PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

schumy ha scritto:
Spinoza ha scritto:
matseba ha scritto:Ma durante l'aggiornamento software ho letto che la macchina deve stare ferma. Avendo letto della durata di circa 40 minuti immagino a motore acceso vero?
Mentre per l'aggiornamento mappe è possibile muoversi o meglio stare fermi con l'auto?
Grazie
Io li ho sempre fatti in movimento. O meglio, ho disabilitato lo start&stop, ho lanciato gli aggiornamenti da fermo, ma una volta iniziati ho sempre guidato tranquillamente.
Ciao, hai fatto aggiornamenti in movimento anche se era richiesto un riavvio del NAC?
Chiariamo le cose.
Gli aggiornamenti richiedono che la macchina risulti accesa per tutta la durata dell'aggiornamento, quindi disattivare lo S&S.
Possono essere fatti gli aggiornamenti in movimento sia per il NAC che per il firmware.
Solo nel caso dell'aggiornamento del firmware la casa consiglia di farlo da fermi in quanto non funziona nulla dei sistemi automatici di guida e quindi si può incorrere in problemi se si è abituati ad affidarsi completamente ad essi. Insomma siete come ciechi e quindi consigliano di farlo da fermo; nessun problema però per la buona riuscita dell'aggiornamento se si fa in movimento.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da pako »

Ricordatevi di impostare il clima prima perchè per 1/2 ora non potrete più cambiare la temperatura e la velocità della ventola.
Durante l'ultimo aggiornamento mappa ho pure ascoltato la radio, ovviamente senza poter cambiare alcunché.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Oro45 »

schumy ha scritto:
Robbierto ha scritto:Video... Come aggiornare Nac e mappe, forse qualcuno l'avrà già postato..
Sono qui da poco...

https://youtu.be/1qeSbzzCYvM" onclick="window.open(this.href);return false;
Se nel sito Francese il mio VIN non c'è, mi devo preoccupare? Non mi fa vedere l'elenco degli aggiornamenti disponibili e mi rimanda ad un sito in cui inserire il VIN ma mi dice che è errato (e non lo è )
Al di là del VIN gli aggiornamenti li puoi scaricare da qui.....
https://www.suvspeugeot.com/

matteobrenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2017, 10:39

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matteobrenna »

scusate non so se è il posto giusto.
premetto che ho la macchina da solo 2 mesi e ho provato 4 volte ad utilizzare il navigatore con la cartografia aggiornata alla versione 8, le città me le trova correttamente ma le vie praticamente non me le trova mai.

voi avete questo problema?
grazie

matteobrenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2017, 10:39

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matteobrenna »

Ciao
mi succede anche questo, se tento di utilizzare il comandi vocali per il navigatore mi dice che il mio paese non ne consente l'utilizzo.

mi date una mano per favore?
grazie

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

matteobrenna ha scritto:Ciao
mi succede anche questo, se tento di utilizzare il comandi vocali per il navigatore mi dice che il mio paese non ne consente l'utilizzo.

mi date una mano per favore?
grazie
Devi selezionazionare la nazione :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

matteobrenna
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2017, 10:39

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da matteobrenna »

grazie
ma dove seleziono la nazione?
se scrivo la città nel navigatore e poi clicco il libretto in alto a destra mi da le opzioni tutte le mappe o vicino al veicolo.
mi sai indicare dove selezionare la nazione?

grazie

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Scusami, ma per nazione intendevo la mappa relativa. Non ricordo il percorso preciso. Guarda nelle impostazion i del NAC
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da schumy »

Ciao, ricevo sulla app aggiornamento touch screen del veicolo alla versione 21.07.16.32_NAC-r0 - 28/05/2018.
Domanda 1: Esiste un change log?
Domanda 2: voi fate subito l'aggiornamento o attendete?
Grazie.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

__Mik__

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da __Mik__ »

schumy ha scritto:Ciao, ricevo sulla app aggiornamento touch screen del veicolo alla versione 21.07.16.32_NAC-r0 - 28/05/2018.
Domanda 1: Esiste un change log?
Domanda 2: voi fate subito l'aggiornamento o attendete?
Grazie.
Io di solito attendo che lo faccia qualcuno di voi e che dica che non ci sono problemi

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da ZetaR »

__Mik__ ha scritto:
schumy ha scritto:Ciao, ricevo sulla app aggiornamento touch screen del veicolo alla versione 21.07.16.32_NAC-r0 - 28/05/2018.
Domanda 1: Esiste un change log?
Domanda 2: voi fate subito l'aggiornamento o attendete?
Grazie.
Io di solito attendo che lo faccia qualcuno di voi e che dica che non ci sono problemi
Aggiornamento fatto, vai tranquillo.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Homer81ct »

ciao,
ho ricevuto oggi la notifica di aggiornamento software e mappe. Seguo la procedura indicata dall'app ma una volta inserita la chiavetta, pen drive da 64gb formattata fat32, non parte nulla.
Che può essere? Ho la cartella "license" dove ho messo dentro il relativo file.
Nella cartella SWL ci sono due sottocartelle: una per le mappe, l'altra per il nac.

Dove sbaglio?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Homer81ct »

Forse ho capito....la pen drive non riesco a formattarla fat32 ma solo exfat....può essere questo?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da rhanut »

Sicuramente exfat non va bene.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da RobyFede8293 »

AndreaGTLINE77 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
Tomsig ha scritto:Quindi sconsigliate di scaricare gli aggiornamenti con Mac se ho ben capito! Caspita dovrò rispolverare il vecchio portatile!

Ciao si il Mac con questi aggiornamenti non va d'accordo. Ho un pc che utilizzo appositamente per fare ciò ;-)
Se avete un mac vi consiglio di scaricare un programmino che si chiama DotCleaner.
Dopo aver caricato sulla chiavetta l'aggiornamento, lanciate il programma e indicate il percorso della chiavetta. Eliminerà i files nascosti che il mac caricherà in automatico, responsabili del non avvio dell'aggiornamento.

Spero di esservi stato utile 8)

Ciao scusami ma non riesco a scaricare il programma da te consigliato ovvero Dot Cleaner...mi dice che è a pagamento... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”