PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da merlino81 »

Buongiorno a tutti,

Alcuni utenti hanno segnalato un problema di connessione al tomtom traffic dopo l'aggiornamento delle mappe, qualcuno ha info dettagliate?

Grazie
Buon Sabato

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da merlino81 »

merlino81 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Alcuni utenti hanno segnalato un problema di connessione al tomtom traffic dopo l'aggiornamento delle mappe, qualcuno ha info dettagliate?

Grazie
Buon Sabato

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Mi auto-cito... :oops:
ho aggiornato NAC e mappe ed è tutto a posto. Probabilmente il problema riscontrato da alcuni utenti è causato dal fatto che dopo l'aggiornamento del NAC, il sistema chiede la conferma di poter collegarsi a fonti esterne per verificare la posizione del veicolo e inviare/ricevere dati online. Rispondendo negativamente, il sistema blocca la connessione ai servizi tomtom, facendo restare il navigatore in modalità TMC.
Ciao,
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
gambamatt
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/02/2017, 15:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gambamatt »

gambamatt ha scritto:ciao ragazzi...ho un quesito da porre alla vostra attenzione...si tratta degli aggiornamenti velox e tutor che peugeot fornisce solo a pagamento...alla modica di 99 euro x un anno o 199 euro x tre anni di abbonamento...e mi chiedevo se qualcuno è riuscito a bypassare questa extorsion tax in un qualche modo... :scratch: [-o<
Ripropongo il topic sopra citato per vedere se qualche buon samaritano avesse la mia stessa premura di non farsi fare multe a rafffica dato che stanno installando velox ogni km e ne approfitto x chiedere se qualcuno sà dove è installata la sim nel nostro 3008 e se si può estrarre x inserirci magari gli upgrade come si fa nei tomtom portatili.... :thanks:
3008 GT 181CV EAT6

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ZetaR »

99 euro é proprio un furto, considerando che waze offre lo stesso servizio gratis. Se consideriamo poi, che la mappatura degli autovelox, viene fornita fagli stessi utenti, trovo sia anche scorretto farsi pagare tanto. Oltretutto anche senza il servizio attivo, ci é permesso comunque di segnalare gli autovelox.
Per protesta, proporrei di segnalare autovelox a ca...biiip...o di cane... :D se passate dalle mie zone, noterete un sacco di autovelox.... :mrgreen: :mrgreen: solo per quelli che hanno pagato 99 euro!!! ;-)
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Ma le istruzioni riportate nel primo post vanno bene anche per chi usa il Mac? Dalle immagini sembra di sì ma non vorrei sbagliarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Mister Jack
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2018, 14:58

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Mister Jack »

Buongiorno a tutti, neo-possessore della 3008, sto seguendo la procedura per aggiornare il firmware e le mappe, ma ricevo sempre errore che il file è corrotto.
Ho provato con due chiavette diverse, sia mettendo entrambi i file (unzippati direttamente su chiavetta) che uno per volta, sia senza licenza (ho il servizio SOS attivo) che provando a metterla. Niente, sempre errore di file corrotto.
Ho scaricato il file da qui: http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo aver inserito il mio VIN. Arrivo alla pagina di download dove ho questo messaggio:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI:
Cartografia:7.0.0-r0 15/11/17 e/o Software:21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 "Nessun aggiornamento disponibile"
Più sotto, i link da cui effettuare il download.

Cos'altro posso provare? Come risolvo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Scusate ma non ce la faccio a leggere tutto il topic

Ho aggiornato il software del NAC senza problemi, scaricando e scompattando su Mac e poi copiandolo nella chiavetta, formattata in fat 32.

Per le mappe, non riesco a passare dalla 4 alla 7, l’installazione parte ma poi si interrompe subito dicendo che non è andata a buon fine.

Può essere il download corrotto oppure ci sono altre spiegazioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Puntastilo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2017, 20:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Puntastilo »

Mister Jack ha scritto:Buongiorno a tutti, neo-possessore della 3008, sto seguendo la procedura per aggiornare il firmware e le mappe, ma ricevo sempre errore che il file è corrotto.
Ho provato con due chiavette diverse, sia mettendo entrambi i file (unzippati direttamente su chiavetta) che uno per volta, sia senza licenza (ho il servizio SOS attivo) che provando a metterla. Niente, sempre errore di file corrotto.
Ho scaricato il file da qui: http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo aver inserito il mio VIN. Arrivo alla pagina di download dove ho questo messaggio:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI:
Cartografia:7.0.0-r0 15/11/17 e/o Software:21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 "Nessun aggiornamento disponibile"
Più sotto, i link da cui effettuare il download.

Cos'altro posso provare? Come risolvo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)
Puntastilo ha scritto:Salve un aiuto da chi è più esperto di me . Cerco di aggiornare la cartografia da 4.0.2-r0 a 7.o.o-r0 è la prima volta su auto immatricolata 20122017. Ho scaricato da Peugeot. It e da Peugeot.fr dando il mio VIN su pc e dopo szippato ho copiato su chiavette usb diverse ma sempre 3.0 16 GB. Ma tutte le volte che inserisco la chiavetta nella porta usb mi dice > nessun file multimediale presente< poi scompare la videata e viene >l’aggiornamento non è andato a buon fine a causa di un file corrotto< tornano le mappe e chiudo la sessione. In cosa sto sbagliando? Grazie per i suggerimenti prima di andare in concessionaria. Prima volta che entro in conversazione se ho sbagliato qualche modo o regola siate indulgenti !
Ciao Mister Jack
sono Puntastilo e se vai indietro do qualche messaggio mi trovi con il tuo identico preblema. Ho già seguito i suggerimenti di Spinoza ma senza risultati positivi. Ho contattato la conces. anche loro non si spiegano il perchè e mi hanno consigliato di portare vettura da loro per un controllo del NAC e contestuale verifica in remoto con Peug.Milano (!) cosa che farò se diversamente non trovo soluzione. Però mi aspetto ancora suggerimenti dalla rete dei "passionisti" e attendo con fiducia.
Ciao
19/12/2017 - SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla, AGC, ACC con STOP, HANDS FREE, Visiopark 180°, Radio DAB, WSC con Presa 230V.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da francesco_lfs »

Mister Jack ha scritto:Buongiorno a tutti, neo-possessore della 3008, sto seguendo la procedura per aggiornare il firmware e le mappe, ma ricevo sempre errore che il file è corrotto.
Ho provato con due chiavette diverse, sia mettendo entrambi i file (unzippati direttamente su chiavetta) che uno per volta, sia senza licenza (ho il servizio SOS attivo) che provando a metterla. Niente, sempre errore di file corrotto.
Ho scaricato il file da qui: http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo aver inserito il mio VIN. Arrivo alla pagina di download dove ho questo messaggio:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI:
Cartografia:7.0.0-r0 15/11/17 e/o Software:21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 "Nessun aggiornamento disponibile"
Più sotto, i link da cui effettuare il download.

Cos'altro posso provare? Come risolvo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)
Ciao.
Con quale software unzippi?
Io avevo il tuo stesso problema finché utilizzavo winzip. Poi un giorno ho provato winrar... Non so se è un caso, ma da allora è sempre andato tutto liscio.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Mutryx »

francesco_lfs ha scritto:
Mister Jack ha scritto:Buongiorno a tutti, neo-possessore della 3008, sto seguendo la procedura per aggiornare il firmware e le mappe, ma ricevo sempre errore che il file è corrotto.
Ho provato con due chiavette diverse, sia mettendo entrambi i file (unzippati direttamente su chiavetta) che uno per volta, sia senza licenza (ho il servizio SOS attivo) che provando a metterla. Niente, sempre errore di file corrotto.
Ho scaricato il file da qui: http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo aver inserito il mio VIN. Arrivo alla pagina di download dove ho questo messaggio:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI:
Cartografia:7.0.0-r0 15/11/17 e/o Software:21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 "Nessun aggiornamento disponibile"
Più sotto, i link da cui effettuare il download.

Cos'altro posso provare? Come risolvo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)
Ciao.
Con quale software unzippi?
Io avevo il tuo stesso problema finché utilizzavo winzip. Poi un giorno ho provato winrar... Non so se è un caso, ma da allora è sempre andato tutto liscio.
Consiglio anche io di usare WINRAR.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Avatar utente
Mister Jack
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2018, 14:58

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Mister Jack »

francesco_lfs ha scritto:
Mister Jack ha scritto:Buongiorno a tutti, neo-possessore della 3008, sto seguendo la procedura per aggiornare il firmware e le mappe, ma ricevo sempre errore che il file è corrotto.
Ho provato con due chiavette diverse, sia mettendo entrambi i file (unzippati direttamente su chiavetta) che uno per volta, sia senza licenza (ho il servizio SOS attivo) che provando a metterla. Niente, sempre errore di file corrotto.
Ho scaricato il file da qui: http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo aver inserito il mio VIN. Arrivo alla pagina di download dove ho questo messaggio:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DISPONIBILI:
Cartografia:7.0.0-r0 15/11/17 e/o Software:21.06.47.34_NAC-r0 01/12/17 "Nessun aggiornamento disponibile"
Più sotto, i link da cui effettuare il download.

Cos'altro posso provare? Come risolvo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-)
Ciao.
Con quale software unzippi?
Io avevo il tuo stesso problema finché utilizzavo winzip. Poi un giorno ho provato winrar... Non so se è un caso, ma da allora è sempre andato tutto liscio.
In effetti uso Winzip... Le ho provate tutte, provo anche questa, sperando sia la volta buona :-)
Grazie per la dritta, vi faccio sapere!

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alexone »

ma è una mia impressione o è già da un pò che non ci sono più aggiornamenti da fare ?
Prima ogni 15gg. + o - c'era da aggiornare :? :? :? adesso saranno 3 mesi che non ci sono più
novità .... :scratch: :scratch: :scratch:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Oggi ho utilizzato un pc Windows invece del Mac, scompattato il file mappe con winrar direttamente nella chiavetta, aggiornamento andato a buon fine al primo colpo.
Sono passato dalla cartografia 4 alla 7 direttamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Goldman »

✅🔰Aggiornamento FW/Mappe tramite OSX(Mac)🔰✅

1.Scompattare tramite app The Unarchiver;
2.Spostare cartella SWL e file update.info sulla USB;
3.Aprire app Terminale;
4.Copia/incolla e poi tasto invio:

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

5.Andare nella USB;
6.Cancellare le due cartelle nascoste (trasparenti)
7.Estrarre la USB ed inserirla nella Macchina.

Per ritornare a non vedere cartelle e file nascosti copia/incolla su app Terminale e tasto invio:

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Goldman ha scritto:✅🔰Aggiornamento FW/Mappe tramite OSX(Mac)🔰✅

1.Scompattare tramite app The Unarchiver;
2.Spostare cartella SWL e file update.info sulla USB;
3.Aprire app Terminale;
4.Copia/incolla e poi tasto invio:

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE; killall Finder

5.Andare nella USB;
6.Cancellare le due cartelle nascoste (trasparenti)
7.Estrarre la USB ed inserirla nella Macchina.

Per ritornare a non vedere cartelle e file nascosti copia/incolla su app Terminale e tasto invio:

defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles FALSE; killall Finder

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”