PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

Devo concordare con chi trova il NAC lento. Basta vedere quanto ci mette a caricare il modulo di navigazione all'accensione, oppure quanto ci mette a passare da un modulo all'altro (con rotella di attesa stile Windows).
Ed è pure vero che, probabilmente, il navigatore è il principale responsabile del rallentamento.
Prima che arrivasse la 3008 ho guidato una 208 per un mese e il sistema infotainment sembrava più scattante, oltre ad avere una miglior visuale della retrocamera e un mediaplayer senza bug; specificamente, leggeva -udite udite- le canzoni degli album nell'ordine corretto (!) e non in ordine alfabetico (!!!).
Probabilmente la presenza del navigatore avrebbe richiesto un hardware un po' più potente per non compromettere l'esperienza d'uso. Dato che il "risparmio" in termini pecuniari è risibile, è più facile concludere che non ci abbiano proprio pensato.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

gioloi ha scritto:Devo concordare con chi trova il NAC lento. Basta vedere quanto ci mette a caricare il modulo di navigazione all'accensione, oppure quanto ci mette a passare da un modulo all'altro (con rotella di attesa stile Windows).
Ed è pure vero che, probabilmente, il navigatore è il principale responsabile del rallentamento.
Prima che arrivasse la 3008 ho guidato una 208 per un mese e il sistema infotainment sembrava più scattante, oltre ad avere una miglior visuale della retrocamera e un mediaplayer senza bug; specificamente, leggeva -udite udite- le canzoni degli album nell'ordine corretto (!) e non in ordine alfabetico (!!!).
Probabilmente la presenza del navigatore avrebbe richiesto un hardware un po' più potente per non compromettere l'esperienza d'uso. Dato che il "risparmio" in termini pecuniari è risibile, è più facile concludere che non ci abbiano proprio pensato.
Come ho specificato sopra, sono due sistemi diversi. RCC = BOSCH
NAC = Continental.
Se anche graficamente sono molto simili, non sono uguali, l’RCC oltre ad essere più veloce è anche più curato, ad esempio se ascolti la musica in Bluetooth con l’iphone ti compaiono le foto degli album della musica e crea in automatico le playlist per genere, artista, ecc, proprio come le hai create tu stesso su apple music.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

Diciamo che secondo la mia esperienza non è lento in generale, ma tende a prendersi (spesso) delle pause fastidiose. Con il forte caldo mi si è anche riavviato un paio di volte...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

mauruz ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Buonasera a tutti boys è stata rilasciata la versione 15.0.0 della cartografia/mappe. Già scaricata e dopo domani la installerò 😉
Mi dai il link?Grazie

Ciao non riesco a condividerti il link mi è apparso il badge rosso sull'app my peugeot e l 'ho inviato tramite mail. Dalla mia mail poi faccio scarica aggiornamento e me lo scarica direttamente, il link non lo riesco a recuperare..
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Daniel 2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/06/2017, 21:39

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Daniel 2008 »

Ciao a tutti! Per caso qualcuno ha riscontrato problemi dopo l'ultimo aggiornamento firmware 21-07-67-32 ?
Il mio nac da ieri ha cominciato a fare i capricci, dopo un minuto che la macchina è accesa lo schermo diventa nero per una ventina di secondi e poi torna normale.
Cosa può essere?
Si può tornare al vecchio aggiornamento?
Grazie in anticipo

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Daniel 2008 ha scritto:Ciao a tutti! Per caso qualcuno ha riscontrato problemi dopo l'ultimo aggiornamento firmware 21-07-67-32 ?
Il mio nac da ieri ha cominciato a fare i capricci, dopo un minuto che la macchina è accesa lo schermo diventa nero per una ventina di secondi e poi torna normale.
Cosa può essere?
Si può tornare al vecchio aggiornamento?
Grazie in anticipo
È stato scritto diverse volte di non farlo qui sul forum.
No non puoi tornare indietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Ciao, problema con Bluetooth e IOS13. Alle volte il NAC si rifiuta di aggiornare la lista contatti. Magari per un giorno intero. Il giorno dopo riprendere a funzionare come se nulla fosse. Qualche idea? Grazie
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da enzo77 »

Oggi è uscito il firmware 21.08.22.32

Molto probabile abbiano anche sistemato qualche problema con l'ultimo iOS 13.

Io con lo scorso aggiornamento avevo lo stesso problema di aggiornamento lista contatti poi risolto aggiornando il firmware
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Nuovo Firmware 21.08.22.32

Messaggio da Ray208 »

Confermo, è uscito il nuovo firmware 21.08.22.32

E' consigliata l'installazione, a pochi mesi d'uscita del precedente avranno risolto i problemi noti.

Link diretti per scaricare:

FIRMWARE 21.08.22.32:

https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web ... D4EE695B31" onclick="window.open(this.href);return false;

LICENZA:

https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web ... 976162.key" onclick="window.open(this.href);return false;



Oppure dal sito Peugeot inserendo il proprio VIN:

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;


_
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Si lo avevo visto, ma sono un po' scettico su questi aggiornamenti, ho visto attraverso le testimonianze del forum che il penultimo non è che funzionasse troppo bene, inoltre non vi è mai nessuna spiegazione nemmeno a grandi linee di cosa si adegua o si aggiorna. Il problema più grande è che una volta installato non si può tornare indietro e se crea problemi devi aspettare un ulteriore aggiornamento sperando che risolva il problema.
Come sempre se qualcuno ha indicazioni positive e vede o intuisce una volta installato cosà migliorato e ci fa partecipi, grazie.
Buoan giornata

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauruz »

Ma è meglio installare sul nac prima la mappa o il firmware?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Ray208
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/02/2019, 14:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ray208 »

maxsim ha scritto:Si lo avevo visto, ma sono un po' scettico su questi aggiornamenti, ho visto attraverso le testimonianze del forum che il penultimo non è che funzionasse troppo bene, inoltre non vi è mai nessuna spiegazione nemmeno a grandi linee di cosa si adegua o si aggiorna. Il problema più grande è che una volta installato non si può tornare indietro e se crea problemi devi aspettare un ulteriore aggiornamento sperando che risolva il problema.
Come sempre se qualcuno ha indicazioni positive e vede o intuisce una volta installato cosà migliorato e ci fa partecipi, grazie.
Buoan giornata
Sta uscendo a pochi mesi dall'ultimo, di solito passa molto più tempo. Segnale che con questo risolvono problematiche del precedente.
Solitamente gli aggiornamenti risolvono problemi, non li creano. Non è che ora a ogni aggiornamento ci sono problemi nuovi.
mauruz ha scritto:Ma è meglio installare sul nac prima la mappa o il firmware?
È indifferente.
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Ray208 ha scritto:
maxsim ha scritto:Si lo avevo visto, ma sono un po' scettico su questi aggiornamenti, ho visto attraverso le testimonianze del forum che il penultimo non è che funzionasse troppo bene, inoltre non vi è mai nessuna spiegazione nemmeno a grandi linee di cosa si adegua o si aggiorna. Il problema più grande è che una volta installato non si può tornare indietro e se crea problemi devi aspettare un ulteriore aggiornamento sperando che risolva il problema.
Come sempre se qualcuno ha indicazioni positive e vede o intuisce una volta installato cosà migliorato e ci fa partecipi, grazie.
Buoan giornata
Sta uscendo a pochi mesi dall'ultimo, di solito passa molto più tempo. Segnale che con questo risolvono problematiche del precedente.
Solitamente gli aggiornamenti risolvono problemi, non li creano. Non è che ora a ogni aggiornamento ci sono problemi nuovi.
mauruz ha scritto:Ma è meglio installare sul nac prima la mappa o il firmware?
È indifferente.
Beato te che hai queste certezze, io leggendo nel forum non ho installato la versione precedente. Poi vorrei almeno sapere a grandi linee o per titoli cosa fa questo aggiornamento non credo ci sia un problema di segreto industriale. Se non funziona cosa fai aspetti.
buona giornata

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Nuovo Firmware 21.08.22.32

Messaggio da max7103 »

Ray208 ha scritto:Confermo, è uscito il nuovo firmware 21.08.22.32

E' consigliata l'installazione, a pochi mesi d'uscita del precedente avranno risolto i problemi noti.

Link diretti per scaricare:

FIRMWARE 21.08.22.32:

https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web ... D4EE695B31" onclick="window.open(this.href);return false;

LICENZA:

https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web ... 976162.key" onclick="window.open(this.href);return false;



Oppure dal sito Peugeot inserendo il proprio VIN:

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;


_
per informazione la cartella licenza varia da rispettivi VIN
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”