PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Camera a 360 gradi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Camera a 360 gradi

Messaggio da RenzoE »

Ciao a tutti

Fra le optzioni che sto considerando per la mia 3008 c'e la camera a 360 gradi (stile Qashqai). Qualcuno che a questo optional puo dirci come la ha trovato? Se si puo vivere senza? Puo il guidatore avere la schermata si una sola camera laterale per ezempio quando parcheggiando o quando si deve fare manovra in un posto un po stretto?

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Non edistono camere laterali

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da Giorgio1965 »

RenzoE ha scritto:Ciao a tutti

Fra le optzioni che sto considerando per la mia 3008 c'e la camera a 360 gradi (stile Qashqai). Qualcuno che a questo optional puo dirci come la ha trovato? Se si puo vivere senza? Puo il guidatore avere la schermata si una sola camera laterale per ezempio quando parcheggiando o quando si deve fare manovra in un posto un po stretto?
Io ce l'ho 180° e sopravvivo benissimo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

L'immagine laterale é statica e creata dalla telecamera frontale e posteriore mentre cammini.
In poche parole na cazxxxx

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Snoopy70 ha scritto:L'immagine laterale é statica e creata dalla telecamera frontale e posteriore mentre cammini.
In poche parole na cazxxxx
Se non sei un vecchio che impiega 10 minuti a parcheggiare va più che bene così

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Cosa significa quanto impieghi nel parcheggiare col fatto che l'immagine é statica e non serve a niente ma solo a fare coreografia. Magari pensassero a migliorare la risoluzione delle telecamere che per 650 euro non sono certo regalate.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Nonostante ciò cerchiamo di far capire, per chi ancora non possiede l'auto o vuole acquistarla con determinati pacchetti, di come funziona il sistema.
Bisogna far capire che se hai un paletto basso di lato ed inizi a far manovra, almeno che non lo vedi con gli specchietti, il paletto lo prendi in pieno che tu sia un giovincello o un vecchietto.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da Gian80 »

Con la retrocamera non sono visibili paletti ad altezza paraurti?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Con la retrocamera non sono visibili paletti ad altezza paraurti?
Certo che sono visibili, però come riporta il manuale è sempre bene accertarsi di eventuali ostacoli nell'area dove s'intende parcheggiare. Come dire fidarsi è bene ma................un po' di attenzione non guasta.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Snoopy70 ha scritto:Nonostante ciò cerchiamo di far capire, per chi ancora non possiede l'auto o vuole acquistarla con determinati pacchetti, di come funziona il sistema.
Bisogna far capire che se hai un paletto basso di lato ed inizi a far manovra, almeno che non lo vedi con gli specchietti, il paletto lo prendi in pieno che tu sia un giovincello o un vecchietto.
Se tu guardassi bene capiresti che il paletto laterale vieno "mosso" dalla telecamera in base al movimento della manovra. Quindi nessun rischio di centrarlo. Questa cosa la noti bene con i tombini che si "spostano" quando sono ai lati se stai facendo una manovra curvilinea.
Se ignori certe cose evita di dare informazioni errate

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

Snoopy70 ha scritto:Cosa significa quanto impieghi nel parcheggiare col fatto che l'immagine é statica e non serve a niente ma solo a fare coreografia. Magari pensassero a migliorare la risoluzione delle telecamere che per 650 euro non sono certo regalate.
Il tempo impiegato è fondamentale in caso nell'area di manovra ci siano oggetti in movimento tipo gatti. Rifletti e capirai

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Sei tu che sei sprovveduto. Nessuna informazione sbagliata. Secondo me non vuoi proprio capire come funziona.
Ripeto bel detraglio per essere compreso dagli altri.
Se Sei fermo ed il paletto ce l'hai lateralmente la telecamera anteriore e posteriore non lo vede perché le stesse vedendo a 180 gradi in linea quindi la lunghezza dell'auto non la vedono.
Tanto é vero che all'inizio l'immagine laterale non la vedi ma viene ricostruita in maniera statica cioè ricostruisce quell'immagine che due secondi prima di vedeva la telecamera fronte o retro in base al senso di marcia.
Quindi quando parti ed il paletto si trova più o meno sotto allo specchietto tu non lo vedi solo quando lo hai preso.
Spero di essere stato chiaro.
É chiudo dicendo che quando ho provato l'auto quando é stata presentata, sollevando il problema all'accompagnatore che si eloggiava spiegando le particolarità di quest'auto, guardandomi non ha proferito parola perché ha capito che se la Peugeot voleva fare le cose perbene avrebbe dovuto mettere due telecamere sotto gli specchietti.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da Snoopy70 »

Immagine

Questo é esplicativo?

RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da RenzoE »

Grazie mille per il chiarimento. A questo punto è chiaro che è un sistema a dir pocho un pochino fasullo. Mi aspettavo un sistema simile alla Qashqai. E un optional che ora sto decisamente considerando di non prendere. Meglio mettere i soldini risparmiati in qualche cosa altro.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Camera a 360 gradi

Messaggio da Spostati »

Sembra che Mik si sia reincarnato.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”