PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dash Cam

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Nacot grazie per la precisazione
Sarebbe possibile sapere marca e modello o forse me lo son perso da qualche parte :scratch: ;-)
Ciao Gian, l'ho acquistata con Amazon Prime (consegna garantita in tempi rapidissimi) in offerta lampo a meno di 40€, la mia é marchiata Excevelan 4K ultraHD, ma ne trovi praticamente identiche riportanti decine di altri brand ... fantasiosi
É una cinesata DOCG, ma per ora funziona ottimamente, considera comunque che anche la maggior parte della dash cam provengono dal Far East, almeno quelle under 150/200€, l'ho scelta perché visto il costo quasi irrisorio mi permetterà di valutare un eventuale upgrade con un nuovo modello senza rimpianti economici
Grazie Nacot
Ho visto che in questi ultimi anni ci son cloni delle più blasonate Nilox e GoPro che valgono certamente quanto costano ma da lasciare in bella vista in auto ammesso e concesso che possano avere anche la funzione Dash cam sarebbe come dire ....prendetevele :silent: :roll:
Anch'io ne ho una montata posteriormente sulla mia 407 che svolge funzione Dash
Si tratta anch'essa di un prodotto da quattro soldi semplicemente in HD (il 4K non c'era ancora) con 6 sensori infrarossi per il filmati in notturna. Peccato che i fari di quelli che mi seguono sparano parecchio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Dash Cam

Messaggio da Lost Boy »

pardon, mi ero perso dal cell dove precisavi che aveva anche la funziona dashcam, pensavo avessi appunto montato una gopro-like :-D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Dash Cam

Messaggio da Lubboster »

Io ho comprato una TOUGUARD in offerta ieri su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B01M9D ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando arriva vi faccio sapere.

Pensavo di metterla sul parabrezza vicino allo specchietto retrovisore.
franco74 ha scritto:... percorso del cavo: sotto il piantone dello sterzo/passaggio cruscotto-portiera/montante del tetto e fessura del cielo del tetto). Il cavo si vede solo per 10 cm del suo percorso e per 2-3 cm all'uscita dal tetto per raggiungere la dashcam...
Franco74 riusciresti a fare qualche foto per spiegare meglio il passaggio del cavo?

Grazie!
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Dash Cam

Messaggio da Enry1968 »

Sulla mia ho montato questa
https://www.amazon.it/Indigi-Camera-sca ... s=dash+cam" onclick="window.open(this.href);return false;
posizionata dietro al monitor collegata con filo al 12V accendisigari.
Si avvia con l'accensione della macchina , registrazione continua sovrascrivendo,possibilità di registrare immagini fronte -retro o
insieme + GPS per posizione /velocità.

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Dash Cam

Messaggio da Lubboster »

Enry1968 ha scritto:Sulla mia ho montato questa
https://www.amazon.it/Indigi-Camera-sca ... s=dash+cam" onclick="window.open(this.href);return false;
posizionata dietro al monitor collegata con filo al 12V accendisigari.
Si avvia con l'accensione della macchina , registrazione continua sovrascrivendo,possibilità di registrare immagini fronte -retro o
insieme + GPS per posizione /velocità.
Bella.
Se non mi piace quella che ho preso, la rendo e provo la tua.
Non ha il WiFi vero?
La visuale dell'obbiettivo quanti gradi copre?
Serve un'antenna GPS aggiuntiva?
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Dash Cam

Messaggio da franco74 »

Lubboster ha scritto:Io ho comprato una TOUGUARD in offerta ieri su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B01M9D ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando arriva vi faccio sapere.

Pensavo di metterla sul parabrezza vicino allo specchietto retrovisore.
franco74 ha scritto:... percorso del cavo: sotto il piantone dello sterzo/passaggio cruscotto-portiera/montante del tetto e fessura del cielo del tetto). Il cavo si vede solo per 10 cm del suo percorso e per 2-3 cm all'uscita dal tetto per raggiungere la dashcam...
Franco74 riusciresti a fare qualche foto per spiegare meglio il passaggio del cavo?

Grazie!
ciao,
ecco le foto (molto ridotte di dimensioni, ma dovrebbero rendere l'idea)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Dash Cam

Messaggio da Lubboster »

franco74 ha scritto:
Lubboster ha scritto:Io ho comprato una TOUGUARD in offerta ieri su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B01M9D ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Quando arriva vi faccio sapere.

Pensavo di metterla sul parabrezza vicino allo specchietto retrovisore.
franco74 ha scritto:... percorso del cavo: sotto il piantone dello sterzo/passaggio cruscotto-portiera/montante del tetto e fessura del cielo del tetto). Il cavo si vede solo per 10 cm del suo percorso e per 2-3 cm all'uscita dal tetto per raggiungere la dashcam...
Franco74 riusciresti a fare qualche foto per spiegare meglio il passaggio del cavo?

Grazie!
ciao,
ecco le foto (molto ridotte di dimensioni, ma dovrebbero rendere l'idea)
Grazie mille!

Mi sembra un ottima soluzione senza dover smontare nulla!

:thumbright:
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Dash Cam

Messaggio da Enry1968 »

Enry1968 ha scritto:Sulla mia ho montato questa
https://www.amazon.it/Indigi-Camera-sca ... s=dash+cam" onclick="window.open(this.href);return false;
posizionata dietro al monitor collegata con filo al 12V accendisigari.
Si avvia con l'accensione della macchina , registrazione continua sovrascrivendo,possibilità di registrare immagini fronte -retro o
insieme + GPS per posizione /velocità.
No wifi
Gps presente è anche veloce nel collegarsi.
Non ricordo i gradi del grandangolo comunque ottima inquadratura.
Con il monitor e facile anche il posizionamento e modificare i vari settaggi.

Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Dash Cam

Messaggio da Mystic Soul »

Io ho montato una Goluk e mi sono trovato splendidamente... nonostante il prezzo contenuto. 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dash Cam

Messaggio da Gian »

Mystic Soul ha scritto:Io ho montato una Goluk e mi sono trovato splendidamente... nonostante il prezzo contenuto. 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Potresti postare il link del modello che hai installato
Grazie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Re: Dash Cam

Messaggio da Mystic Soul »

La mia è una Goluk T1 trovata su amazon a 100€ circa... se scarichi poi gratuitamente la app ha un sistema Wifi che ti consente sia di scaricare i video sul tuo smartphone e sia di visionare altre cose. Inoltre ha un telecomando senza fili che ti attiva una breve registrazione a richiesta. Se fai fare la modifica all'elettrauto si attiva anche con sensore di movimento, utile per eventuali atti vandalici. Infine occupa poco spazio quindi non ti accorgi nemmeno che c'è. Io l'ho posizionata in alto a destra davanti al guidatore.

Alex206cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2017, 21:44

Re: Dash Cam

Messaggio da Alex206cc »

Salve a tutti,
Secondo voi come faccio a recuperare una 12 diretta?
La dash cam che vorrei comprare ha bisogno della doppia alimentazione....

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Dash Cam

Messaggio da Lost Boy »

Montato BlackVue 750S-2CH,cioè anteriore alla fine dello specchio, e posteriore su lunotto.
Entrambe collegate al loro accessorio che fa da powerbank (8 o 12 ore) quando auto spenta (modalità parcheggio, salva i file evento cioè movimento, urto, ecc), che poi va alla 12V.

DA anteriore a posteriore va un cavo, fatto passare con accessorio fornito in dotazione comodissimo (levetta scalpello in plastica) lato sx del cielo/guarnizione sx dell'auto, poi nella guaina sx che va da tetto a lunotto, quindi svitando le due viti della plastica immediatamente sotto al lunotto, montato la posteriore.

Ovv dall'accessorio poi si va alla 12V baule o dove si vuole.

Registrazione eccellente, scheda 64Gb inclusa, controllo telecamera con app wifi veramente fatta bene con settaggi ecc, oppure da pc.

Anteriore FHD 60fps, posteriore FHD 30Fps se non ricordo male
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Dash Cam

Messaggio da Thorbox »

Salve a tutti, ho montato una vikcam 1080 comprata su amazon a 49.90 € ottime riprese in HD, ma istruzioni insufficienti cmq intuitive, ottimo il wifi con tutti i comandi attraverso il tel .Per il montaggio ho passato il cavo dell'alimentazione sotto il tetto (lateralmente) e collegato alla presa nel cofano. Non si vede il cavo da nessuna parte,e nel complesso sono soddisfatto.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Dash Cam

Messaggio da MaxEduard »

Oggi è arrivata la mia e ho preso anche la batteria per registrazione a veicolo fermo.
https://www.amazon.it/gp/product/B073QR ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/gp/product/B01LZL ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Domani cerco di collegare il tutto e vi faccio sapere.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”