PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da rhanut »

Esatto tutto! :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Cb77 »

Ragazzi quei fantomatici portachiavi schermati durano veramente poco
La schermatura dura poco rovinandosi nell utilizzo quotidiano.
Si potrebbe utilizzare un piccolo box mettallico (tipo quello delle mentos da 100pz) e mettergli dell alluminio adesivo.
Chiaro che risulterebbe meno comodo ma ci sarebbe più garanzia a livello di schermatura

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

Che intendi per "veramente poco"?
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Cb77 »

Ho un amico che ne ha cambiati due nel giro di un mese.
In più bisogna fare attenzione a non schiacciarli e non bagnarli . Sicuramente la strato di pellicola schermata sarà molto sottile e soggetto a facile deterioramento.
Difficile che tenendolo in tasca o int un borsello non si possa rovinare. In più se leggete anche qualche commento su Amazon ,trovate chi lamenta tale difetto.
Non tutti chiaro ma bisogna vedere se le recensioni son state fatte a caldo o a distanza di tempo.
Io personalmente provvederò con qualcosa home made se proprio devo

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

Cb77 ha scritto:Ho un amico che ne ha cambiati due nel giro di un mese.
In più bisogna fare attenzione a non schiacciarli e non bagnarli . Sicuramente la strato di pellicola schermata sarà molto sottile e soggetto a facile deterioramento.
Difficile che tenendolo in tasca o int un borsello non si possa rovinare. In più se leggete anche qualche commento su Amazon ,trovate chi lamenta tale difetto.
Non tutti chiaro ma bisogna vedere se le recensioni son state fatte a caldo o a distanza di tempo.
Io personalmente provvederò con qualcosa home made se proprio devo
dal momento che le chiavi fornite sono due, per una (quella che si usa meno e che suppongo verrà tenuta in casa) forse basta anche una custodia simile, poiché non si sfrega o usura affatto..
per l'altra son d'accordo che occorra qualcosa di più solido... magari tienici informati di quello che andrai ad escogitare.. :applause:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Alexone »

Cb77 ha scritto:Ho un amico che ne ha cambiati due nel giro di un mese.
In più bisogna fare attenzione a non schiacciarli e non bagnarli . Sicuramente la strato di pellicola schermata sarà molto sottile e soggetto a facile deterioramento.
Difficile che tenendolo in tasca o int un borsello non si possa rovinare. In più se leggete anche qualche commento su Amazon ,trovate chi lamenta tale difetto.
Non tutti chiaro ma bisogna vedere se le recensioni son state fatte a caldo o a distanza di tempo.
Io personalmente provvederò con qualcosa home made se proprio devo
Io ce l'ho da quasi un anno ed è ancora perfetto e pienamente funzionante anche se devo dire che non lo uso tutti i giorni ma solo saltuariamente e all'occorrenza :) :)
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

Alexone ha scritto:
Cb77 ha scritto:Ho un amico che ne ha cambiati due nel giro di un mese.
In più bisogna fare attenzione a non schiacciarli e non bagnarli . Sicuramente la strato di pellicola schermata sarà molto sottile e soggetto a facile deterioramento.
Difficile che tenendolo in tasca o int un borsello non si possa rovinare. In più se leggete anche qualche commento su Amazon ,trovate chi lamenta tale difetto.
Non tutti chiaro ma bisogna vedere se le recensioni son state fatte a caldo o a distanza di tempo.
Io personalmente provvederò con qualcosa home made se proprio devo
Io ce l'ho da quasi un anno ed è ancora perfetto e pienamente funzionante anche se devo dire che non lo uso tutti i giorni ma solo saltuariamente e all'occorrenza :) :)
bene! :thumbright:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Cb77 »

Chiaro che non sarà una legge il fatto che tutti si deteriorino alla stessa maniera. Ed anche qui ci sarà il prodotto più valido e quello meno.
Qualcosa di analogo lo si può fare anche da soli applicando in un contenitore (morbido o rigido che sia) l alluminio adesivo ,oppure si dovrebbe anche reperire abbastanza facilmente dell alluminio in fogli.

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Oro45 »

Cb77 ha scritto:Chiaro che non sarà una legge il fatto che tutti si deteriorino alla stessa maniera. Ed anche qui ci sarà il prodotto più valido e quello meno.
Qualcosa di analogo lo si può fare anche da soli applicando in un contenitore (morbido o rigido che sia) l alluminio adesivo ,oppure si dovrebbe anche reperire abbastanza facilmente dell alluminio in fogli.
Provato io un foglio di alluminio al lavaggio e funziona

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

Oro45 ha scritto:
Cb77 ha scritto:Chiaro che non sarà una legge il fatto che tutti si deteriorino alla stessa maniera. Ed anche qui ci sarà il prodotto più valido e quello meno.
Qualcosa di analogo lo si può fare anche da soli applicando in un contenitore (morbido o rigido che sia) l alluminio adesivo ,oppure si dovrebbe anche reperire abbastanza facilmente dell alluminio in fogli.
Provato io un foglio di alluminio al lavaggio e funziona
all'autolavaggio? praticamente avvolgi la chiave dopo aver chiuso l'auto e stando nei paraggi o cos'altro?
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da dfazio741 »

Basta staccare la batteria alla seconda chiave in casa, per l'altra ho comprato un guscio protettivo, (senza modificare la chiave, quindi senza perdita della garanzia) questo mi permette di eliminare la cover posteriore che serve per sostituire la batteria e ottenere lo spazio per inserire un microinterruttore che servirà ad interrompere l'alimentazione della chiave, scollegando la batteria, così ad evitare che trasmetta quando non occorre.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da pako »

Sicuro che i transponder non funzionino anche senza batteria tipo quelli dello skipass? Mi sa che la batteria è solo per i pulsanti del telecomando...
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da dfazio741 »

Ancora non ho l'auto e non ho potuto provare, ma basta staccare la batteria e provare ad aprire l'auto e metterla in moto. Il libretto d'istruzioni in caso di batteria scarica dice di fare un procedimento dove però serve la chiave.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da giorgiofi »

pako ha scritto:Sicuro che i transponder non funzionino anche senza batteria tipo quelli dello skipass? Mi sa che la batteria è solo per i pulsanti del telecomando...
fai una prova e poi facci sapere... :roll:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

Cb77 ha scritto:Chiaro che non sarà una legge il fatto che tutti si deteriorino alla stessa maniera. Ed anche qui ci sarà il prodotto più valido e quello meno.
Qualcosa di analogo lo si può fare anche da soli applicando in un contenitore (morbido o rigido che sia) l alluminio adesivo ,oppure si dovrebbe anche reperire abbastanza facilmente dell alluminio in fogli.
Vero che la macchina la uso poco, ma ne ho presi 2, e in 6 mesi entrambi fanno ancora il loro dovere.
E tutto sommato stiamo parlando di 1 oggettino da meno di 15 euro... È chiaro che se mi durasse 1 mese non lo ricomprerei, però magari quando smetteranno di schermare, potrò sempre fare la prova rivestendoli internamente con l'alluminio!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”