PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da max7103 »

maxsim ha scritto:Come avevo scritto, ho inviato una pec alla peugeot chiedendo chiarimenti rispetto al malfunzionamento del nec dopo l'ultimo aggiornamento. Inoltre avevo sottolineato che dovrebbe essere scritto a grandi linee cosa va ad aggiornare....comandi vocali velocizzazione apertura mappe modifiche su collegamento telefoni ecc. ecc.
Avevo inoltre chiesto che le istruzioni fossero chiare sulla necessità o meno di eseguire un reset ad ogni aggiornamento, se questo potesse servire come "pulizia" di eventuali file obsoleti e non eliminabili del tutto con il nuovo software.
Bene! si fa per dire, peugeot ho risposto nella maniera più esaustiva possibile, tanto che anch'io sono riuscito a capire esattamente cosa devo fare. :D Riassumo :mrgreen:
La ringraziamo, ecc. ecc. Abbiamo sottoposto i suoi quesiti e richieste di chiarimento al nostro staff tecnico. Nel caso le anomalie continuassero rimanga in attesa di un nuovo aggiornamento che le verrà comunicato nella sua app, o visitando la sua pagina web personale inserendo il numero Vin.....Grazie ancora e non esiti a contattaerci per ulteriori problemi :? :silent: :thumbdown:
complimenti alla Peugeot: risposta copia e incolla scandalosi
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da P5Max »

maxsim ha scritto:Come avevo scritto, ho inviato una pec alla peugeot chiedendo chiarimenti rispetto al malfunzionamento del nec dopo l'ultimo aggiornamento. Inoltre avevo sottolineato che dovrebbe essere scritto a grandi linee cosa va ad aggiornare....comandi vocali velocizzazione apertura mappe modifiche su collegamento telefoni ecc. ecc.
Avevo inoltre chiesto che le istruzioni fossero chiare sulla necessità o meno di eseguire un reset ad ogni aggiornamento, se questo potesse servire come "pulizia" di eventuali file obsoleti e non eliminabili del tutto con il nuovo software.
Bene! si fa per dire, peugeot ho risposto nella maniera più esaustiva possibile, tanto che anch'io sono riuscito a capire esattamente cosa devo fare. :D Riassumo :mrgreen:
La ringraziamo, ecc. ecc. Abbiamo sottoposto i suoi quesiti e richieste di chiarimento al nostro staff tecnico. Nel caso le anomalie continuassero rimanga in attesa di un nuovo aggiornamento che le verrà comunicato nella sua app, o visitando la sua pagina web personale inserendo il numero Vin.....Grazie ancora e non esiti a contattaerci per ulteriori problemi :? :silent: :thumbdown:
Se fossi in te risponderei sputtandoli "ovviamente sempre con educazione" della serie, se ho un problema che faccio "in attesa dell'aggiornamento lascio l'auto a casa?"
Roba da matti !

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Io sono d'accordo con voi che ci vorrebbe un change log... ma devo dire che anche nel mondo smartphone e pc molto spesso il changelog è “correzzione bug e miglioramento stabilità”... o cose del genere. Un changelog che dice tutto e niente e poi capita spesso che invece qualcosa è stato cambiato... qualche menu, qualche funzione etc etc :mad:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

kirckc
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2019, 13:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da kirckc »

Salve , Buongiorno , ho da poco acquistato la 3008 .
Volevo sapere ,nei 3 anni dei servizi TOMTOM c'e' Traffic e il resto on-line ? o anche le mappe fanno parte dei 3 anni:
Mi spiego , se dopo i 3 anni non acquisto i pacchetti di aggiornamenti, mi rimarra' la mappa vecchia ?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

kirckc ha scritto:Salve , Buongiorno , ho da poco acquistato la 3008 .
Volevo sapere ,nei 3 anni dei servizi TOMTOM c'e' Traffic e il resto on-line ? o anche le mappe fanno parte dei 3 anni:
Mi spiego , se dopo i 3 anni non acquisto i pacchetti di aggiornamenti, mi rimarra' la mappa vecchia ?
L'aggiornamento mappe è a vita.
I 3 anni sono solo per i servizi connessi (traffico, prezzi benzina, numero posteggi liberi...)
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Spinoza ha scritto:
kirckc ha scritto:Salve , Buongiorno , ho da poco acquistato la 3008 .
Volevo sapere ,nei 3 anni dei servizi TOMTOM c'e' Traffic e il resto on-line ? o anche le mappe fanno parte dei 3 anni:
Mi spiego , se dopo i 3 anni non acquisto i pacchetti di aggiornamenti, mi rimarra' la mappa vecchia ?
L'aggiornamento mappe è a vita.
I 3 anni sono solo per i servizi connessi (traffico, prezzi benzina, numero posteggi liberi...)
Numero posteggi liberi? Mai visto.. è nuova?
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

schumy ha scritto:
Spinoza ha scritto:
kirckc ha scritto:Salve , Buongiorno , ho da poco acquistato la 3008 .
Volevo sapere ,nei 3 anni dei servizi TOMTOM c'e' Traffic e il resto on-line ? o anche le mappe fanno parte dei 3 anni:
Mi spiego , se dopo i 3 anni non acquisto i pacchetti di aggiornamenti, mi rimarra' la mappa vecchia ?
L'aggiornamento mappe è a vita.
I 3 anni sono solo per i servizi connessi (traffico, prezzi benzina, numero posteggi liberi...)
Numero posteggi liberi? Mai visto.. è nuova?
Non lo so se è nuova, però effettivamente all'inizio non ci avevo fatto caso.
Comunque per alcuni parcheggi in struttura è possibile vedere un numero (alla stessa maniera dei prezzi benzina) che riporta il numero di posti libero di quel parcheggio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Spinoza ha scritto:
schumy ha scritto:
Spinoza ha scritto:
kirckc ha scritto:Salve , Buongiorno , ho da poco acquistato la 3008 .
Volevo sapere ,nei 3 anni dei servizi TOMTOM c'e' Traffic e il resto on-line ? o anche le mappe fanno parte dei 3 anni:
Mi spiego , se dopo i 3 anni non acquisto i pacchetti di aggiornamenti, mi rimarra' la mappa vecchia ?
L'aggiornamento mappe è a vita.
I 3 anni sono solo per i servizi connessi (traffico, prezzi benzina, numero posteggi liberi...)
Numero posteggi liberi? Mai visto.. è nuova?
Non lo so se è nuova, però effettivamente all'inizio non ci avevo fatto caso.
Comunque per alcuni parcheggi in struttura è possibile vedere un numero (alla stessa maniera dei prezzi benzina) che riporta il numero di posti libero di quel parcheggio.
Interessante, farò caso alla prima occasione utile. Grazie
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

robertoepi
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2019, 17:22

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robertoepi »

Buonasera a tutti, quindi sconsigliate di effettuare l'upgrade alla 21.08.22.32?

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

È stato ritirato, anche volendo non si può fare più.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

sgarbigi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2019, 18:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da sgarbigi »

fatto aggiornamento 21.08 e il bluetooth è KO e non si installa la precedente versione.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

sgarbigi ha scritto:fatto aggiornamento 21.08 e il bluetooth è KO e non si installa la precedente versione.
Il bluetooth non è KO, ha solo cambiato nome. Leggi indietro e troverai spiegazione e soluzione.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

È uscita la versione 16.0.0-r0 delle mappe TomTom per il navigatore integrato NAC.

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Grazie dell'info ;)
Confermo: idem per la "cuggina" Citroen

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da igncar »

Confermo anche per Opel :thumbright:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”