PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianfranco@29Q23
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2018, 16:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianfranco@29Q23 »

Buon giorno e buona domenica a tutti. Ho scaricato gli aggiornamenti firmware e mappe, utilizzando i link dell’app MyPeugeot, è mentre per il firmware c’era la licenza, sulle mappe non ho visto nulla. Va bene così?

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tomsig »

Una info. Nella chiavetta usb bisogna importare anche il file license? Ho provato ad eseguire gli aggiornamenti senza questo file ma non succede niente. Ho sbagliato?

Scusasepoco
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/07/2017, 17:34

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Scusasepoco »

@Roby e oro grazie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Gt 180 cv. EAT 8

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Oro45 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
Scusasepoco ha scritto:Volevo dei chiarimenti ho scaricato ieri dal sito peugeot.fr l'aggiornamento delle mappe, innanzitutto mi ha "proposto" solo le mappe nessun firmware una volta effettuato l'aggiornamento mi ritrovo le mappe 7.00 ecc del 15/9/17 poi oggi mi è arrivata la notifica delle 8.0 è normale questa cosa? La versione del firmware che ho istallata è 21.06.47.34 NAC-r0 del 28/11/2017 è l'ultimo? Grazie a quanti mi vorranno rispondere

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Ciao allora come firmware l'ultimo disponibile per ora è quello menzionato da te quindi è normale che non te ne dia altri. Per quanto riguarda le mappe io avevo già installata la 7.0 ed ho installato direttamente la 8.0. Nel tuo caso credo, se non sbaglio, che sia necessario prima installare la 7.0 e successivamente la 8.0. Credo siano aggiornamenti incrementali che se non installi la versione precedente non puoi procedere con l'ultima :scratch:
Non c'è bisogno di seguire l'ordine, io quando ho presa l'auto sono passato da 4 a 6 direttamente. Per saltare di due aggiornamenti basta scaricare i files da altri siti, perché quello francese o italiano di mypeugeot proporranno sempre quello successivo.
Non è così, io avevo la cartografia 4.02 e andando sul sito Peugeot.it trovai immediatamente la 7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Gianfranco@29Q23 ha scritto:Buon giorno e buona domenica a tutti. Ho scaricato gli aggiornamenti firmware e mappe, utilizzando i link dell’app MyPeugeot, è mentre per il firmware c’era la licenza, sulle mappe non ho visto nulla. Va bene così?

Si il file "license" è presente solo per il firmware e NON per le mappe ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Tomsig ha scritto:Una info. Nella chiavetta usb bisogna importare anche il file license? Ho provato ad eseguire gli aggiornamenti senza questo file ma non succede niente. Ho sbagliato?

Ciao allora di regola se l'auto è dotata di sim integrata per far funzionare i servizi connessi (i famosi 3 anni gratuiti) non c'è bisogno di scaricare il file "license" in quanto viene verificato automaticamente tramite connessione appunto della sim integrata la validità dell'aggiornamento. Al contrario invece se è assente la sim allora serve il file license ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tomsig »

Finalmente dopo tanto penare sono riuscito ad aggiornare il nac e subito dopo il problema di mancanza di sincronizzazione della rubrica del cellulare via Bluetooth è sparito. Finalmente posso chiamare e rispondere alle telefonate. Grazie per i tanti suggerimenti.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tomsig »

Un’altra informazione: quanto tempo ci si impiega per aggiornare le mappe?

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Tomsig ha scritto:Un’altra informazione: quanto tempo ci si impiega per aggiornare le mappe?

40 minuti circa ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Tomsig
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/10/2017, 19:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tomsig »

Dopo aver aggiornato il nac, ho caricato nella usb l’aggiornamento mappe ma non riesco ad aggiornarle. Qualcuno a avuto lo stesso problema? Premetto che ho cancellato prima l’aggiornamento del nac dalla chiavetta.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Prova a riformattare la chiavetta in FAT32 e rimetti il file delle mappe all'interno da installare.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Gianfranco@29Q23
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2018, 16:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Gianfranco@29Q23 »

RobyFede8293 ha scritto:
Gianfranco@29Q23 ha scritto:Buon giorno e buona domenica a tutti. Ho scaricato gli aggiornamenti firmware e mappe, utilizzando i link dell’app MyPeugeot, è mentre per il firmware c’era la licenza, sulle mappe non ho visto nulla. Va bene così?

Si il file "license" è presente solo per il firmware e NON per le mappe ;-)
Grazie

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Gianfranco@29Q23 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
Gianfranco@29Q23 ha scritto:Buon giorno e buona domenica a tutti. Ho scaricato gli aggiornamenti firmware e mappe, utilizzando i link dell’app MyPeugeot, è mentre per il firmware c’era la licenza, sulle mappe non ho visto nulla. Va bene così?

Si il file "license" è presente solo per il firmware e NON per le mappe ;-)
Grazie

:thumbright:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti, ho aggiornato entrambi i sistemi, ovvero la cartografia e monitor, entrambi indicati dalla applicazione della Peugeot. Devo riportarvi la mia esperienza, una volta che ho verificato che nella mia app esisteva l'aggiornamento sono andato con il pc nel sito ufficiale a mio nome e ho scaricato il tutto, mi sono accorto che, una volta scaricata la cartografia era la medesima di quella precedente 7. qualcosa, invece quella indicata nell'app era 8. qualcosa. Quindi mi sono inviato il link dalla app e ho reinstallato l'aggiornamento che tutto ok.
Nel contempo sono stato dal con per quel famoso richiamo sulla guaina protettiva dei tubi gasolio al di sotto della scocca e parlano con il meccanico ha controllato. L'aggiornamento era ok ma ha riscontrato un problema di ricalibrazione del sistema. Mi ha riferito che spesso capita che quando si fanno questo tipo di aggiornamenti il sistema va ricalibrato. Controllate.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Secondo me ha usato tecnoblablabla solo per indurre gente ad andare all'officina e far fare il lavoro a loro (a pagamento).
Cosa vorrebbe dire "ricalibrare"? Il chip gps? e che c'entra quello? L'algoritmo è sempre lo stesso...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”