PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

Buonasera a tutti boys è stata rilasciata la versione 15.0.0 della cartografia/mappe. Già scaricata e dopo domani la installerò 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

Insomma in questo nuovo firmware cosa cambia?

C’è qualcosa che fa meglio,,, hanno corretto qualcosa
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauruz »

RobyFede8293 ha scritto:Buonasera a tutti boys è stata rilasciata la versione 15.0.0 della cartografia/mappe. Già scaricata e dopo domani la installerò 😉
Mi dai il link?Grazie
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

RobyFede8293 ha scritto:Buonasera a tutti boys è stata rilasciata la versione 15.0.0 della cartografia/mappe. Già scaricata e dopo domani la installerò 😉
Confermo!
Anch'io lo installerò oggi.

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

IMOLA ha scritto:Insomma in questo nuovo firmware cosa cambia?

C’è qualcosa che fa meglio,,, hanno corretto qualcosa
Non viene comunicato quali bug correggono. Per cui è sempre consigliato aggiornare considerato che gli aggiornamenti firmware escono una volta all'anno.
mauruz ha scritto: Mi dai il link?Grazie
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bisogna inserire il proprio VIN (numero telaio).
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Ray208 ha scritto:
IMOLA ha scritto:Insomma in questo nuovo firmware cosa cambia?

C’è qualcosa che fa meglio,,, hanno corretto qualcosa
Non viene comunicato quali bug correggono. Per cui è sempre consigliato aggiornare considerato che gli aggiornamenti firmware escono una volta all'anno.
mauruz ha scritto: Mi dai il link?Grazie
https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bisogna inserire il proprio VIN (numero telaio).
Non è consigliato aggiornare.... dato che in questi anni non è mai cambiato nulla e sti mangiatori di baguette non rilasciano changelog, potresti trovarti nella mia situazione insieme ad altrr centinaia di persone che hanno iPhone. Dall’ultimo aggiornamento non funziona più a dovere il comando vocale.
Tralasciando che SIRI in Bluetooth non ha mai funzionato ma prima con le primissime versione FUNZIONAVA, ora si è aggiunto il problema tra iphone e NAC.
Se io chiedo di chiamare marco, ma vocina mi conferma che sta per chiamare Marco ma alla fine chiama senza alcun motivo Alessandro.
Tutto questo da quando abbiamo aggiornato alla 21.07.67.32
Quindi io direi di non aggiornare più, proprio perché il NAC fa sempre pena ed è lento, e in questi anni non hanno cambiato assolutamente nulla, non vedo perché rischiare inutilmente di ritrovarsi con qualcosa che non va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Scusate ma stiamo parlando di un aggiornamento cartografia :?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

Hallahub ha scritto: Non è consigliato aggiornare.... dato che in questi anni non è mai cambiato nulla e sti mangiatori di baguette non rilasciano changelog, potresti trovarti nella mia situazione insieme ad altrr centinaia di persone che hanno iPhone. Dall’ultimo aggiornamento non funziona più a dovere il comando vocale.
Tralasciando che SIRI in Bluetooth non ha mai funzionato ma prima con le primissime versione FUNZIONAVA, ora si è aggiunto il problema tra iphone e NAC.
Se io chiedo di chiamare marco, ma vocina mi conferma che sta per chiamare Marco ma alla fine chiama senza alcun motivo Alessandro.
Tutto questo da quando abbiamo aggiornato alla 21.07.67.32
Quindi io direi di non aggiornare più, proprio perché il NAC fa sempre pena ed è lento, e in questi anni non hanno cambiato assolutamente nulla, non vedo perché rischiare inutilmente di ritrovarsi con qualcosa che non va.
Io ho installato l'ultimo aggiornamento firmware 21.07.67.32, ho un iPhone 8 e i comandi vocali funzionano perfettamente.
Il fatto che a livello di grafica o funzioni non si noti nessun cambiamento non vuol dire che non cambi nulla. Di certo non fanno uscire aggiornamenti per passa tempo. Avranno risolto altri bug software che hanno ritenuto opportuno correggere.
Non mi pare poi che "faccia pena ed è lento".
Alex22 ha scritto:Scusate ma stiamo parlando di un aggiornamento cartografia :?
La domanda dell'utente sopra riportata era sull'aggiornamento firmware. Prima di commentare magari leggere meglio.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

https://youtu.be/vird5DW9Ex4" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi tu stesso il video. Questo problema non l’ho riscontrato solo io eh. Riguardo la mia affermazione, si il NAC fa schifo, forse uno dei peggiori sistemi che nel 2019 possano essere in una macchina. Definirlo lento sarebbe un complimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

digitalprof
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 19/10/2018, 9:54

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da digitalprof »

Ma quindi è uscito solo aggiornamento mappe? Invece il firmware di sistema , no? :?

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

Hallahub ha scritto:https://youtu.be/vird5DW9Ex4
Vedi tu stesso il video. Questo problema non l’ho riscontrato solo io eh. Riguardo la mia affermazione, si il NAC fa schifo, forse uno dei peggiori sistemi che nel 2019 possano essere in una macchina. Definirlo lento sarebbe un complimento.
Io non lo trovo lento ne schifoso. Punti di vista.
digitalprof ha scritto:Ma quindi è uscito solo aggiornamento mappe? Invece il firmware di sistema , no? :?
L'ultimo aggiornamento firmware di sistema è già uscito lo scorso 23 maggio. Non esce a ogni aggiornamento mappe, che è invece più frequente.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Ray208 ha scritto:
Hallahub ha scritto:https://youtu.be/vird5DW9Ex4
Vedi tu stesso il video. Questo problema non l’ho riscontrato solo io eh. Riguardo la mia affermazione, si il NAC fa schifo, forse uno dei peggiori sistemi che nel 2019 possano essere in una macchina. Definirlo lento sarebbe un complimento.
Io non lo trovo lento ne schifoso. Punti di vista.

Schifoso è un conto, ma lento non è un punto di vista, è un fatto. Se lo compari ai sistemi di altre marche, è più lento. Punto, è un dato oggettivo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

@ray208

Tra quillo so leggere... La doma da è stata però posta in seguito alla "notizia" del nuovo aggiornamento, quindi magari non era chiaro cosa fosse usxito come update. Ti invito a fare altrettanto prima di commentare
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Mi scuso per gli errori di battitura ma non si può editare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Spinoza ha scritto:
Ray208 ha scritto:
Hallahub ha scritto:https://youtu.be/vird5DW9Ex4
Vedi tu stesso il video. Questo problema non l’ho riscontrato solo io eh. Riguardo la mia affermazione, si il NAC fa schifo, forse uno dei peggiori sistemi che nel 2019 possano essere in una macchina. Definirlo lento sarebbe un complimento.
Io non lo trovo lento ne schifoso. Punti di vista.

Schifoso è un conto, ma lento non è un punto di vista, è un fatto. Se lo compari ai sistemi di altre marche, è più lento. Punto, è un dato oggettivo.
Esatto. Io ce l’ho pure sulla 308, quindi qualsiasi auto io guidi ha il NAC e di conseguenza combattere con la sua lentezza. Non serve per forza paragonarlo ad altre auto, basta rimanere nel gruppo PSA, l’RCC, ossia la variante del NAC senza modulo di navigazione, che viene fatto dalla Bosch, quest’ultimo è almeno il doppio più veloce del NAC, non si impunta quando dai troppi input consecutivi e cosa molto importante, SIRI funziona anche col Bluetooth, al contrario del NAC.
Ormai ci ho rinunciato, sono quasi due anni che SIRI sul NAC non funziona più, ma nemmeno si sbrigano a rilasciare qualcosa che risolva il problema, poi aggiungeteci che quella voce registrata del NAC (lenta pure lei) non mi fa più nemmeno chiamare dopo aver aggiornato e siamo al completo. Praticamente ora se devo telefonare mi tocca usare il telefono alla guida.

Ps: ho provato ad impostare il NAC in inglese, inutile dire che la voce della signorina è più naturale e più veloce. L’ho tenuta una settimana in inglese e mi sono trovato meglio che in italiano. Peccato che non si possa sdoppiare la lingua del riconoscimento con quella del sistema, siccome la 208 la guida anche mia mamma, non posso tenere il sistema in inglese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”