PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

fedec23 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
fedec23 ha scritto:
RogerAL ha scritto:Non credo sia un NAC, piuttosto credo sia un RCC della Bosch....probabilmente l'aggiornamento al 084C

Saluti
grazie.
non supporta apple carplay? c'è un modo per sbloccarlo?
grazie
Non si può sbloccare, bisogna mettere un RCC a2 come hanno fatto in molti. Vai a leggere il thread sull’RCCa2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie.
ho verificato ho l'RCC A1 versione 063A. ma adesso mi sorge un'altra domanda. l'RCC A1 ho lettoni conversazioni precedenti non ha il gps per la localizzazione. il pulsante sos che ho in alto quindi non funziona con la localizzazione?
Grazie ancora
Quello è collegato ad un’altra centralina, si chiama BTA e serve proprio per le chiamate di emergenza in caso di panne o incidente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

ocho ha scritto:Ho letto sul forum che qualcuno ha avuto problemi al funzionamento dei comandi con iPhone dopo aver aggiornato il firmware, quindi non sarebbe meglio lasciare fermo il firmware (che per me funziona) ed aggiornare (se necessario) solo le mappe?
Le mappe conviene aggiornarle, anche se io per pigrizia non lo faccio sempre.
Per il firmware ci sono due scuole di pensiero. C'è chi ritiene che si debba aggiornare sempre e comunque, perché se esce un aggiornamento ci sarà un buon motivo.
Io la penso come te. Lustri di esperienze informatiche a tutti i livelli mi hanno insegnato che non sempre gli aggiornamenti sono migliorativi, oppure sistemano difetti che non ti toccavano (modelli differenti) e peggiorano qualcosa che invece prima funzionava bene. Oppure appesantiscono tutto senza altri benefici.
Dato che Peugeot non rilascia i changelog degli aggiornamenti, e dato che una volta aggiornato il firmware non si può tornare indietro, preferisco star fermo fino a quando qualcuno segnalerà una miglioria tangibile.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da SandrinoPI »

Ciao a tutti finalmente mi è arrivata la 3008 definitiva. Sto aggiornando le mappe ed il software, poi dovrò decidere se sottoscrivere o meno l'abbonamento autovelox.

Sapete dirmi se funziona sempre (come nella mia precedente 308, dove però si caricavano via USB) o se funzionano solo con un percorso impostato nel navigatore ?

Nel secondo caso ne trarrei poco beneficio perché molto spesso i tragitti che percorro per lavoro li conosco già e li raggiungo senza navigatore attivato.

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Gli Autovelox funzionano anche in percorso non attivo ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

SandrinoPI ha scritto:Ciao a tutti finalmente mi è arrivata la 3008 definitiva. Sto aggiornando le mappe ed il software, poi dovrò decidere se sottoscrivere o meno l'abbonamento autovelox.

Sapete dirmi se funziona sempre (come nella mia precedente 308, dove però si caricavano via USB) o se funzionano solo con un percorso impostato nel navigatore ?

Nel secondo caso ne trarrei poco beneficio perché molto spesso i tragitti che percorro per lavoro li conosco già e li raggiungo senza navigatore attivato.

Grazie
Ciao SandrinoPI,
per le mappe non ti conveniva aspettare ad aggiornarle che a breve usciranno le nuove?

Peugeot 2008

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ocho »

Lepre ha scritto:
per le mappe non ti conveniva aspettare ad aggiornarle che a breve usciranno le nuove?

Peugeot 2008
Quando dovrebbero uscire le nuove?

Inserendo il VIN nella pagina Peugeot mi fa scaricare la versione 15, ma da qualche parte ho letto che l’ultimo aggiornamento dovrebbe essere il 16.... boh
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da SandrinoPI »

Lepre ha scritto:
SandrinoPI ha scritto:Ciao a tutti finalmente mi è arrivata la 3008 definitiva. Sto aggiornando le mappe ed il software, poi dovrò decidere se sottoscrivere o meno l'abbonamento autovelox.

Sapete dirmi se funziona sempre (come nella mia precedente 308, dove però si caricavano via USB) o se funzionano solo con un percorso impostato nel navigatore ?

Nel secondo caso ne trarrei poco beneficio perché molto spesso i tragitti che percorro per lavoro li conosco già e li raggiungo senza navigatore attivato.

Grazie
Ciao SandrinoPI,
per le mappe non ti conveniva aspettare ad aggiornarle che a breve usciranno le nuove?

Peugeot 2008
Mah sai avevo ancora la chiavetta USB con le mappe V16 che avevo installato nella 3008 "di cortesia" (ho un noleggio a lungo termine) quindi l'aggiornamento è stato semplice e veloce. Credo inoltre che nel mio caso il numero di aggiornamenti sia illimitato, e prima o poi escono sempre mappe nuove quindi perché aspettare...
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Io ho le 16 e tutto ok, scaricate e lasciate su pc per qualche settimana prima di metterle. Se avessi aspettato non sarei più riuscito a trovarle e chiedendo in concessionarie mi hanno detto che le ultime sono le 16 e non sanno come mai hanno rimesso le 15. Ma non mi aspettavo dicessero altrimenti.
Gli aggiornamenti li fanno a caso o quando ci sono sostanziale variazioni, dubito le prossime usciranno prima di aprile almeno

Lepre
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2020, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lepre »

Carcar ha scritto:Io ho le 16 e tutto ok, scaricate e lasciate su pc per qualche settimana prima di metterle. Se avessi aspettato non sarei più riuscito a trovarle e chiedendo in concessionarie mi hanno detto che le ultime sono le 16 e non sanno come mai hanno rimesso le 15. Ma non mi aspettavo dicessero altrimenti.
Gli aggiornamenti li fanno a caso o quando ci sono sostanziale variazioni, dubito le prossime usciranno prima di aprile almeno
Ho scritto a Peugeot come mai sono ritornati alle mappe "15", la risposta che mi hanno dato è la seguente:
La cartografia del suo navigatore ci risulta aggiornata all'ultima versione disponibile 16.0.0.
Anche sui navigatori TOMTOM hanno problemi con i percorsi, spesso e volentieri ti fanno fare strade molto strette dove passa solo una vettura, (in assenza di traffico e/o incidenti), da notare che il navigatore è impostato sul percorso più veloce.
Forse è questo il motivo che hanno ritirato la N. 16.0.0?

Peugeot 2008

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Io l'ho usato due o tre volte finora come navigazione ed è stato sempre corretto. Non mi ricordo se ce l'ho impostato su breve o veloce però, se di default è veloce credo quello.

Già che ci sono aggiungo una cosa magari capita a qualcun altro.
Se torni da Milano ( zona Assago, penso sia tangenziale est ) e hai impostato che devi andare verso Varese i navigatori ( non solo la 3008 ) ti fanno sempre prendere la Milano-Torino che non solo ti allunga il percorso ma costa almeno 3€ di di caselli. Sta cosa mi fa incazzare come una iena :razz: e mi fregano ancora se non conosci bene gli svincoli.
Impostando su breve non te lo fa fare ma facendo qualsiasi altra strada poi non va bene perchè ti fa fare tragitti strani. Possibile che ni navigatori non hanno un modo per imparare i tragitti che preferisci?

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauruz »

Carcar ha scritto:............. ma costa almeno 3€ di di caselli.
Se non ricordo male,puoi impostare il navigatore sempre su veloce -evita autostrade.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

mauruz ha scritto:
Carcar ha scritto:............. ma costa almeno 3€ di di caselli.
Se non ricordo male,puoi impostare il navigatore sempre su veloce -evita autostrade.
Meglio mettere "evita pedaggi". Se metti "evita autostrade" non ti fa passare neanche su tratti di autostrade gratuite.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

Qualsiasi strumento deve essere settato correttamente. In questo caso il navigatore, qualsiasi sia la marca, ha la possibilità di alcune scelte che dipende da noi. Esempio la via più veloce ha la possibilità di includere escludere pedaggi, autostrade, strade a grande percorrenza. Se escludiamo i pedaggi eviterei di pagare al casello, ma non sempre raggiungeremo la metà al più presto. Si possono escludere anche traghetti, centri storici ecc. Di default viene settato su percorso più veloce che non corrisponde affatto al più breve. Essendo un calcolo trigonometrico il più breve in Km potrebbe corrispondere ad un passo con dei tornanti e salite e discese con velocità massime di 50km/h. Mentre il più veloce magari aggira l'ostacolo attraverso l'autostrada una statale una tangenziale il percorso risulta più veloce del precedente in quanto la superstrada, le autostrade per cui la velocità di default calcolata in 90Km/h. Perciò con 40Km/h di velocità di default più veloce anche fare 10 km in più è considerato più veloce. Il navigatore poi calcola il tempo d'arrivo istantaneo sulla velocità istantanea, però visualizza sempre un tempo di arrivo medio, in quanto la velocita' non sarà mai costante .
Sta alle nostre esigenze e conoscenze del tragitto la scelta. Per aiutarci l'elettronica ci fa scegliere il percorso più facile e con meno problemi, e non è da poco.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Carcar »

Volevo dire almeno 3€ di casello in più rispetto l'altra autostrada, che mi sembra si chiama Dei Laghi, ma comunque autostrada devo fare, non posso evitare autostrade e pedaggi. Quando arrivo in quella zona poi mi incarto sempre si fa presto a sbagliare

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hypster82 »

Oggi ho provato in tutti i modi ad evitare delle strade che non volevo percorrere ma non ho trovato un modo per calcolare una strada alternativa, che hanno anche i TomTom da 2 soldi.
Esiste questa funzione?
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”