PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple CarPlay

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Apple CarPlay

Messaggio da Franklion »

Ciao a tutti,
Volevo qualche info in più sul sistema Apple.
In concessionaria mi hanno detto - e ho trovato conferma anche qui in vari topic - che il CarPlay funziona esclusivamente con iPhone connesso via cavo.
Ma ora mi chiedevo: se sulla 3008 acquistassi l'optional della ricarica wireless e semprechè (ovviamente) il futuro iphone supportasse la ricarica wireless, CarPlay avrebbe comunque bisogno del cavo?

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Si perché le due cose sono indipendenti.
Il cavo lo dovrai sempre collegare in quanto il carplay ancora non prevede la connessione tramite wi-fi o Bluetooth.
La ricarica wireless serve esclusivamente per la sua funzionalità.
Bmw però si sta attrezzando per far funzionare il carplay senza cavi

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

Snoopy70 ha scritto:Si perché le due cose sono indipendenti.
Il cavo lo dovrai sempre collegare in quanto il carplay ancora non prevede la connessione tramite wi-fi o Bluetooth.
La ricarica wireless serve esclusivamente per la sua funzionalità.
Bmw però si sta attrezzando per far funzionare il carplay senza cavi
Non penso sia BMW.... Ma Apple...
Felice possessore di 3008 GT

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

Io ho preso su Amazon un cavetto di 10cm. Praticamente non si vede nemmeno una volta connesso all'usb..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Vix ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Si perché le due cose sono indipendenti.
Il cavo lo dovrai sempre collegare in quanto il carplay ancora non prevede la connessione tramite wi-fi o Bluetooth.
La ricarica wireless serve esclusivamente per la sua funzionalità.
Bmw però si sta attrezzando per far funzionare il carplay senza cavi
Non penso sia BMW.... Ma Apple...
Io avevo letto qualcosa in merito a BMW poi se lo faccia direttamente Apple tanto di guadagnato visto che potremo goderne su qualsiasi auto.
Considera che all'inizio questi sistemi Car play ed Android Auto erano operativi ma non per tutti i modelli e per Android per tutti i telefoni.
Quindi sono anche le case automobilistiche che approntato i loro sistemi per utilizzare appieno le potenzialità di un software.

sfranchino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/04/2017, 15:03

Re: Apple CarPlay

Messaggio da sfranchino »

Buonasera, posseggo una Peugeot 3008 Allure e un Iphone 6S ma CaPlay non mi funziona. Perchè funzioni occorre per forza di cose un CAVO ORIGINALE oppure avete esperienze di funzionamento anche con cavi non originali Apple?
Grazie

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Spostati »

ciao
il mio (iPhone 7) viene letto solo con cavo originale
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

L'importante che il cavo sia certificato altrimenti non ti riconosce la connessione

sfranchino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/04/2017, 15:03

Apple CarPlay

Messaggio da sfranchino »

Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Gian80 »

sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Snoopy70 »

sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'iphone di qualsiasi modello ancora non é predisposto per la ricarica wireless

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Snoopy70 »

Gian80 ha scritto:
sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.
L'S6 ha la possibilità della ricarica wireless

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
sfranchino ha scritto:Quindi i cavi cinesi non vanno bene , da come ho capito ma solo certificati o originali , colgo L occasione per chiedervi se la ricarica wireless vi funziona con iPhone 6 a me no ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'S6 non credo sia abilitato per la wireless... dovrebbero esistere apposite cover.
L'S6 ha la possibilità della ricarica wireless
Intendevo l'Iphone 6S visto che si parlava di quello e non il Samsung S6...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

Il cavo deve essere "certificato" che non vuol dire "originale apple".
Quelli di Amazon Basics ad esempio lo sono e costano pochi euro e CarPlay funziona. Testato personalmente.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Snoopy70 »

zoodany ha scritto:Il cavo deve essere "certificato" che non vuol dire "originale apple".
Quelli di Amazon Basics ad esempio lo sono e costano pochi euro e CarPlay funziona. Testato personalmente.
No. Certificato significa che il cavo ha un microchip interno programmato secondo degli standard Apple che garantisce la piena funzionalità altrimenti in mancanza e' un cavo carica telefono.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”