PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da mauruz »

maxsim ha scritto:
pako ha scritto:Quello che non mi piace è lo scorrimento delle stazioni List, ci vogliono 3 click per passare a quella successiva o precedente. A volte mi chiedo se i "softwaristi" sono un po rinco, non potevano fare che una volta premuto list si scorrevano le stazioni in pre-ascolto con la rotella senza dover ogni volta confermare per sentire la nuova stazione selezionata (come si fa quando si scorrono i canali memorizzati)? Ci voleva tanto? A me com'è adesso il LIST sembra molto distrattivo.
vero un po' troppo eleborata. Io non usando 100 canali radio ma normalemte tre massimo quattro le richiamo col comando voce senza problemi.
Come fai?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

Sull'aggiornamento firmware che mi dite, quali novità ci sono??Ma sopratutto è diventato più veloce?


PS;ho da fare l'aggiornamento sia del firmware e delle mappe voi cosa mi consigliate prima??2 ore in macchina......Paura... :mrgreen: :lol: :? :shock:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

mauruz ha scritto:
maxsim ha scritto:
pako ha scritto:Quello che non mi piace è lo scorrimento delle stazioni List, ci vogliono 3 click per passare a quella successiva o precedente. A volte mi chiedo se i "softwaristi" sono un po rinco, non potevano fare che una volta premuto list si scorrevano le stazioni in pre-ascolto con la rotella senza dover ogni volta confermare per sentire la nuova stazione selezionata (come si fa quando si scorrono i canali memorizzati)? Ci voleva tanto? A me com'è adesso il LIST sembra molto distrattivo.
vero un po' troppo eleborata. Io non usando 100 canali radio ma normalemte tre massimo quattro le richiamo col comando voce senza problemi.
Come fai?
Semplice premi il tasto di chiamata vocale e hai due opportunità o sai la frequenza di trasmissione quindi dici sintonizza su xxxx
oppure pronunci il nome sintonizza su radio maria. alla risposta sintonizza su radio maria esatto? dici si.
C'è tutto nelle istruzioni sia on Line che cartacee.

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da pako »

La mia assistente vocale è rimbambita, non capisce una mazza di quello che dico :? :lol:
Il tasto LIST lo uso quando vado fuori regione e voglio ascoltare alcune radio locali con qualità migliore, altrimenti uso anch'io i canali memorizzati.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

maxsim

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxsim »

pako ha scritto:La mia assistente vocale è rimbambita, non capisce una mazza di quello che dico :? :lol:
Il tasto LIST lo uso quando vado fuori regione e voglio ascoltare alcune radio locali con qualità migliore, altrimenti uso anch'io i canali memorizzati.
verifica la lingua impostato in tutti i diversi canali, Tom Tom, bluetooth. ...e. ecc. Non solo quella iniziale del NAC

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

wexus ha scritto:Sull'aggiornamento firmware che mi dite, quali novità ci sono??Ma sopratutto è diventato più veloce?


PS;ho da fare l'aggiornamento sia del firmware e delle mappe voi cosa mi consigliate prima??2 ore in macchina......Paura... :mrgreen: :lol: :? :shock:
Nessuno mi sa dire qualcosa in merito?Eppure ho letto che varie persone hanno aggiornato!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

Su quale delle 2 domande vuoi chiarimenti? Per la prima , qualcuno ha già risposto, nel senso che fino ad ora nessuno si e' accorto di qualsivoglia seppur piccola modifica.

Sull'aggiornamento, puoi farli anche entrambi contemporaneamente con circa 70/80 minuti di aggiornamento totale (45 per le mappe e 30 per il firmware), ma io ti consiglio di farli in tempi separati, anche per smezzare i tempi di viaggio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da TONIO77 »

wexus ha scritto:
wexus ha scritto:Sull'aggiornamento firmware che mi dite, quali novità ci sono??Ma sopratutto è diventato più veloce?


PS;ho da fare l'aggiornamento sia del firmware e delle mappe voi cosa mi consigliate prima??2 ore in macchina......Paura... :mrgreen: :lol: :? :shock:
Nessuno mi sa dire qualcosa in merito?Eppure ho letto che varie persone hanno aggiornato!!
Ciao, fatti ieri uno al mattino e uno al pomeriggio, non ho notato miglioramenti, anzi all'inizio mi sembrava più lento.
l'aggiornamento l'ho fatto con auto in movimento tranquillamente..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

Ok grazie come immaginavo! Certo che 2gb e più del firmware e non esserci nulla però è davvero strano. :shock:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

wexus ha scritto:Ok grazie come immaginavo! Certo che 2gb e più del firmware e non esserci nulla però è davvero strano. :shock:

Di sicuro diversi bug software non visibili ad occhio nudo vengono corretti migliorando la stabilità del sistema.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

ufo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/03/2019, 10:27

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ufo »

Ciao, ho appena installato l’aggiornamento è non ho avuto modo di testarlo a lungo ed a fondo ma posso segnalare questi cambiamenti:

1) la radio (non dab) parte molto più velocemente all accensione
2) migliorata sensibilmente la stabilità e la velocità di “detect” di CarPlay.
Spero di non parlare troppo presto, CarPlay non è mai stato né veloce né stabile, ma dopo l’aggiornamento a iOS 12.3 dell’altro ieri era diventato proprio un inferno...
3) le notifiche di whatsapp su CarPlay hanno ora sfondo nero e non bianco
308 Tech Edition MY 2018 Grigio Hurricane 1.5 bluehdi EAT8 s&s,
Di serie: Keyless System, Pack Safety and Drive II (include Safety Pack e Drive Assistance Pack II - adaptive cruise control con funzione stop), Sensori di Parcheggio Anteriori, Visiopark 180°,
Optionals: Proiettori Full LED, Park Assist (include active blind corner assist), 3D Connect Navigation + Lettore CD / MP3, Ruotino di scorta.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da wexus »

ufo ha scritto:Ciao, ho appena installato l’aggiornamento è non ho avuto modo di testarlo a lungo ed a fondo ma posso segnalare questi cambiamenti:

1) la radio (non dab) parte molto più velocemente all accensione
2) migliorata sensibilmente la stabilità e la velocità di “detect” di CarPlay.
Spero di non parlare troppo presto, CarPlay non è mai stato né veloce né stabile, ma dopo l’aggiornamento a iOS 12.3 dell’altro ieri era diventato proprio un inferno...
3) le notifiche di whatsapp su CarPlay hanno ora sfondo nero e non bianco
RobyFede8293 ha scritto:
wexus ha scritto:Ok grazie come immaginavo! Certo che 2gb e più del firmware e non esserci nulla però è davvero strano. :shock:
Grazie per il tuo feedback!

Di sicuro diversi bug software non visibili ad occhio nudo vengono corretti migliorando la stabilità del sistema.
Beh riguardo ai bugs questo penso che sia scontato!!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bomba75 »

Fatto l’aggiornamento questa mattina è non ho notato nessuna differenza nemmeno io. Sarà solo un aggiornamento per la stabilità del sistema... Almeno un loghetto di qualche stazione radio in più potevano anche metterlo per farci vedere qualcosa di diverso
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da bildo64 »

Magari é un aggiornamento per i più recenti sistemi operativi dei cellulari 🤔

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da delfo »

Fatto aggiornamento mappa e sw, tutto ok, differenze sul sw nessuna apprezzabile.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”