PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

Spinoza ha scritto:Non ha senso, infatti a me non lo fa, quando metti la prima cambia immediatamente sulla telecamera anteriore.
Anche a me, però bibino74 ha il visiopark 180 e forse non ha la telecamera anteriore.
Possibile che, in quel caso, mantenga per 7 secondi la posteriore?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

maxsim ha scritto:Curioso come sono ha salvato sulla usb la configurazione, poi ho inserito la penna nel mio PC ed è uscito "scegli come aprire i file" però non c'era nessun software, solo che dovevo trovare l'applicazione in internet. Perciò non è un file di lettura configurabile con il PC. Domani se ho un po' di tempo vedo l'estensione del file e se in internet c'è qualcosa che si possa leggere.
Prova con Chrome e il servizio di ricerca di Windows 10 se usi questi 2 programmi altrimenti per chi vuole smanettare conosco il programma
https://www.openwith.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
che avevo già usato in passato
Io ho lasciato lì l'auto stamane e la riprendo stasera ma chi c'era non mi ha saputo dire niente su questa cosa :violent3: ed io ero molto di fretta. Mi ha saputo solo dire che le mappe 16 vanno bene

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da P5Max »

Potrebbe funzionare in questo modo (anche se poteva essere logico uno straccio di avviso o indicazione di come fare) si esporta il file sulla penna, quindi si fa l'upgrade.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="gioloi"][quote="Spinoza"]Non ha senso, infatti a me non lo fa, quando metti la prima cambia immediatamente sulla telecamera anteriore.[/quote]
Anche a me, però bibino74 ha il visiopark 180 e forse non ha la telecamera anteriore.
Possibile che, in quel caso, mantenga per 7 secondi la posteriore?[/quote]

Io ho il Visiopark 180 e confermo che la retrocamera rimane attiva per diversi secondi dopo che ho inserito la prima, personalmente è una cosa che trovo molto comoda, più che altro per vedere bene che ho parcheggiato in modo decente entro le strisce.

Questa è una particolarità che ho sempre voluto sulla 308, dove invece appena mettevo in D la retrocamera veniva disattivata.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:
gioloi ha scritto:
Spinoza ha scritto:Non ha senso, infatti a me non lo fa, quando metti la prima cambia immediatamente sulla telecamera anteriore.
Anche a me, però bibino74 ha il visiopark 180 e forse non ha la telecamera anteriore.
Possibile che, in quel caso, mantenga per 7 secondi la posteriore?
Io ho il Visiopark 180 e confermo che la retrocamera rimane attiva per diversi secondi dopo che ho inserito la prima, personalmente è una cosa che trovo molto comoda, più che altro per vedere bene che ho parcheggiato in modo decente entro le strisce.

Questa è una particolarità che ho sempre voluto sulla 308, dove invece appena mettevo in D la retrocamera veniva disattivata.
A me sulla 308 la telecamera posteriore rimaneva "attiva" un paio di secondi dopo aver tolto la retromarcia (cambio manuale).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Alla fine, chi ha fatto l'ultimo aggiornamento del NAC, ha avuto problemi o funziona tutto?
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="AsFusillo"][quote="Andrea Novara"][quote="gioloi"][quote="Spinoza"]Non ha senso, infatti a me non lo fa, quando metti la prima cambia immediatamente sulla telecamera anteriore.[/quote]
Anche a me, però bibino74 ha il visiopark 180 e forse non ha la telecamera anteriore.
Possibile che, in quel caso, mantenga per 7 secondi la posteriore?[/quote]

Io ho il Visiopark 180 e confermo che la retrocamera rimane attiva per diversi secondi dopo che ho inserito la prima, personalmente è una cosa che trovo molto comoda, più che altro per vedere bene che ho parcheggiato in modo decente entro le strisce.

Questa è una particolarità che ho sempre voluto sulla 308, dove invece appena mettevo in D la retrocamera veniva disattivata.[/quote]A me sulla 308 la telecamera posteriore rimaneva "attiva" un paio di secondi dopo aver tolto la retromarcia (cambio manuale).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk[/quote]

Si forse uno/due secondi si, invece su 3008 siamo sui 7/8 secondi.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da TONIO77 »

Hurry3008 ha scritto:Buongiorno a tt,
Già installato da qualcuno la nuova versione del NAC?
Riscontri eventuali?

Grazie
Anche a me oggi l'app mi ha segnalato il nuovo firmware, anche se ho aggiornato la settimana scorsa non credo che al momento faccio questo...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:Si forse uno/due secondi si, invece su 3008 siamo sui 7/8 secondi.
Non mi sono mai messo a contare i secondi, ma 7/8 mi sembrano tanti. Stasera verificherò i tempi sia della telecamera anteriore che posteriore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="TONIO77"][quote="Hurry3008"]Buongiorno a tt,
Già installato da qualcuno la nuova versione del NAC?
Riscontri eventuali?

Grazie[/quote]
Anche a me oggi l'app mi ha segnalato il nuovo firmware, anche se ho aggiornato la settimana scorsa non credo che al momento faccio questo...[/quote]

Il firmware nuovo non ha nessuna novità rilevante nè sono stati corretti gli errori di battitura ormai noti quali le voci "attivto" e "guida sulla".
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Ragazzi ma perché non inviate anche voi delle segnalazioni sul sito peugeot riportando sempre questi famosi bug? Io lo faccio ogni volta che esce un aggiornamento, ma se sono da solo forse se ne sbattono.
Ormai li sapete anche voi quali sono, non dimenticate il più importante: siri che non va in Bluetooth.

Il sito del servizio clienti è questo: https://peugeot-it-it.custhelp.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fate click su “invia domanda” e scrivete una bella ramanzina, magari si danno una mossa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Non sei il solo lo faccio anch'io tanto che ho memorizzato un file word e faccio copia incolla evidenziando le cose che rimangono sempre da sistemare e altre. La risposta è sempre la stessa anche la loro copia incolla....grazie di........attenda un nuovo aggiornamento

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

[quote="Hallahub"]Ragazzi ma perché non inviate anche voi delle segnalazioni sul sito peugeot riportando sempre questi famosi bug? Io lo faccio ogni volta che esce un aggiornamento, ma se sono da solo forse se ne sbattono.
Ormai li sapete anche voi quali sono, non dimenticate il più importante: siri che non va in Bluetooth.

Il sito del servizio clienti è questo: https://peugeot-it-it.custhelp.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Fate click su “invia domanda” e scrivete una bella ramanzina, magari si danno una mossa.

Esatto,
stavo per scrivere la stessa cosa.
Più segnalazioni si fanno e meglio è ... almeno si spera

Peugeot 2008

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

maxsim ha scritto:Non sei il solo lo faccio anch'io tanto che ho memorizzato un file word e faccio copia incolla evidenziando le cose che rimangono sempre da sistemare e altre. La risposta è sempre la stessa anche la loro copia incolla....grazie di........attenda un nuovo aggiornamento
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202001 ... b01496.jpg[/img]

A me dicono sempre questo, effettivamente anche loro fanno copia e incolla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

AsFusillo ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:Si forse uno/due secondi si, invece su 3008 siamo sui 7/8 secondi.
Non mi sono mai messo a contare i secondi, ma 7/8 mi sembrano tanti. Stasera verificherò i tempi sia della telecamera anteriore che posteriore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Allora, ho fatto alcuni test dopo un paio di minuti dalla messa in moto (così da lasciare tempo al Nac di caricare tutti i moduli).
Nel mio caso, avendo la doppia telecamera e cambio automatico:
- il cambio di telecamera passando da R a D/N/P o viceversa è immediato
- l'immagine della telecamera viene tolta effettivamente dopo 6/7 secondi, a meno che supero i 20 km/h e allora si toglie prima. In questo caso è un peccato perché quando faccio manovra per entrare in garage vorrei averla sempre attiva così da avvicinarmi al muro guardando l'immagine (oltre ai sensori ovviamente). Per averla di nuovo attiva, devo passare dal Nac e durante la manovra è un pò scomodo.
- ho provato ad attivare la telecamera anteriore mentre procedevo lentamente nel traffico e in quel caso è rimasta sempre attiva finché non ho superato i 20 km/h.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”