PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da UrSuS81 »

Aggiornamento fatto: 25 minuti esatti con auto in movimento :)
Apparentemente nessuna novità di rilievo, ma devo provare per bene!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da gioloi »

Lo chiedo senza alcuna reale speranza, ma nel caso... Qualcuno che ha aggiornato può verificare con una chiavetta di mp3 se il media player, in modalità Album, legge ancora le tracce in ordine alfabetico invece che nell'ordine corretto?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da juza77 »

Buongiorno a tutti, ho installato l'aggiornamento firmware ieri pomeriggio, oggi ho fatto il mio primo viaggio verso l'ufficio (40 min circa) e vi riporto quello che ho trovato di differente dopo l'update, aggiornerò con ulteriori post qualora mi accorga di altri cambiamenti.
1 - Lo S&S si attiva in maniera più dolce, cioè quando sono fermo al semaforo lo stacco non è più brusco, ma "dolce", così come il riavvio del motore.
2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
3 - Ho notato che ora i valori dei consumi in tempo reale mi sembrano salire e decrescere in maniera meno vistosa e con fluttuazioni meno marcate. Su questo punto però mi riservo di verificare quanto scritto nei prossimi giorni avendo più dati raccolti.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

Dici che è possibile che l'aggiornamento del NAC possa influire sullo S&S? Mi sembra un po' strano...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Spinoza ha scritto:Dici che è possibile che l'aggiornamento del NAC possa influire sullo S&S? Mi sembra un po' strano...
Assolutamente no, classico effetto placebo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

juza77 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho installato l'aggiornamento firmware ieri pomeriggio, oggi ho fatto il mio primo viaggio verso l'ufficio (40 min circa) e vi riporto quello che ho trovato di differente dopo l'update, aggiornerò con ulteriori post qualora mi accorga di altri cambiamenti.
1 - Lo S&S si attiva in maniera più dolce, cioè quando sono fermo al semaforo lo stacco non è più brusco, ma "dolce", così come il riavvio del motore.
2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
3 - Ho notato che ora i valori dei consumi in tempo reale mi sembrano salire e decrescere in maniera meno vistosa e con fluttuazioni meno marcate. Su questo punto però mi riservo di verificare quanto scritto nei prossimi giorni avendo più dati raccolti.
Di quello che riporti solo il punto 2 è veritiero. Il primo e terzo non sono di competenza del NAC, un aggiornamento firmware al Nac non intacca le versioni degli altri calcolatori. Il consumo viene fornito dal calcolatore motore che comunica con la linea canbus, stessa cosa lo start and stop che viene azionato da una centralina separata dal nac.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da juza77 »

Hallahub ha scritto:
Spinoza ha scritto:Dici che è possibile che l'aggiornamento del NAC possa influire sullo S&S? Mi sembra un po' strano...
Assolutamente no, classico effetto placebo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perdonami ma ti posso assicurare che non è un effetto placebo. Prima c’era uno stacco netto del motore, ora si raggiungono gli 0 rpm più dolcemente. Ad auto “fredda”. Altri utenti sotto mi hanno spiegato che non è possibile questo, e li ringrazio per le info tecniche che mi hanno dato, ma su cosa ho percepito in 6 mesi prima di ieri ed oggi lo so bene.

Avatar utente
juza77
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/10/2018, 10:20

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da juza77 »

Hallahub ha scritto:
juza77 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho installato l'aggiornamento firmware ieri pomeriggio, oggi ho fatto il mio primo viaggio verso l'ufficio (40 min circa) e vi riporto quello che ho trovato di differente dopo l'update, aggiornerò con ulteriori post qualora mi accorga di altri cambiamenti.
1 - Lo S&S si attiva in maniera più dolce, cioè quando sono fermo al semaforo lo stacco non è più brusco, ma "dolce", così come il riavvio del motore.
2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
3 - Ho notato che ora i valori dei consumi in tempo reale mi sembrano salire e decrescere in maniera meno vistosa e con fluttuazioni meno marcate. Su questo punto però mi riservo di verificare quanto scritto nei prossimi giorni avendo più dati raccolti.
Di quello che riporti solo il punto 2 è veritiero. Il primo e terzo non sono di competenza del NAC, un aggiornamento firmware al Nac non intacca le versioni degli altri calcolatori. Il consumo viene fornito dal calcolatore motore che comunica con la linea canbus, stessa cosa lo start and stop che viene azionato da una centralina separata dal nac.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le info tecniche. Mi documenterò, ma ti posso assicurare che ho notato queste differenze da sabato pomeriggio (pre installazione) a stamattina. Prima quando entrava lo S&S mi dava uno stacco secco, quasi da sensazione di “imballaggio”. Oggi sullo stesso percorso auto arrestata e spegnimento motore dolcissimo, con rpm che arrivano gradualmente a 0. A cosa potrebbe essere dovuta questa differenza? Perché non è un effetto placebo, non sul S&S. Non ho eseguito nessun tagliando ancora.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Hallahub »

Beh a macchina nuova questi fenomeni sono normali e comuni, ma purtroppo il NAC non ha nulla a che vedere con il resto della macchina, lui gestisce solo i due display e l’audio, le informazioni che trasmette come i vari avvisi di porte aperte, consumo medio/ist, anomalie ecc vengono comunicate dalla centralina principale della macchina situata sotto il volante, sulla quale ci sono i fusibili. Il tutto avviene tramite collegamento canbus. Per farti capire, la temperatura esterna che leggi dal NAC, passa prima attraverso la bsi quella di cui parlavo prima, poi viene usata anche dal sistema di climatizzazione e dal calcolatore motore, non è fisicamente collegata al NAC. Questo per farti capire che lui giustamente ha solo lo scopo di fare da infotainment, il resto non gli compete 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RogerAL »

juza77 ha scritto: 2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
Purtroppo, almeno sul mio sistema, neanche questo e' vero : verificato proprio stasera con la radio che ascolto abitualmente (Deejay) e ripropone solo e soltanto la tipologia della trasmissione in onda (tipo: Divertimenti) e neanche sempre....nonostante compaia il simbolo DAB+.
Si comporta esattamente come prima dell'upgrade....ma non ho provato con altre stazioni (tipo RTL 102.5) che notoriamente sono sempre state piu' avanti con le tecnologie e innovazioni.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Ggapr
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/03/2019, 12:35

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ggapr »

Salve a tutti.
L'app MyPeugeot non mi segnala l'aggiornamento del Nac.
Potete cortesemente indicarmi il link da cui fate il download?
Anche entrando su MyPeugeot fr non mi propone nessun aggiornamento.
Grazie a tutti.
Peugeot 3008 Gt line 1.5 Eat8

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da snorky »

https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

toomax23
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2019, 20:51

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da toomax23 »

Aggiornato software su 3008 (con successo), non mi funziona più Android Auto... È successo a qualcun'altro?
TooMAX23 - Peugeot 3008 GT Line Blue HDi 130 EAT8 S&S

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IMOLA »

Sono un musicista ... quando esce un aggiornamento firmware del mio piano digitale, nel download,
oltre ai file per l'aggiornamento
c'è sempre un .pdf che informa di tutte le novità apportate, miglioramenti, bag risolti ecc. rispetto alle versioni precedenti.

Ci vuole poco no?

io come molti di Voi non ho mai notato nessuna differenza .... tant'è che sono rimasto al 21.07 12 32

In ogni caso ora mi conviene aggiornare giusto ?

Sull'App mi suggerisce di scaricare

Touchscreen 21.07.67.32 NAC r0
Cartografia 14.0.0-r0 del 22.05.2019 di oggi
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

C'è la cartografia nuova? :shock:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”