PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Bullitt ha scritto:Ma non basta andare sul sito Peugeot Italia, menu Best Technology, inserire il VIN e scaricare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Effettivamente anche sul sito italiano:

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è scritto
I veicoli con 3D Connected Navigation hanno diritto a 4 aggiornamenti gratuiti all'anno.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@spinoza

Grazie per le indicazioni.
Scsuami epr la richiesta.Pensavo fosse una pagina pubblica.

@Bullit

Sono tutrte opzioni possibili.
Puoi andare sul sito MyPeugeot, registrarti e inserire il codice telaio (VIN) e scaricare l'aggiornamento se disponibile.

O scaricare i file dal sito indicato.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

Quali sono i pasasggi esatti per visualizzare la versione del sofwtare navigatore e delle mappe?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Dovrebbe essere navigatore - regolazioni - cartografia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

sfranchino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/04/2017, 15:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da sfranchino »

Scusate dopo posso trovare il mio numero VID ?

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bovirus »

@Spinoza

Non ho trovato quelle opzioni nell'auto.

Qualcuno può per favore verificare quali sono i passaggi per la verifica della versione del navigatore/mappe?
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tiabg3008 »

ritirata la macchina venerdi, ma devo aggiornare tutto perchè gli aggiornamenti sono fermi a metà 2017.

spero di non fare cavolate, non son molto ferrato.
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

bovirus ha scritto:@Spinoza

Non ho trovato quelle opzioni nell'auto.

Qualcuno può per favore verificare quali sono i passaggi per la verifica della versione del navigatore/mappe?
Guarda, se smanetti un po' sotto i menu del navigatore lo trovi...

Prova a vedere se questo video ti aiuta

https://www.youtube.com/watch?v=1qeSbzzCYvM&t=65s" onclick="window.open(this.href);return false;
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tiabg3008 »

ciao a tutti

domani devo fare il primo aggiornamento e oggi ho guardato questo video su Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=fU0WF0fuT-0" onclick="window.open(this.href);return false;

volevo capire una cosa.
nel video una volta che viene scaricato e viene decompresso il download, troviamo due file ovvero
SWL e UPDATEINFO

il ragazzo del video quindi copia i due file sulla chiavetta USB e procede ad inserirla nella vettura

e qua arriva il mio dubbio.
andando sul sito Peugeot, nella pagine degli aggiornamenti, mi viene detto che devo scaricare una licenza con nome file LICENSE...

una volta scaricata, questa va inserita in una cartella dallo stesso nome.

come mai nel video, il ragazzo non fa questo passaggio?? e poi, i due file sopra ( SWL e UPDATELINE) devo inserirli nella cartella LICENSE oppure no?

grazie x chi riuscirà a chiarirmi questo dubbio, cosi domani procedo
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

Bullitt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/09/2017, 15:24

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bullitt »

Tiabg3008 ha scritto:ciao a tutti

domani devo fare il primo aggiornamento e oggi ho guardato questo video su Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=fU0WF0fuT-0" onclick="window.open(this.href);return false;

volevo capire una cosa.
nel video una volta che viene scaricato e viene decompresso il download, troviamo due file ovvero
SWL e UPDATEINFO

il ragazzo del video quindi copia i due file sulla chiavetta USB e procede ad inserirla nella vettura

e qua arriva il mio dubbio.
andando sul sito Peugeot, nella pagine degli aggiornamenti, mi viene detto che devo scaricare una licenza con nome file LICENSE...

una volta scaricata, questa va inserita in una cartella dallo stesso nome.

come mai nel video, il ragazzo non fa questo passaggio?? e poi, i due file sopra ( SWL e UPDATELINE) devo inserirli nella cartella LICENSE oppure no?

grazie x chi riuscirà a chiarirmi questo dubbio, cosi domani procedo
Se l’auto ha la propria sim che si connette ai servizi internet, non serve il file “license”

Nella pagina su Peugeot.it dove scarichi i file trovi anche la guida che ti dice la stessa cosa

Quindi in questo caso devi solo scaricare il file, scompattarlo preferibilmente direttamente nella chiavetta usb (meglio con winrar) e poi mettere la chiavetta nella usb della macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tiabg3008 »

aggiornamento del Nac appena eseguito .. sembra sia andato tutto ok

non pensavo fosse stato cosi semplice.

domani procedo con quello delle mappe
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

bovirus ha scritto:Quali sono i pasasggi esatti per visualizzare la versione del sofwtare navigatore e delle mappe?
Tasto navigatore e poi Menù => Regolazioni => Cartografia

Per vedere anche la versione del sistema, premi il tasto Auto e poi
Regolazione veicolo => Premere * in alto a desta => Opzioni => Parametri sistema => Info sistema => Consultare

Compaiono sia la versione della cartografia che quella del sistema
:D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da stewie31 »

Da qualche giorno l'app myPeugeot mi indica che ci sono due aggiornamenti da fare, uno del nac e l'altro della cartografia. C'è sia il link per scaricare i file con chiavetta e una piccola guida per installarli!
Qualcuno li ha già fatti? Non sembra complicato
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
malvegtline
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/08/2017, 9:23

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da malvegtline »

stewie31 ha scritto:Da qualche giorno l'app myPeugeot mi indica che ci sono due aggiornamenti da fare, uno del nac e l'altro della cartografia. C'è sia il link per scaricare i file con chiavetta e una piccola guida per installarli!
Qualcuno li ha già fatti? Non sembra complicato
ecco a te il video da seguire...
https://www.youtube.com/watch?v=1qeSbzzCYvM" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line 1.6 120 CV
Nero perla metallizzato, Tetto panoramico, AGC, Cruise Control adattativo, KeyLess System, Cambio Automatico EAT6, Fari Full Led, Visiopark 180°, Sedili con massaggio.

Puntastilo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2017, 20:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Puntastilo »

stewie31 ha scritto:Da qualche giorno l'app myPeugeot mi indica che ci sono due aggiornamenti da fare, uno del nac e l'altro della cartografia. C'è sia il link per scaricare i file con chiavetta e una piccola guida per installarli!
Qualcuno li ha già fatti? Non sembra complicato
Ciao stewie31
se vai indietro di qualche giorno trovi le mie “difficoltà” ma ieri come te su MyPeugeot ho avuto la nota con i due aggiornamenti. Seguita la procedura e fatto gli aggiornamenti > TUTTO OK. Ho comunque seguito il suggerimento di non decomprimere con WinZip (usato 7-Zip). Attento quando copi il file da PC su USB solo: SWL e Updatelnfo.xml (altrimenti non parte l’aggiornamento)
Puntastilo
19/12/2017 - SUV 3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Bianco Madreperla, AGC, ACC con STOP, HANDS FREE, Visiopark 180°, Radio DAB, WSC con Presa 230V.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”