PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
simmar1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/03/2018, 9:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da simmar1977 »

Sul punto 3, per quanto mi riguarda pur avendo il connect pack, non mi partiva fino a quando non ho messo il file license, a quel punto via liscio quindi nel dubbio ti direi di metterlo
Peugeot 3008 GT Line 2.0 150CV full optional bianco madreperla

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matseba »

Oggi ho sentito il commerciale dove ho comprato l'auto sottolineandogli che non mi aveva fatto l'aggiornamento del software come da accordi. Mi ha detto che avrebbe sentito in officina. Dopo un paio di minuti mi ha detto che non hanno provveduto all'aggiornamento perchè l'auto non segnala nessuna richiesta di aggiornamento e che il sistema va bene e che questi aggiornamenti potrebbero creare qualche inconveniente e che lo faranno al tagliando annuale, anche perchè significherebbe restare senza macchina un giorno se la fermassi ora.
Secondo voi è corretto aspettare?
Inoltre se volessi fare l'aggiornamento delle mappe senza aggiornare il software sarebbe un problema?
Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

matseba ha scritto:Oggi ho sentito il commerciale dove ho comprato l'auto sottolineandogli che non mi aveva fatto l'aggiornamento del software come da accordi. Mi ha detto che avrebbe sentito in officina. Dopo un paio di minuti mi ha detto che non hanno provveduto all'aggiornamento perchè l'auto non segnala nessuna richiesta di aggiornamento e che il sistema va bene e che questi aggiornamenti potrebbero creare qualche inconveniente e che lo faranno al tagliando annuale, anche perchè significherebbe restare senza macchina un giorno se la fermassi ora.
Secondo voi è corretto aspettare?
Inoltre se volessi fare l'aggiornamento delle mappe senza aggiornare il software sarebbe un problema?
Grazie
Cambia officina. Se le tue mappe sono le 4.0, gli aggiornamenti ci sono e come.
Che manica di incompetenti.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Semplicemente non gli va di farlo. Per un'operazione che prende neanche 1 ora, ti tengono ferma l'auto per 1-2 giorni. Ho sentito che impiegano molto tempo perché scaricano il software quando gli viene richiesto, non se lo preparano prima.
Ti conviene farlo da solo ed in particolare aggiornerei le mappe che non comportano problemi (neanche il firmware a mai dato problemi!)
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matseba »

Spinoza ha scritto:
matseba ha scritto:Oggi ho sentito il commerciale dove ho comprato l'auto sottolineandogli che non mi aveva fatto l'aggiornamento del software come da accordi. Mi ha detto che avrebbe sentito in officina. Dopo un paio di minuti mi ha detto che non hanno provveduto all'aggiornamento perchè l'auto non segnala nessuna richiesta di aggiornamento e che il sistema va bene e che questi aggiornamenti potrebbero creare qualche inconveniente e che lo faranno al tagliando annuale, anche perchè significherebbe restare senza macchina un giorno se la fermassi ora.
Secondo voi è corretto aspettare?
Inoltre se volessi fare l'aggiornamento delle mappe senza aggiornare il software sarebbe un problema?
Grazie
Cambia officina. Se le tue mappe sono le 4.0, gli aggiornamenti ci sono e come.
Che manica di incompetenti.
Ciao Spinoza mi hanno detto che gli aggiornamenti ci sono ma che l'auto non li ha ancora richiesti e quindi secondo loro e meglio aspettare il tagliando a gennaio.
Non so se vero o se mi prendono per il di dietro.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Adesso abbiamo anche le auto 5.0 che chiedono da sole gli aggiornamenti... :lol:
Lasciali perdere e fallo da solo. Tutti qui sul forum li hanno fatto senza che la nostra auto abbia proferito parole.
Se ti colleghi al tuo account sul sito italiano o francese con il VIN della tua auto, sicuramente ti avvertirà che hai degli aggiornamenti da fare.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matseba »

rhanut ha scritto:Adesso abbiamo anche le auto 5.0 che chiedono da sole gli aggiornamenti... :lol:
Lasciali perdere e fallo da solo. Tutti qui sul forum li hanno fatto senza che la nostra auto abbia proferito parole.
Se ti colleghi al tuo account sul sito italiano o francese con il VIN della tua auto, sicuramente ti avvertirà che hai degli aggiornamenti da fare.
Si esatto. Già verificato
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matseba »

Ma durante l'aggiornamento software ho letto che la macchina deve stare ferma. Avendo letto della durata di circa 40 minuti immagino a motore acceso vero?
Mentre per l'aggiornamento mappe è possibile muoversi o meglio stare fermi con l'auto?
Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Evidentemente loro non ci hanno neanche provato a verificare. Dai retta a Spinoza.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matseba »

rhanut ha scritto:Evidentemente loro non ci hanno neanche provato a verificare. Dai retta a Spinoza.
Anche io lo penso e questo mi fa imbestialire visto che me lo avevano promesso
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spinoza »

matseba ha scritto:Ma durante l'aggiornamento software ho letto che la macchina deve stare ferma. Avendo letto della durata di circa 40 minuti immagino a motore acceso vero?
Mentre per l'aggiornamento mappe è possibile muoversi o meglio stare fermi con l'auto?
Grazie
Io li ho sempre fatti in movimento. O meglio, ho disabilitato lo start&stop, ho lanciato gli aggiornamenti da fermo, ma una volta iniziati ho sempre guidato tranquillamente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da __Mik__ »

Spinoza ha scritto:
matseba ha scritto:Ma durante l'aggiornamento software ho letto che la macchina deve stare ferma. Avendo letto della durata di circa 40 minuti immagino a motore acceso vero?
Mentre per l'aggiornamento mappe è possibile muoversi o meglio stare fermi con l'auto?
Grazie
Io li ho sempre fatti in movimento. O meglio, ho disabilitato lo start&stop, ho lanciato gli aggiornamenti da fermo, ma una volta iniziati ho sempre guidato tranquillamente.
Io per prudenza spengo anche il bluetooth del telefono

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Robbierto »

Video... Come aggiornare Nac e mappe, forse qualcuno l'avrà già postato..
Sono qui da poco...

https://youtu.be/1qeSbzzCYvM" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Spinoza ha scritto:
matseba ha scritto:Ma durante l'aggiornamento software ho letto che la macchina deve stare ferma. Avendo letto della durata di circa 40 minuti immagino a motore acceso vero?
Mentre per l'aggiornamento mappe è possibile muoversi o meglio stare fermi con l'auto?
Grazie
Io li ho sempre fatti in movimento. O meglio, ho disabilitato lo start&stop, ho lanciato gli aggiornamenti da fermo, ma una volta iniziati ho sempre guidato tranquillamente.
Ciao, hai fatto aggiornamenti in movimento anche se era richiesto un riavvio del NAC?
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Robbierto ha scritto:Video... Come aggiornare Nac e mappe, forse qualcuno l'avrà già postato..
Sono qui da poco...

https://youtu.be/1qeSbzzCYvM" onclick="window.open(this.href);return false;
Se nel sito Francese il mio VIN non c'è, mi devo preoccupare? Non mi fa vedere l'elenco degli aggiornamenti disponibili e mi rimanda ad un sito in cui inserire il VIN ma mi dice che è errato (e non lo è )
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”