PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da supermastino »

Buongiorno a tutti, entro di punta in argomento anche se forse un pelo offtopic rispetto alla linea degli ultimi interventi (ma si parla di keyless funzionamento e mi ci ficco...). Avrei una domanda a cui non sono riuscito a dare risposta, malgrado lo spulciare in vari thread del forum, anzi, ho capito tutto e il contrario di tutto, quindi la faccio "diretta" e mi tolgo il dubbio. L'argomento è il sistema keyless che sulla 3008 gt line ( le altre non so) è in alternativa al sistema di apertura del portellone senza mani. I due optional hanno una sensibile differenza di prezzo, il secondo più caro, comprende anche le funzionalità del primo. Ora, in pratica, vorrei sapere se con il semplice keyless l'apertura e chiusura del portellone è motorizzata, pur con attivazione manuale e/o datelecomando, oppure bracciatizzata ( old amanuense style :pale: ). Non vorrei rinunciare alle facce stupite all'esselunga quando oggi, da remoto, apro il bagagliaio della picassona. Se è il caso investirò gli altri euro dell'opzione maggiore. Grazie.

__Mik__

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da __Mik__ »

supermastino ha scritto:Buongiorno a tutti, entro di punta in argomento anche se forse un pelo offtopic rispetto alla linea degli ultimi interventi (ma si parla di keyless funzionamento e mi ci ficco...). Avrei una domanda a cui non sono riuscito a dare risposta, malgrado lo spulciare in vari thread del forum, anzi, ho capito tutto e il contrario di tutto, quindi la faccio "diretta" e mi tolgo il dubbio. L'argomento è il sistema keyless che sulla 3008 gt line ( le altre non so) è in alternativa al sistema di apertura del portellone senza mani. I due optional hanno una sensibile differenza di prezzo, il secondo più caro, comprende anche le funzionalità del primo. Ora, in pratica, vorrei sapere se con il semplice keyless l'apertura e chiusura del portellone è motorizzata, pur con attivazione manuale e/o datelecomando, oppure bracciatizzata ( old amanuense style :pale: ). Non vorrei rinunciare alle facce stupite all'esselunga quando oggi, da remoto, apro il bagagliaio della picassona. Se è il caso investirò gli altri euro dell'opzione maggiore. Grazie.
Se hai solo il keyless il baule lo apri a braccia

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Delta201 »

Esatto, per avere entrambe basta che prendi il portellone hands free che include anche il keyless mi sembra al costo di 850 euro
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da supermastino »

:mad: ma guarda che smacco... :mrgreen:

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Bullitt »

Qualcuno ha testato le box in alluminio stile Alpha Shield in vendita su amazon?
Ci sono soluzioni praticabili fatte in casa tipo le scatole porta pacchetti di sigarette?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da pako »

Io appena finisco le caramelle provo con questa :razz: :lol:Immagine
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Zertex »

Una curiosita' riguardo il funzionamento all'autolavaggio. Per evitare che l'auto si apra e chiuda e di conseguenza anche gli specchietti, se ad esempio lascio la chiave inserita ( dato che alla fine delle spazzole me la portano nella zona dove le ragazze poi asciugano i vetri e puliscono gli interni, in questo caso non succede nulla e restano gli specchietti aperti ( oppure chiusi se li chiudo io prima col tasto sul bracciolo ) ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

pako ha scritto:Io appena finisco le caramelle provo con questa :razz: :lol:Immagine
:thumbleft:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da IMOLA »

ho letto quasi tutto il lungo Thread ..... mi interessava capire bene il funzionamento del keyless, visto che sono in procinto di ordinare una bella 3008.

Ma non capisco proprio e non ne vedo la mera utilità..... se magari qualcuno può farmi ricredere

Spiegatemi, io devo pagare 400,00 per un sistema che dovrebbe rendermi la vita più comoda e poi devo procurarmi una scatoletta in metallo ecc. ecc ecc per rendermela ancora più scomoda.
Quindi io devo andare in pizzeria e devo mettere in tasca il key nella scatoletta e poi quando ritorno all’auto devo tirare fuori dalla mia tasca la scatoletta e poi dalla scatoletta la key... : :cry:
Ma siamo impazziti !!
Non ci penso proprio ! State discutendo su quale schermo comprare .... incomprensibile

Faccio come ho sempre fatto in questi ultimi 20 anni ..... aprire con telecomando ed inserire la chiave ....è così bello,,,!! e quindi spendo quei 400 euro per qualcosa di più utile davvero

Perdonatemi ma mi sembra una sciocchezza sto keyless.... non pensavo fosse così
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

Anche io avevo lo stesso dubbio all'inizio, ma usandola mi sono accorto che mettere la chiave nella scatoletta (o nel portachiavi che sia) e poi in tasca, non è così diverso dall'uso tradizionale del telecomando.
La differenza fondamentale però sta nel fatto che quando "decidi" che il posto è "sicuro" (non so dove vivi), puoi tenere la chiave fuori dalla schermatura e sfruttarne tutta la comodità. Senza keyless non hai possibilità di scelta.
Poi ovviamente c'è il discorso del prezzo, e come tutti gli optional, è una questione puramente soggettiva. Quando ho ordinato io il keyless era gratis, quindi non mi sono mai posto il dubbio.
Per me è comodissimo, e lo più della chiave tradizionale. Se vale la pena per 400€? Forse sì, ma diciamo che non è fondamentale
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da rhanut »

A mio parere la scelta va fatta considerando se si vuole spendere 400€ o no. Io mi trovo benissimo; spesso sono arrivato al portabagagli con le mani occupate ed ho aperto con il piede, avendo il keyless. Prima era tutto un pacchetto, è vero, ma non mi fascerei la testa con tutta la menata della poca sicurezza della chiave.
Dipende innanzitutto dalla zona in cui lasci l'auto, ma devi anche pensare che ci vuole tecnica, tempismo ed apparati elettronici per rubare il codice. C'è sempre stato questo spauracchio, anche con i telecomandi.
Si può fare, certo, ma allora non mettere neanche l'allarme volumetrico che tanto te lo disattivano e fai blindare anche la centralina, in quanto si può rubare un'auto in meno di 30 secondi sostituendo interamente la centralina.
In auto ho un contenitore schermato per auto: mai usato e lo userò solo in zone particolari o se noto movimenti strani.
E' lo stesso discorso del tettuccio apribile: a che serve? Possono esserci infiltrazioni e rotture. Ha me piace e l'ho preso.
Il discorso è sempre personale ed uno deve essere soddisfatto dell'acquisto senza farsi troppi film mentali.
Buon acquisto :applause:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

simone3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2017, 15:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da simone3008 »

Verissimo che se ti vogliono rubare un auto o una qualsiasi altra cosa te la rubano, però cerchiamo di rendere la vita al probabile ladro leggermente e dico leggermente meno facile...comunque sono d'accordo con imola, impensabile farsi il keyless e poi girare con una scatoletta schermata in tasca...io credo che sia utile e molto comodo e quindi andrebbe fatto...poi la vita ci vuole sempre fortuna...

PS.: non esistono zone sicure nelle grandi città...a me hanno aperto l'auto parcheggiata tra un comando di polizia e un comando di carabinieri...

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da telman68 »

Riporto la mia personale esperienza .. Preso come optional su auto in pronta consegna, sono un tecnofan e approfondito argomento MA se da un "qualcosa" che dovrebbe rendermi l'uso dell'auto più agevole Devo farne una malattia .. NO ..
Zero problemi indip da dove vado .. (es. ieri sera ero al medionalun forum a vedere Biagio A.) parcheggiato tranquillamente; mai acquistato e mai acquisterò alcuna scatoletta o portachiavi schermato (se l'auto la Vogliono rubare .. frega caxxi del keyless, la rubano e basta)

Ciaone Gente :D
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da STENO70 »

Perfettamente d'accordo con telman68.
Io l'ho avuto sulla C-max ed è di un comodo esagerato non dover tirar fuori le chiavi di tasca tutte le volte. Addirittura sono passati tre anni dal nuovo acquisto ed a volte mi viene sempre di aprire la portirera appoggiando la mano sulla maniglia 8-[
Non userò scatolette particolari perchè rubano quello che vogliono.
L'unica divesa è una buona assicurazione contro il furto che ho compresa nella rata direttamente con il finanziamento Peugeot.
Saluti
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

STENO70 ha scritto: Non userò scatolette particolari perchè rubano quello che vogliono.
Luogo comune. C'è ladro e ladro, qualcuno è in grado di rubare quello che vuole, ma la maggior parte no (fortunatamente).
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”