Buona sera a tutti, mi sento di consigliare a tutti di acquistare sempre adblue di ottima qualità e certificata conforme alla ISO 22241-1:2006(E). Molto spesso si trovano in commercio presso distributori taniche di adblue di scarsa qualità, poiché l'urea in esse contenute viene disciolta in acqua osmotizzata. E' preferibile acquistare adblue di sintesi prodotta in stabilimento e distribuita sia in taniche che presso erogatori di stazioni di servizio. L'adblue non è prodotta da Eni, Esso o altre compagnie petrolifere, ma da grandi industrie chimiche tipo Monsanto, Basf ecc... (quella di ottima qualità) che viene successivamente distribuita da società tipo Resnova agli impianti stradali ed ai grossisti. Tutta l'altra che si trova in commercio in taniche non proveniente da grandi industrie, è creata per dissoluzione (come spiegavo prima). Altro consiglio verificate la data di produzione, non deve avere più di 12 mesi, altrimenti soprassedete. Tenete presente che gli erogatori stradali hanno un riscaldatore incorporato ed un sistema di ventilazione per l'estate. L'adblue perde le caratteristiche sopra a 30° e teme il freddo.
un saluto
con la mia GT arrivato a quota 8000 dopo un viaggio di circa 3.000km mi si è accesa la spia dei 2.400km.
Ho comprato questa ad blue su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B00QX6 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false; e sembra tutto ok.
Praticamente 1.5€ al litro. Nei distributori fino ad ora non ho trovato pompe ad blue
Scusate la latitanza ma in questo periodo sono molto preso dal lavoro e dai km fatti in strada
Allora quando mi è stata consegnata la vettura, il serbatoio dell’Adblue era circa a metà della sua capienza massima, infatti hanno rabboccato un bel po’
Ad oggi percorsi 10000km in un mesetto... e boh un po’ deluso, molto curata esteticamente ma per quanto riguarda la dinamica di guida e il motore insomma... se si ha il piede pesantuccio la macchina soffre di un sottosterzo davvero fastidioso e il motore proprio non và soprattutto oltre i 140-150 continua a scalare marce ma fa proprio fatica a spingere l’auto.
Volevo chiedere un’informazione, ma la macchina è autolimitata perché secondo un venditore di un concessionario Peogeot, il limite è poco sopra i 180km/h
Ho provato ma da 160 a 180 ci impiega un’eternita...
Non ho ancora spinto ma .. il venditore mi ha detto subito che fino a 150/160 và bene ma oltre è lenta a salire di velocità ... Quello che dici conferma quello che mi ha detto.
I
Io sono arrivato in autostrada, senza spingere al massimo, a 170 in 8^ a circa 2500 giri e sembrava di essere fermi, nessun fruscio, rientravo in corsia, uscivo e accelleravo, motore pronto e brillante. Ovviamente non e' il 2000 tdi VW delle ultime mie 2 Golf.....ma fa il suo lavoro egregiamente a mio parere
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Zertex ha scritto:Io sono arrivato in autostrada, senza spingere al massimo, a 170 in 8^ a circa 2500 giri e sembrava di essere fermi, nessun fruscio, rientravo in corsia, uscivo e accelleravo, motore pronto e brillante. Ovviamente non e' il 2000 tdi VW delle ultime mie 2 Golf.....ma fa il suo lavoro egregiamente a mio parere
A 170km/h motore pronto e brillante a far che... morir di noia... dai 160 in su sembra morta... provata anche questa sera sulla A10, oltre i 150 km/h hai una sensazione di anteriore ballerino che ti fa passare la voglia di correre tra le belle curve liguri. Forse sarà il cerchio da 19, forse saranno le gomme invernali Pirelli ma diciamo che prestazioni motoristiche e tenuta di strada non sono certo le se doti migliori anzi.. il 1500cc è davvero fiacco a riprendere oltre certi regimi.
Di contro si apprezzano la comodità, le sospensioni (morbidose) che filtrano tutto e l’estetica davvero curata come gli interni.
A 170km/h motore pronto e brillante a far che... morir di noia... dai 160 in su sembra morta... provata anche questa sera sulla A10, oltre i 150 km/h hai una sensazione di anteriore ballerino che ti fa passare la voglia di correre tra le belle curve liguri. Forse sarà il cerchio da 19, forse saranno le gomme invernali Pirelli ma diciamo che prestazioni motoristiche e tenuta di strada non sono certo le se doti migliori anzi.. il 1500cc è davvero fiacco a riprendere oltre certi regimi.
Di contro si apprezzano la comodità, le sospensioni (morbidose) che filtrano tutto e l’estetica davvero curata come gli interni.[/quote]
E cosa pretendi da un Suv di 1.500 cc che viene dato con velocità massima di 192 km/h che da 170 a 192 voli. Se hai preso un Suv per fare le curve tipo Formula Uno mi sa che hai sbagliato macchina e che era meglio una Lotus Elise oppure una Lamborgini Urus. Io ho avuto anche una Kuga e questa non mi sembra peggio benchè la Kuga fosse pure 4x4. Per quanto riguarda la sensazione di anteriore ballerino io non l'ho trovato tale nemmeno sopra i 150 km/h magari forse il cerchio da 19 e le gomme invernali non aiutano.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Mah, dipende. Il mio 2000 ha come velocità massima dichiarata 207 km/h. L'ho raggiunta *abbastanza* facilmente sulla A81 poco prima di Würzburg e avevo l'impressione che ne avesse ancora un po'...
Precedente:207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
pegiottone ha scritto:Che tu abbia il motore a 2.500 giri a 170 km/h non ci crede nessuno.
Se ha 8 marce perché no.. ?
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Perché non inserirebbe mai l'ottava marcia in statale visto che a 1.500 giri saresti a 102 km/h. Rispetto al 6 marce dovresti avere il rapporto superiore incredibilmente lungo. Il tuo 8 marce dovrebbe avere una ottava da 68 km/h a 1.000 giri contro una sesta da circa 55 km/h. Finché non vedo non credo, l'ottava sarebbe sfruttabile solo in autostrada . Sempre pronto ad essere smentito dai fatti. In ogni caso ai 170 credo faccia rumore ( lo fa a 130 ) , e sicuramente è un bel po' ballerino. Non è proprio una vettura rasoterra.
Forse ricordo male e non e' proprio a 2.500 giri ma sotto i 3000 in 8^ a 170 quello sicuramente, poi non so che auto avete avuto ma io non ho sentito fruscii ne rumori strani, anzi il mio compagno di viaggio ha rimarcato il fatto, guardando il tachimetro e dicendo " sembriamo fermi non si sentono rumori ". Non credo che la 3008 sia un Cayenne.....
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia. Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18
Non si può disquisire in questo forum di velocità eccedenti ai limiti del codice
E cortesemente lasciamo stare la favoletta che eravate su una Autobahn tedesca