PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
simone3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2017, 15:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da simone3008 »

Luogo comune ma è la pura verità purtroppo...

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

E allora lasciamola aperta, tanto se vogliono la rubano comunque...

A me l'assicurazione ha fatto il 30% di sconto perché ho installato blockshaft e satellitare. Un motivo ci sarà.

Poi sono perfettamente consapevole che se arriva Arsenio Lupin me la ruba comunque (ammesso e non concesso che Arsenio Lupin punti una 3008), o se mi puntano una pistola in faccia.
Ma un ladro "meno esperto" di Diabolik, stai tranquillo che non ruba la mia, ma ne va a cercare una con meno ostacoli al suo "lavoro".
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da STENO70 »

Non è luogo comune.
Se ti vogliono rubare la tua auto perchè in quel momento è richiesta te la rubano.
Nella mia zona stanno facendo razzia di Range Rover Sport. Ne rubano una a notte. Penso che visto il costo dell'auto molti utilizzano anche antifurti satellitari ma le rubano ugualmente magari caricandole su camion schermati e lavorando poi con calma per la rimozione dell'antifurto.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da rhanut »

STENO70 ha scritto:Non è luogo comune.
Se ti vogliono rubare la tua auto perchè in quel momento è richiesta te la rubano.
Nella mia zona stanno facendo razzia di Range Rover Sport. Ne rubano una a notte. Penso che visto il costo dell'auto molti utilizzano anche antifurti satellitari ma le rubano ugualmente magari caricandole su camion schermati e lavorando poi con calma per la rimozione dell'antifurto.
Esatto, stanno rubando Range Rover Sport e non 3008/5008: differenza costo almeno 50K€.
Ladri che usano attrezzature sofisticate, centraline personali, camion con schermatura, ecc., non si scomodano a rubare le nostre. Gli altri, non attrezzati, ti sfondano il vetro per rubare quello che c'è dentro, non sanno neanche come utilizzarle le tecnologie.
Altri possono aprirti il cofano, cambiarti in 20 secondi la centralina e portartela via con o senza il keyless: questi sono una via di mezzo delle due categorie suddette.
Ci vuole comunque sempre e solo un po' di fortuna ed un'ottima assicurazione.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

simone3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2017, 15:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da simone3008 »

francesco_lfs ha scritto:E allora lasciamola aperta, tanto se vogliono la rubano comunque...

A me l'assicurazione ha fatto il 30% di sconto perché ho installato blockshaft e satellitare. Un motivo ci sarà.

Poi sono perfettamente consapevole che se arriva Arsenio Lupin me la ruba comunque (ammesso e non concesso che Arsenio Lupin punti una 3008), o se mi puntano una pistola in faccia.
Ma un ladro "meno esperto" di Diabolik, stai tranquillo che non ruba la mia, ma ne va a cercare una con meno ostacoli al suo "lavoro".
Sì però non bisogna esagerare ne da una parte ne dall'altra...a me hanno rubato con blockshaft lo stesso...poi esagerato, ci vuole Lupin per rubarti una macchina con il satellitare?....

Io discutevo solo il fatto che se aggiungo il keyless, non vado in giro con una scatoletta schermata in tasca, solamente perchè, se te la vogliono fare la tua 3008, non c'è scatoletta schermata che regga...rimango dell'idea che su queste cose ci vuole solamente fortuna...

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

STENO70 ha scritto:Non è luogo comune.
Se ti vogliono rubare la tua auto perchè in quel momento è richiesta te la rubano.
Nella mia zona stanno facendo razzia di Range Rover Sport. Ne rubano una a notte. Penso che visto il costo dell'auto molti utilizzano anche antifurti satellitari ma le rubano ugualmente magari caricandole su camion schermati e lavorando poi con calma per la rimozione dell'antifurto.
E se arrivano col camion schermato, sono d'accordo con te che non c'è niente da fare. Non c'è antifurto che tenga, e schermare il keyless è perfettamente inutile.
Però soltanto una piccola parte dei furti è compiuta con metodi così avanzati. La stragrande maggioranza avviene con tecniche "tradizionali": collegano i fili, o sostituiscono la centralina con una appositamente programmata, o con un pc si collegano alla presa OBD, o duplicano il segnale della chiave/telecomando, e chissà quanto altro... In queste situazioni non è più vero che "se vogliono, te la rubano comunque".
Te la possono rubare lo stesso, è chiaro. Ma più ostacoli gli metti, più è facile che cambiano obiettivo. E schermare il keyless è un ostacolo in più.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da STENO70 »

Forse non mi sono spiegato bene.
Se in un determinato momento i ladri vogliono, perchè vanno di moda su altri mercati, le Peugeot 3008 GT Line Bianco Madreperla (giusto per fare un esempio) puoi metterci dentro anche una tigre, ti rubano pure quella.
Per questo dicevo che per pararsi le chiappe l'unica e fare una buona polizza assicurativa contro il furto.
E' ovvio che se ci sono due macchine uguali accanto una con antifurti vari ed una senza, rubano quella senza :roll:
Ciao
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Water73 »

Scusate se non sono molto attivo nel forum, leggo quello che posso ogni tanto per avere notizie sulla leonessa che ho intenzione di acquistare...
Ho letto camion schermati?????
Qualcuno crede ancora a questa favola????
Un jammer costa molto ma molto meno, lo può utilizzare anche un bambino e inibisce tutti i segnali, compreso quello dell'antifurto satellitare.
Condivido in pieno che più ostacoli ci sono e più si restringe il cerchio di chi può rubare un'auto, ma lil camion schermato mi sembra un'investimento inutile per un ladro :-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da STENO70 »

L'utilizzo del camion schermato era giusto per dire che se te la vogliono rubare te la rubano e basta. So benissimo che ci sono sistemi più semplici e meno onerosi
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Alex22 »

Visto ora questo thread... beh da che mondo e mondo qualsiasi antifurto ha il suo antidoto, che di solito non richiede più di 20-30 secondi. Anche il keyless un tempo era un ostacolo in più, aggirabile ora come tutti sappiamo con la tecnica adatta. Quindi se avete un keyless già sapete che deve puntarvi un ladro dotato di amplificatori, se avete anche il satellitare deve avere anche il jammer, se avete il blockshaft se la può trainare, se avete il volumetrico deve perdere 2 secondi extra per zittirlo...
Ho visto con i miei occhi (dalle registrazioni delle telecamere in realtà) rubare una umile panda vecchia serie dal mio condominio, protetta da mega portone in ferro e cancello automatico scorrevole, entrambi violati come se fossero di cartone, panda aperta come se avessero la chiave, cofano aperto e attaccata la centralina del mestiere e via verso nuove avventure :drunken:
E noi stiamo a farci le pippe sul keyless? :mrgreen:

Imho il punto è metterci anche un minimo di antifurto, giusto per renderla un filo meno appetibile rispetto a una sorella che ne è sprovvista, farsi l'assicurazione e vivere sereni.

Io ad esempio sulla nuova manco ho messo il blockshaft perché mi ero rotto i maroni dopo 10 anni ad usarlo (non so se ha allontanato qualche ladro ma intanto ha reso la vita meno comoda a me) e non volevo far stuprare la vettura nuova per l'installazione... ho preferito una roba meno invasiva che non sto qui a dirvi ovviamente :-$ :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da IMOLA »

Alex22 ha scritto:Visto ora questo thread...

Imho il punto è metterci anche un minimo di antifurto, giusto per renderla un filo meno appetibile rispetto a una sorella che ne è sprovvista, farsi l'assicurazione e vivere sereni.

Io ad esempio sulla nuova manco ho messo il blockshaft perché mi ero rotto i maroni dopo 10 anni ad usarlo (non so se ha allontanato qualche ladro ma intanto ha reso la vita meno comoda a me) e non volevo far stuprare la vettura nuova per l'installazione... ho preferito una roba meno invasiva che non sto qui a dirvi ovviamente :-$ :mrgreen:

Ordinata stasera volutamente senza KEYLESS ( anche se me lo regalavano quasi )
Non perché mi senta più sicuro ..... ma più sereno, si

Rispetto tutti coloro che lo ritengono una comodità assoluta..... personalmente non m pesa pigiare un pulsante per aprire o chiudere l’auto
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Zertex »

Non mi ricordo dove ma girando nelle impostazioni del NAC trovai l'opzione " apertura senza mani ". Si puo' disattivare il keyless oppure riguarda solo il portellone hands free ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da RobyFede8293 »

Zertex ha scritto:Non mi ricordo dove ma girando nelle impostazioni del NAC trovai l'opzione " apertura senza mani ". Si puo' disattivare il keyless oppure riguarda solo il portellone hands free ?

Se non erro dovrebbe riguardare solo l'apertura automatica con il piede del portellone posteriore :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Alex22 »

IMOLA ha scritto:
Alex22 ha scritto:Visto ora questo thread...

Imho il punto è metterci anche un minimo di antifurto, giusto per renderla un filo meno appetibile rispetto a una sorella che ne è sprovvista, farsi l'assicurazione e vivere sereni.

Io ad esempio sulla nuova manco ho messo il blockshaft perché mi ero rotto i maroni dopo 10 anni ad usarlo (non so se ha allontanato qualche ladro ma intanto ha reso la vita meno comoda a me) e non volevo far stuprare la vettura nuova per l'installazione... ho preferito una roba meno invasiva che non sto qui a dirvi ovviamente :-$ :mrgreen:

Ordinata stasera volutamente senza KEYLESS ( anche se me lo regalavano quasi )
Non perché mi senta più sicuro ..... ma più sereno, si

Rispetto tutti coloro che lo ritengono una comodità assoluta..... personalmente non m pesa pigiare un pulsante per aprire o chiudere l’auto
Imho non è tanto il peso del premere un tasto o infilare la chiave nel blocchetto di avviamento e girare a rendere interessante il keyless, la comodità di quest'ultimo sta nel fatto di non dover CERCARE la chiave ogni volta. Potrei farti il classico esempio della borsa di una donna o, ormai, dei diffusissimi marsupi e borsette con tracolla per uomo. Personalmente, pur non usando borse, borsette etc etc, ma usando quasi esclusivamente jeans nel quotidiano, con una tasca dedicata solo allo smartphone per evitare graffi ammaccature etc, nell'altra tasca deve trovare posto tutto il resto (chiavi di casa, money, documenti etc etc) e fino a poco fa ti assicuro che per tirare fuori la chiave dell'auto c'era da “ravanare” :lol:
Ora la metto “in fondo” alla tasca e me ne dimentico. Per lo stesso motivo non ho messo blockshaft et similia, avrei perso tutto il senso del keyless. Ovviamente non è senza antifurto, ma come ben sai se ti puntano (e per avere l'attrezzatura “ruba keyless” vuol dire che ti hanno puntato) purtroppo se la prendono... ricordo ancora quando avevo l'alfa con 3 antifurti parcheggiata in pieno centro la rubarono semplicemente trainandola durante una mezz'ora che ero a prendere un caffè... quindi ribadisco che l'unica cosa per stare “sereni” è una polizza furto e incendio “seria” (quindi occhio a franchigie, scoperti, clausole e cavilli)...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da IMOLA »

Alex22 ha scritto:
IMOLA ha scritto:
Alex22 ha scritto:Visto ora questo thread...

Imho il punto è metterci anche un minimo di antifurto, giusto per renderla un filo meno appetibile rispetto a una sorella che ne è sprovvista, farsi l'assicurazione e vivere sereni.

Io ad esempio sulla nuova manco ho messo il blockshaft perché mi ero rotto i maroni dopo 10 anni ad usarlo (non so se ha allontanato qualche ladro ma intanto ha reso la vita meno comoda a me) e non volevo far stuprare la vettura nuova per l'installazione... ho preferito una roba meno invasiva che non sto qui a dirvi ovviamente :-$ :mrgreen:

Ordinata stasera volutamente senza KEYLESS ( anche se me lo regalavano quasi )
Non perché mi senta più sicuro ..... ma più sereno, si

Rispetto tutti coloro che lo ritengono una comodità assoluta..... personalmente non m pesa pigiare un pulsante per aprire o chiudere l’auto
Imho non è tanto il peso del premere un tasto o infilare la chiave nel blocchetto di avviamento e girare a rendere interessante il keyless, la comodità di quest'ultimo sta nel fatto di non dover CERCARE la chiave ogni volta. Potrei farti il classico esempio della borsa di una donna o, ormai, dei diffusissimi marsupi e borsette con tracolla per uomo. Personalmente, pur non usando borse, borsette etc etc, ma usando quasi esclusivamente jeans nel quotidiano, con una tasca dedicata solo allo smartphone per evitare graffi ammaccature etc, nell'altra tasca deve trovare posto tutto il resto (chiavi di casa, money, documenti etc etc) e fino a poco fa ti assicuro che per tirare fuori la chiave dell'auto c'era da “ravanare” :lol:
Ora la metto “in fondo” alla tasca e me ne dimentico. Per lo stesso motivo non ho messo blockshaft et similia, avrei perso tutto il senso del keyless. Ovviamente non è senza antifurto, ma come ben sai se ti puntano (e per avere l'attrezzatura “ruba keyless” vuol dire che ti hanno puntato) purtroppo se la prendono... ricordo ancora quando avevo l'alfa con 3 antifurti parcheggiata in pieno centro la rubarono semplicemente trainandola durante una mezz'ora che ero a prendere un caffè... quindi ribadisco che l'unica cosa per stare “sereni” è una polizza furto e incendio “seria” (quindi occhio a franchigie, scoperti, clausole e cavilli)...
Ma si ...sono d’accordo con te.
Se ti puntano ....sei fritto.
Mah forse ho fatto un cavolata.... non ti nascondo che sto pensando, magari in catena di montaggio si sbagliano... perchè ormai sono tutte con keyless e l’auto mi arriva con keyless , me la tengo :D
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”