PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedaliera

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Gian80 »

L'importante è che non siano cose fastidiose e poco frequenti e che non si qualcosa legato ad un difetto di costruzione/progettazione della piattaforma dell'auto... se è legato all'ASB mi auguro sia anche più semplice sistemarlo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
elnino055
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/11/2016, 13:45

Vibrazione pedaliera

Messaggio da elnino055 »

Anche io ho riscontrato questo problema, a me lo fa durante la marcia e poi smetto quindi ci si ferma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
Metallic Copper, advance Grip Control, portellone "hands free", Visionpark 180, Radio DAB, tetto panoramico, ricarica wireless, adaptive Cruise control con funzione stop.
Consegna stimata 15 Marzo 2016
Immagine

Avatar utente
elnino055
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/11/2016, 13:45

Vibrazione pedaliera

Messaggio da elnino055 »

Qualche soluzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
Metallic Copper, advance Grip Control, portellone "hands free", Visionpark 180, Radio DAB, tetto panoramico, ricarica wireless, adaptive Cruise control con funzione stop.
Consegna stimata 15 Marzo 2016
Immagine

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da teospritz »

Io sono a 1000km (pochi ancora quindi)...però quando sto procedendo con un filo di gas a qualsiasi velocità, si percepisce sempre una vibrazione del pedale.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
Diego70
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/06/2007, 12:52
Località: COMO

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Diego70 »

Tronnobet ha scritto:Ciao, sui pedali non ho notato nessuna vibrazione. Durante un viaggio in autostrada però sopra i 120 km/h il passeggero mi ha detto che sentiva forti vibrazioni sul pavimento del veicolo dal suo lato. Lato guidatore invece non ho avvertito nulla. È capitato anche a qualcuno di voi?
Anche a me il passeggero ha segnalato vibrazione in accelerazione autostradale
Qualcuno ha scoperto motivazione o soluzione?
Peugeot 3008 GTline 1.2 Puretech 131cv ordinata 20/01/2017, in concessionario 28/06/2017, ritirata 10/07/2017
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto

consegna a contratto 31/05/2017

altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Io passando nell'arco di velocità tra 95 e 120km/h con accelerazione moderata sento una vibrazione diffusa in tutto l'abitacolo. Di getto mi verrebbe da dire che provenga dalla trasmissione. Però lo fa in quarta quinta e sesta indifferentemente

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re:

Messaggio da Mutryx »

Francesca3008 ha scritto:Io passando nell'arco di velocità tra 95 e 120km/h con accelerazione moderata sento una vibrazione diffusa in tutto l'abitacolo. Di getto mi verrebbe da dire che provenga dalla trasmissione. Però lo fa in quarta quinta e sesta indifferentemente
Potrebbe essere un problema di equilibratura gomme. Fate controllare da un ottimo gommista.


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Avatar utente
Diego70
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/06/2007, 12:52
Località: COMO

Re:

Messaggio da Diego70 »

Francesca3008 ha scritto:Io passando nell'arco di velocità tra 95 e 120km/h con accelerazione moderata sento una vibrazione diffusa in tutto l'abitacolo. Di getto mi verrebbe da dire che provenga dalla trasmissione. Però lo fa in quarta quinta e sesta indifferentemente
bhe abbastanza simile a quanto da me rilevato in accelerazione autostradale...solo che solo il passeggero se ne è accorto...comunque non sembrerebbe equilibratura gomme...la sensazione a quanto riferitomi dal passeggeto è come se qualcosa vibrasse sotto la scocca come fosse male ancorato...però tutto è possibile..attendiamo info da chi si è già informato...oppure allla riapertura dopo le ferie del conce che interpellerò in merito.. :)
Peugeot 3008 GTline 1.2 Puretech 131cv ordinata 20/01/2017, in concessionario 28/06/2017, ritirata 10/07/2017
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto

consegna a contratto 31/05/2017

altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax

Elena78
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/11/2017, 16:21

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Elena78 »

Buongiorno,
Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema?perché anche io avverto una forte vibrazione sotto i piedi del passeggero e leggermente anche nel pedale del freno e dell'acceleratore.
Inoltre nessuno di voi ha riscontrato il problema della cambiata estremamente dura nel mettere la 1° e 2° marcia.....

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da teospritz »

Quanti km hai?.... a me sembra che col tempo la vibrazione dei pedali si sia attenuata anche se, non è ancora scomparsa del tutto. Qualcuno su FB lamentava la vibrazione sul (o sotto non ricordo) il pedale del freno... e diceva di aver risolto con un upgrade della centralina dell'abs. Io sinceramente sul freno non sento nulla...lo sento sul pedale dell'acceleratore, ma potrebbe venire anche da sotto, non capisco. Tempo fa in officina mi dissero che era nella "normalità" ed eventualmente di tornare a farglielo presente più avanti (sperano forse di trovare qualcosa nel servicebox). Quando farò il tagliando a marzo lo rifarò presente.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

GianlucaPd80
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/11/2017, 15:10

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da GianlucaPd80 »

Ciao, anche io ogni tanto sento una vibrazione ( a volte sembra quasi grattare) sul pedale dell'acceleratore . L ho portata a controllare e mi hanno detto che potrebbero essere i sistemi di assistenza alla guida che intervengono a bassa velocità o in presenza di pendenze/dossi. Mi pare un po' strano cmq al prossimo tagliando la farò nuovamente controllare.

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da lan_3008 »

Anche a me lo fa; ho notato che però smette se spengo il condizionatore.
Per caso è così anche per voi?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”