PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegne Nuova 3008GT

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da AndreaGt »

jeven11 ha scritto:
Mauro 3008 GT ha scritto:ciao, qualcuno ha avuto notizie da Peugeot per quanto riguarda il problema del fascione? anche sulla mia è saltata
la vernice; ho aperto una segnalazione tramite la mia officina da più di 10 giorni ma ancora niente.
Mi sono perso la questione..
Cosa succede?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Forse intende il colore che si toglie dal paraurti sotto ai fari
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

Mauro 3008 GT
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2017, 21:53

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Mauro 3008 GT »

esatto AndreaGT, il problema è proprio il colore del paraurti sotto il faro, mi ha chiamato oggi il capoofficina e mi ha detto che venerdì devo portare la macchina in concessionaria per aprire una pratica di livello 2, vi aggiorno sull’esito... qualcuno di voi a risolto?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Vix »

https://youtu.be/TehnRUctoTo" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9556
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da bassplayer »

Ciao a tutti. La vettura di mio padre è stata ordinata a metà giugno ed il concessionario ha chiamato oggi per dire che sarà in consegna per i primi giorni di gennaio. Nonostante tutti gli sforzi fatti dalla Casa, si confermano i 6 mesi di attesa,ma forse in questo caso è stato un bene. Meglio una vettura immatricolata nel 2018 che una del 2017

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9556
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da bassplayer »

paul91 ha scritto:
Vix ha scritto:
paul91 ha scritto:..
Con un numero maggiore di rapporti ne giovano principalmente lo spunto ed anche i consumi, visto che ad esempio in ottava a 130 km/h il motore credo che girerà al di sotto dei 2mila giri...
L'eat6 a 130 km/h sulla GT gira a 1800/1900 giri
Credevo fosse appena al di sopra! Comunque sia con l'EAT8 deduco si abbassi ulteriormente il regime di rotazione a 130, magari attorno ai 1.600 giri... Vedremo quando qualcuno la proverà[/quote]Non è necessariamente detto che si abbia un allungamento del rapporto finale, potrebbe anche essere che il regime a 130 rimanga invariato. Personalmente ritengo che i cambi con oltre sei marce sulle vetture stardali non abbiano alcun senso se non quello di rendere più stressante la guida con un motore che continua a cambiare marcia come una moto da cross per poi alla fine risparmiare un litro di carburante ogni pieno

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Erre.Emme »

Guido automatiche da quasi 20 anni, cambio la vettura ogni 3, ho provato ogni tipo di automatico, sono in attesa della 3008 GT 2.0 180cv attualmente ho una Renegade Trailhawk 170cv 9 marce, che è assimilabile ad un 8 marce dato che la prima è una ridotta che si usa in off road o in particolari condizioni; posso assicurare che con 8 marce non vi è alcuno stress da cambiate continue (tra l'altro inavvertibili dato che non è un doppia frizione, per capire in che marcia si è bisogna mettere in manuale) ed è piacevolissimo dato che il motore, se non si chiedono le prestazioni, ronfa sempre tra i 1800 ed i 2200 giri. Purtroppo mi arriverà il 6 marce che ben conosco (l'ho avuto su 2 C5), non un fulmine ma piacevole ed affidabile.

Chiedo ai possessori della vettura: secondo il libretto ogni quanti km è prevista la sostituzione dell'olio sull'EAT6?
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Vix »

Erre.Emme ha scritto:Guido automatiche da quasi 20 anni, cambio la vettura ogni 3, ho provato ogni tipo di automatico, sono in attesa della 3008 GT 2.0 180cv attualmente ho una Renegade Trailhawk 170cv 9 marce, che è assimilabile ad un 8 marce dato che la prima è una ridotta che si usa in off road o in particolari condizioni; posso assicurare che con 8 marce non vi è alcuno stress da cambiate continue (tra l'altro inavvertibili dato che non è un doppia frizione, per capire in che marcia si è bisogna mettere in manuale) ed è piacevolissimo dato che il motore, se non si chiedono le prestazioni, ronfa sempre tra i 1800 ed i 2200 giri. Purtroppo mi arriverà il 6 marce che ben conosco (l'ho avuto su 2 C5), non un fulmine ma piacevole ed affidabile.

Chiedo ai possessori della vettura: secondo il libretto ogni quanti km è prevista la sostituzione dell'olio sull'EAT6?
Con il 6 marce il motore ronfa uguale al tuo renegade, anzi la centralina toccando un filo di gas lo fa abbassare ancor di più.
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Lost Boy »

Arrivata 24/10, oggi attendo risposta dal concessionario, la vettura è DIFFORME dal contratto, manca lo sliding system ( a marzo mi è stato richiesto con mail ufficiale Peugeot se proseguire con l'optional, i tempi si allungavano da agosto a ottobre, atteso ma è stata consegnata senza). Già comunicato che per me contratto è nullo, rifiutata la vettura in firma, l'unica cosa che può cambiare è SE possono montarlo aftermarket (a spese loro, con garanzia ufficiale e senza buoni o altro in cambio)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Arrivata 24/10, oggi attendo risposta dal concessionario, la vettura è DIFFORME dal contratto, manca lo sliding system ( a marzo mi è stato richiesto con mail ufficiale Peugeot se proseguire con l'optional, i tempi si allungavano da agosto a ottobre, atteso ma è stata consegnata senza). Già comunicato che per me contratto è nullo, rifiutata la vettura in firma, l'unica cosa che può cambiare è SE possono montarlo aftermarket (a spese loro, con garanzia ufficiale e senza buoni o altro in cambio)
Mi spiace Lost...
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da paul91 »

Questi sono matti... Cosa ti hanno allungato a fare la data di consegna per permettere il montaggio di questo optional, se poi non te l'hanno montato? E la cosa più grave è che non è la prima 3008 difforme dal contratto, da quello che ho avuto modo di leggere qua e là sul forum :mad: Dopo tanta attesa deve essere frustrante vedersi arrivare un'auto diversa da quella ordinata
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da aleace »

io peugeot l'ho salutata teneramente....il mio gt se mai arrivera' in concessionario se lo cucchera' un altro....son passato ad altro..(o meglio ritornato )

clo2169
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2017, 11:11

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da clo2169 »

Delusione totale ieri è arrivata la mia 3008 GT con decori plancia e porte in alcantara anziché legno di quercia.
Non ho controllato il resto, magari i sedili sono in paglia e il cruscotto in cartone...
Poco importa questo è già sufficiente per non voler più la macchina visto che ho evitato la GT Line per le rifiniture in tessuto.
Lunedì sentirò Peugeot
Nessuno mi ha contattato per eventuali soluzioni prima della consegna !!
Probabilmente arriveranno tutte così.... soluzione economica, poco estetica e nel tempo polvere e sporco faranno il resto.
Questa è la serietà della casa !! :mad:
Ordinata in febbraio mesi di attesa senza reclami per poi ricevere un prodotto diverso.
Ovvio, i gusti sono personali ma spendendo quasi 40.000 euro volevo "il gusto scelto nell' ordine".

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Lost Boy »

Vedi firma, la mia è arrivata in quercia eh, ordine febbraio come te. :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Vedi firma, la mia è arrivata in quercia eh, ordine febbraio come te. :shock:
Ciao Lost, se posso permettermi, come sta andando con la tua dopo il rifiuto?
Felice possessore di 3008 GT

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Consegne Nuova 3008GT

Messaggio da aleace »

clo2169 ha scritto:Delusione totale ieri è arrivata la mia 3008 GT con decori plancia e porte in alcantara anziché legno di quercia.
Non ho controllato il resto, magari i sedili sono in paglia e il cruscotto in cartone...
Poco importa questo è già sufficiente per non voler più la macchina visto che ho evitato la GT Line per le rifiniture in tessuto.
Lunedì sentirò Peugeot
Nessuno mi ha contattato per eventuali soluzioni prima della consegna !!
Probabilmente arriveranno tutte così.... soluzione economica, poco estetica e nel tempo polvere e sporco faranno il resto.
Questa è la serietà della casa !! :mad:
Ordinata in febbraio mesi di attesa senza reclami per poi ricevere un prodotto diverso.
Ovvio, i gusti sono personali ma spendendo quasi 40.000 euro volevo "il gusto scelto nell' ordine".
stesso motivo per cui io ho riavuto indietro la caparra e menomale che c'era il forum se no l'avrei ricevuta con l'alcantara che odio!!! cmq le auto con l'alcantara al posto della quercia lo mettono dagli ordini di giugno in poi a quanto mi hanno detto. Strano che a te sia arrivata cosi' davvero strano...Sono molto superficiali, poco seri in queste cose.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”