PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da berna1974 »

Sì infatti mi sa proprio che non lo installerò! ;-)
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

Alex22 ha scritto:No aspetta non credo che funzioni così... il problema è che se il navigatore è impostato su germania, i comandi vocali devi dettarli in tedesco... ti da l'errore se cominci a darli in italiano. Quindi nel tuo caso pur facendo la spola tra due nazioni basta tenerne impostata una e usare quella lingua per dare i comandi. Tu che puoi, prova :mrgreen:
Da quanto ho capito, la lingua dei comandi è selezionata a livello più basso, dalle impostazioni di sistema.
Nella cartografia, invece, la nazione indica la mappa selezionata.
Se io dico "guidare verso Viale Certosa 50, Milano" ma la mappa è su CH, il poverino (poverina?) va in confusione e mi elenca una serie di città svizzere con il nome più simile possibile a Milano.
A quel punto partono le bestemmie, perché mi tocca fermarmi e impostare a mano.
Ma si può?!
Ovviamente ho già provato a dire "guidare verso Viale Certosa 50, Milano, Italia" senza alcun risultato.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da delfo »

Infatti devi impostare il primo tragitto manualmente scegliendo la nazione ( di solito settata di default su Francia) lanci la navigazione poi la interrompi.
Poi il comando viene capito normalmente, sempre: via-numero-città.
Fatto così la prima volta su consiglio di un'utente e funziona benissimo.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

Certo, funziona benissimo se rimani in Italia.
Purtroppo è un po' meno comodo se continui ad attraversare il confine. :(
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mvalgiusti »

Premetto che a me deve ancora arrivare la macchina, ma se dite carica mappa Italia o Svizzera ecc. ecc., non fa nulla? Se non lo fa sarebbe un upgrade interessante che Peugeot potrebbe implementare. Infondo sono i dettagli che fanno la differenza...
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da delfo »

gioloi ha scritto:Certo, funziona benissimo se rimani in Italia.
Purtroppo è un po' meno comodo se continui ad attraversare il confine. :(
In questo caso si :scratch:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Massi71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/05/2019, 1:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Massi71 »

Salve ragazzi, ho provato ad aggiornare il mio sistema alla versione 21-07-67-32 però una volta inserita la chiavetta e selezionato il tasto del navigatore non parte nessuna procedura di aggiornamento, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa ? Onestamente credo di aver seguito alla lettera le indicazioni : formattato chiavetta in FAT32 creato cartella license con all'interno il file .key - scompattato e copiato cartella SWL
Unica differenza che ho notato rispetto alle immagini presenti sulla guida che all'interno della cartella SWL c'è soltanto una sotto cartella mentre nella guida si vedono 2 sotto cartelle, ho pensato che il file scaricato potesse essere corrotto e quindi scaricato nuovamente ma idem...voi quante sotto cartelle vi ritrovate all'interno di SWL ?
Grazie e buona serata.

Massi71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/05/2019, 1:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Massi71 »

Massi71 ha scritto:Salve ragazzi, ho provato ad aggiornare il mio sistema alla versione 21-07-67-32 però una volta inserita la chiavetta e selezionato il tasto del navigatore non parte nessuna procedura di aggiornamento, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa ? Onestamente credo di aver seguito alla lettera le indicazioni : formattato chiavetta in FAT32 creato cartella license con all'interno il file .key - scompattato e copiato cartella SWL
Unica differenza che ho notato rispetto alle immagini presenti sulla guida che all'interno della cartella SWL c'è soltanto una sotto cartella mentre nella guida si vedono 2 sotto cartelle, ho pensato che il file scaricato potesse essere corrotto e quindi scaricato nuovamente ma idem...voi quante sotto cartelle vi ritrovate all'interno di SWL ?
Grazie e buona serata.
Scusate inoltre all'incirca sapete dirmi più o meno quanto tempo occorre per fare aggiornamento sistema e per quello delle mappe, grazie

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

Io ho fatto l'aggiornamento firmware ed è durato 30 minuti. Per le mappe ho letto di circa 45 minuti.Ciao
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Se vuoi farlo da fermo prenditi mezza giornata libera XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

Ma è possibile che per passare da una schermata all'altra sia così lento questo NAC????Adesso vedo come entrare nel menù nascosto e vedere che versione di android c'è .. :mrgreen:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

wexus ha scritto:Ma è possibile che per passare da una schermata all'altra sia così lento questo NAC????Adesso vedo come entrare nel menù nascosto e vedere che versione di android c'è .. :mrgreen:
Il nac non è su base android hahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Massi71 ha scritto:Salve ragazzi, ho provato ad aggiornare il mio sistema alla versione 21-07-67-32 però una volta inserita la chiavetta e selezionato il tasto del navigatore non parte nessuna procedura di aggiornamento, qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa ? Onestamente credo di aver seguito alla lettera le indicazioni : formattato chiavetta in FAT32 creato cartella license con all'interno il file .key - scompattato e copiato cartella SWL
Unica differenza che ho notato rispetto alle immagini presenti sulla guida che all'interno della cartella SWL c'è soltanto una sotto cartella mentre nella guida si vedono 2 sotto cartelle, ho pensato che il file scaricato potesse essere corrotto e quindi scaricato nuovamente ma idem...voi quante sotto cartelle vi ritrovate all'interno di SWL ?
Grazie e buona serata.
Se non vuoi avere problemi con il riconoscimento vocale non aggiornare, non cambia assolutamente nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

Hallahub ha scritto:
wexus ha scritto:Ma è possibile che per passare da una schermata all'altra sia così lento questo NAC????Adesso vedo come entrare nel menù nascosto e vedere che versione di android c'è .. :mrgreen:
Il nac non è su base android hahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero? Ero convinto di sì e su quale base è?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da pako »

wexus ha scritto:
Hallahub ha scritto:
wexus ha scritto:Ma è possibile che per passare da una schermata all'altra sia così lento questo NAC????Adesso vedo come entrare nel menù nascosto e vedere che versione di android c'è .. :mrgreen:
Il nac non è su base android hahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davvero? Ero convinto di sì e su quale base è?
Linux su Cpu Cortex (lo scienziato pazzo di crash bandicoot :lol: )
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”