PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vivavoce non ottimale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da klinp »

klinp ha scritto:
Ivanovich ha scritto:Anche io purtroppo sto avendo dei problemi con il vivavoce bluetooth.
Collegando un samsung galaxy s4 l'interlocutore mi dice di sentire la mia voce metallica e disturbata. Io invece sento abbastanza bene anche se ogni tot secondi compare un disturbo temporaneo.
Ho provato anche con altri telefoni ma il risultato non cambia.
Sconfortante!

Qualcuno è riuscito a risolvere?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere l'altoparlante difettoso, portala in concessionaria.
Scusami....volevo dire il microfono, probabilmente.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da Paoloco »

Skiman888 ha scritto:Il mio non ha nessun problema. Qualità della voce ottima e volume giusto.
Ciao, ho avuto lo stesso problema, dopo varie insistenze con il conc. abbiamo scoperto che il microfono all'interno della plafoniera non era allogliato nel modo giusto. E' stato rispristinato l'alloggiamento ha funzionato bene per un po di tempo e poi ha ripreso...soluzione con android auto non ho alcun tipo di problema nel dettare, nell'ascoltare sia telefonate che comandi vocali. Prima capiva sempre fischi per fiaschi ora con android ho risolto.

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Sapete dirmi se il microfono si trova nella griglietta anteriore della plafoniera in alto sopra lo specchietto retrovisore?

In caso affermativo mi sapete dire come si apre senza fare danno?
Vorrei controllare la posizione del microfono nella speranza di poter risolvere il problema.
Grazie...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Lcorbetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2018, 12:27

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da Lcorbetta »

Ciao
Anche a me dicono la stessa cosa. Proverò a passare dal concessionario. Se avete news. Scambiamo. Grazie
3008 Allure 120 bluehdi eat6 Grigio artense. Grip control.

stefano2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2018, 10:50

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da stefano2018 »

Salve...scrivo la mia esperienza ...auto comprato a marzo 2017 308 gt line full optional...guardato tutto tranne come funzionava il bluetooth..chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato un disastro su una macchina da quasi 30.000 euro??? riassumo in breve cosa ho fatto e perchè mai più comprerò Peugeout..dopo un mese dall'acquisto segnalo il problema di voce metallica in chiamata in uscita ..in concessionaria mi dicono di passare ..provano a fare l'aggiornamento del software ma succede che si impalla e mi cambiano tutto il touch..fermo 7 giorni senza macchina..prendo l'auto dicemdomi che dopo quello che era successo non mi hanno aggiornato il software e di provare ancora ..nulla di sistemata..torno in concessionaria e fanno aggiornamento..nulla di sistemato..mi incazzo perchè non sapevano nulla e mi dicevano che non hanno soluzione..prova a cambiare telefono (era compatibile il mio a5 ) ma nulla..faccio prove con iphone 6 ed altri telefoni compatibili..ma nulla..voce metallica in uscita e molti clienti che si arrabbiano perchè quando parlo non mi sentono(faccio il rappresentante)..torno in concessionaria, chiamo il numero verde che segue la mia pratica, faccio cambiare il microfono, cambio cellulare passo a Samsung s7 edge, cambio compagnia telefonica per evitare altri problemi , collego telefono esternamente senza bluetooth con jack (và meglio ma non molto) ...dopo 40000 km , clienti persi, nervoso a go go..cambiato 3 concessionarie Peugeot e tutti dicono " non sappiamo cosa fare "
Grazie Peugeot per la professionalità dimostra ...3 amici che volevano comprarla ho detto di cambiare auto !!
ormai aspetto di cambiarla ma essendo in leasing non è semplice...
Spero che con questo post mi contatti qualcuno della peugeot ma dubito! grazie a tutti...speriamo qualcuno di voi abbia la soluzione

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da Giorgio1965 »

Immagino che parli di 3008 e non di 308. Dubito che qualcuno di Peugeot ti contatti in riferimento al tuo post sopra. Qui siamo tutti utenti che cercano di darsi mano a vicenda. Brutta storia, purtroppo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Anche io ho lo stesso ed identico problema della voce metallica e dei clienti che si lamentano che non sentono bene.
Il concessionario mi dice di lasciare la macchina da loro un giorno intero per aggiornare il software connessi con peugeot. Mi dicono però che hanno un altro cliente con lo stesso problema e che con l'aggiornamento non hanno risolto.
Non so cosa fare e se fidarmi soprattutto dopo aver letto la tua brutta esperienza!
Assurdo tutto ciò!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Novità sul fronte?
Questa storia del vivavoce è davvero stressante e deludente!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Vedo che la conversazione si è ormai interrotta da un po' di tempo!

Mi chiedo se tutti hanno risolto e sono rimasto solo io ad avere problemi con il vivavoce oppure vi è una remissiva rassegnazione generale!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da jasonic »

@ Ivanovich

Bisognerebbe verificare le configurazioni delle auto di chi ha il tuo problema per cercare un punto di unione.
Tu ad esempio hai sia radio DAB che ricarica wireless....gli altri che hanno il difetto che allestimento hanno?
Se sposti il telefono in un punto diverso dell'abitacolo il disturbo resta uguale? il tuo interlocutore sente sempre male?
Prova a non mettere il telefono sulla piastra di ricarica wireless, potrebbe essere quello il problema congiuntamente al tuo cellulare e/o una combinazione dei fattori in gioco.
Immagino che hai provato ad usare altri telefoni con lo stesso risultato, giusto?
In officina hanno messo mano all'hardware? hanno sostituito il microfono? hanno fatto aggiornamenti firmware e/o software?
E' certamente un problema di malfunzionamento che rientra nella garanzia essendosi presentato da subito e risultando indipendente dal device mobile utilizzato.
Ti suggerisco di inviare una PEC a Peugeot quanto prima per fissare nel tempo circostanze e date...se aspetti troppo ti contesteranno la segnalazione tardiva.
E' un difetto inaccettabile segnalato anche da altri utenti, quindi sicuramente un errore di assemblaggio o un problema di hardware, ma va risolto dalla rete di assistenza senza verifiche fai da te che potrebbero ritorcersi contro.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da jasonic »

Contatti Peugeot Italia ( Numero verde: 800.900.901 - Mail PEC: peugeot.automobili@mpsacert.it )
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Vi ringrazio molto per le risposte ed i preziosi consigli.
Purtroppo il problema permane ed è molto fastidioso.
Seguirò il consiglio di scrivere una pec a Peugeot e domunque proverò a lasciare l'auto un giorno intero in concessionaria nella speranza che risolvano senza fare altri danni!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

simpatico4
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2018, 16:54

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da simpatico4 »

Purtroppo ho anch'io lo stesso problema voce metallica in uscita credo che il problema derivi dal microfono in alto che sicuramente è di bassa qualità.
Purtroppo l'unica soluzione è cambiare la capsula del microfono e usare cellulari di altissima qualità audio.
E' un vero peccato e non capisco perchè una marca come la Peujeout si faccia così cattiva pubblicità per una spesa cos'ì stupida per migliorare la qualità audio della mia favolosa Peujeot 3008 GTline Thp 165 Eat6 .

Salvatore76
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2018, 15:13

Re: Vivavoce non ottimale

Messaggio da Salvatore76 »

Anch'io sulla mia 308 allure ho lo stesso problema con il microfono, ho notato che se tiri fuori la capsula, l'audio migliora notevolmente. Ho appena smontato il tutto, se volete posto le foto ma ditemi come si fa, grazie.

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Vivavoce non ottimale

Messaggio da Ivanovich »

Ho lasciato l'auto un pomeriggio intero in concessionaria.
È stato sostituito il microfono ma il problema non è stato risolto.
È stato aperto un ticket con l'assistenza peugeot ma siamo ancora in attesa di risposta.
L'ipotesi adesso è un problema nel firmware del nac (che attualmente comunque è la versione ufficiale più aggiornata).
Io non credo che il problema sia questo, se così fosse infatti, l'audio pessimo lo avrebbero tutti e, dalle risposte a questo post, deduco che non sia così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”