,
io ancora non ho comprato questo pacchetto, ma uso il normale traffico dati del cellulare per traffico etc.

Ho provato a cliccare sul tasto APP del pianoforte e premere sull'applicazione a forma di Leone (Mypeugeot mi pare), sta li a scaricare qualcosa, però si ferma all'86% ed esce errore in inglese, in pratica dice che devo adoperare l'app my peugeot dal cellulare, immagino, che però è già attiva e funzionante).
Per caso per attivare questa Applicazione dal NAC devo necessariamente comprare il pacchetto da 200€?
Non è possibile vedere per esempio i prezzi dei carburanti senza tale pacchetto?
Grazie,
ciao

Il discorso traffico, prezzo carburante, meteo, zone a rischio fanno parte del servizio 3d connect, se vedi la scritta tom tom traffic in basso a dx nella schermata del navi vuol dire che funziona.
Schiaccia il tasto mappa con la rotella in basso a dx, si aprirà un menù a tendina, accertati che ci siano tutte le spunte sulle opzioni e clicca l'ultimo tasto CONSULTA MAPPA.
Li troverai i servizi tom tom.

Le zone rischio a pagamento, sono degli allert che vengono fuori sul display conta km nel momento in cui si è in prossimità di un velox mobile, fisso, semaforo con telecamera ecc.

Questo servizio lo avevo sulla c4 picasso, era sempre a pagamento, ma si poteva attivare online e scaricare i vari aggiornamenti in autonomia.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

giogiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2017, 18:35

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da giogiu »

ciao a tutti- 308 alture 1200 agosto 2017.
Mi inserisco nell'argomento con poche informazioni in merito.
Sarei interessato allo zone allert , ma mi dite quanto costa attivarlo? quali sono i passaggi?
grazie a tutti

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da giangi72 »

Da quello che ho visto partendo da
http://peugeot.navigation.com" onclick="window.open(this.href);return false; ancora non c'è niente
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Attivato settimana scorsa, abbonamento per 3 anni a 149 euro, attivo il giorno dopo....
Ogni volta in prossimità di una zona a rischio sul conta km appare il pittogramma di cosa ci dovrebbe essere, velox con la velocità limite o impianti semaforici....
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Di sicuro il nuovo sistema non utilizza mappe HERE ma tom tom, ecco perchè probabilmente non trovi nulla, ti conviene passare direttamente in concessionaria!!!!!
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

luca65
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 31/05/2017, 22:30

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da luca65 »

Ciao, ho comprato il pacchetto circa settimane fa a 149,00 euro per tre anni, è stato attivato dopo 4 gg, non so dirti il perchè ci abbai messo cosi tanto ad attivarsi.
Comunque ho notato che a volte ci mette un pò a caricare il modulo velox, sembra quasi che debba scaricare dei dati... cercherò di capire...
Ciao Luca
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da sabastracci »

Buon giorno a tutti,

ho l'auto da circa un mese e ad oggi non visualizzo ancora sul navigatore gli allert degli autovelox.

Il resto funziona tutto come traffico, prezzo carburante, meteo ecc.

Ho chiamato il n. verde un paio di settimane fà e mi e stato detto di pazientare perche il sistema scarica gli aggiornamenti una volta al meso o piu solo quando gli vengono rilasciati.

A voi risulta corretta la info o mi hanno preso per i fondelli?
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Zone Allert - Attivazione

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

sabastracci ha scritto:Buon giorno a tutti,

ho l'auto da circa un mese e ad oggi non visualizzo ancora sul navigatore gli allert degli autovelox.

Il resto funziona tutto come traffico, prezzo carburante, meteo ecc.

Ho chiamato il n. verde un paio di settimane fà e mi e stato detto di pazientare perche il sistema scarica gli aggiornamenti una volta al meso o piu solo quando gli vengono rilasciati.

A voi risulta corretta la info o mi hanno preso per i fondelli?


Può essere..... fai questa prova,io l'ho provata quando non mi si attivavano i servizi TOMTOM.

Dopo che hai avviato l'auto, premi e tieni premuto contemporaneamente i tasti SOS e assistenza Peugeot per una decina di secondi. Il sistema si reinizializza.....
Per il mio problema ha funzionato.

Facci sapete

:)
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”