PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Ciao a tutti,

apro questo nuovo Topic perchè l'altro è piuttosto caotico e trattava in primis la questione del portellone.

Mi piacerebbe che chi ha l'auto o ha letto bene il manueale potesse sintetizzare:

1) come funziona esattamente il keyless in termini di apertura/chiusura porte da dentro l'abitacolo, da fuori, motore accesso, motore spento
2) se esistono reali rischi di furto per amplificazioni segnali o simili.

Ringrazio tutti coloro che daranno il loro contributo in merito e chiedo la cortesia di rimanere IN TOPIC il più possibile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Anatra

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Anatra »

sulla 2 ti rispondo che per me il sistema non offre nessuna sicurezza in più della tradizionale chiave con telecomando, anzi meno eventualmente, perchè in luoghi a rischio con la chiave meccanica posso comunque aprire senza emettere la frequenza, e quindi trasmetterla ad uno scanner o amplificatore. Non mi pare siano diminuiti i furti di auto da quando esiste questo sistema, per cui bisogna continuare a convivere con l'idea che qualsiasi sistema di chiusura non sarà mai sicuro al 100%

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

Io ti rispondo per il punto 2 e cioè che tutti i sistemi keyless sono vulnerabili in quanto mettendosi con un amplificatore di segnale tra chiave e auto il segnale viene amplificato e risulta come se la chiave fosse a un metro quindi l'auto si può aprire e mettere in moto come se risultasse dentro la chiave. Si può ovviare a questo problema disattivando il Keyless oppure mettendo la chiave dentro una custodia schermata. Ecco un video ripreso da una telecamera di sicurezza durante il furto dell'auto con amplificatore

https://youtu.be/854d5Xc-zQI" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Domanda: se viene amplificato il segnale, aprono l'auto e mettono in moto.
Ma riescono a percorre distanze importante? Nel senso: l'auto ad una certa distanza avvertirà poi la mancanza del segnale della chiave, no?
Grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Si ti avverte ma continua a marciare. Poi se la spegni non si riaccende
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

enzo1971 ha scritto:Si ti avverte ma continua a marciare. Poi se la spegni non si riaccende
Quindi una volta messa in moto, se la macchina si allonta e non avverte più il segnale della chiave, continua a funzionare lo stesso? Non si spegne il motore?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

enzo1971 ha scritto:Si ti avverte ma continua a marciare. Poi se la spegni non si riaccende
Ma a quel punto l'auto sarà lontana sicuro da occhi indiscreti per intervenire fare tutte le modifiche del caso purtroppo
Felice possessore di 3008 GT

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Re:

Messaggio da enzo1971 »

Gian80 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Si ti avverte ma continua a marciare. Poi se la spegni non si riaccende
Quindi una volta messa in moto, se la macchina si allonta e non avverte più il segnale della chiave, continua a funzionare lo stesso? Non si spegne il motore?
Esatto. Testato di persona
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

E aggiungo che non è solo la 3008 a funzionare così
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

enzo1971 ha scritto:E aggiungo che non è solo la 3008 a funzionare così
Su questo non si discute: non è una critica mossa alla 3008, è un tentativo di capire come funziona esattamente e quali rischi può avere il sistema KEYLESS.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Qualcuno lo ha provato o non serve ad una mazza?


3G 4G Cellulare cellulare Cell Phone Jammer Segnale RF Schermatura Bloccante sacchetto, Carta D'IDENTITÀ/Carte di Credito/Sacchetto di Protezione Auto Keyless A Distanza
http://s.aliexpress.com/VFZV7Fv6" onclick="window.open(this.href);return false;
(from AliExpress Android)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da fabri197 »

Vix ha scritto: https://youtu.be/854d5Xc-zQI" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo questo è il problema di tutte le auto keyless. Occorre mettere la chiave in un portachiavi schermato.
C'è qualche anima gentile che ha l'apertura hands free e che vuole scrivere le specifiche (altezza, lunghezza e profondità) della chiave? So che da qualche parte in un vecchio form c'è già questa domanda, ma non lo trovo.
Grazie a tutti

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

Mi sembra sia stato detto circa 7cm x 4 cm. Non posso confermare purtroppo.
Felice possessore di 3008 GT

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Messaggio da lombardi78 »

Io stamane sono entrato nel box lasciando la chiave in casa .distanza 1.5 m con un muro in mezzo ma auto nn si apriva

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Danyayb »

Premettendo il fatto che anche con la chiave fisica le nostre auto non saranno mai sicure al 100%, e che questo keyless ha mostrato diverse lacune un po' su tutte le auto su cui è installato e di qualsiasi segmento...mi chiedevo... Perché non installare un bel antifurto satellitare...? Certo la macchina te la fregano lo stesso, ma magari è un deterrente, sai sempre dove si trova...insomma, io non sono pratico di questi sistemi... Qualcuno li ha mai provati...? se si convengono, quanto costerebbero...? Mi riferisco ai vai Viasat e compagnia bella....
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”