PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esistono 2 versioni di led diurni?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Lost Boy »

Vix ha scritto:Hanno fatto 2 versioni apposta per accontentare più gente possibile....non tutti però! Poi per chi voleva i full led con la linea continua... O si accontenta, o cambia auto :)
O spende una follia :D e cambia i fari acquistandoli :? :? :? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Giorgio1965 »

paul91 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
paul91 ha scritto:*...stanno benissimo i tratteggi...
Scusa paul91, una firma un pò più sobria, a volte non riesco a capire quale sia il postconcessionario da leggere :D
Hai ragione, ma ne ho viste di molto peggio in giro sul forum :lol: L'ho fatta così all'inizio e ci ho aggiunto le cose nel tempo senza troppe modifiche, appena ho un attimo di tempo la compatto :thumbright:

Comunque per la scelta della tipologia della luce non si tratta di utilità o significato, ma semplicemente di estetica; Peugeot evidentemente ha preferito dare un look più ricercato e particolare al faro Full LED aggiungendo quella maschera per simulare il tratteggio (oltre che il disegno più aggressivo dei fari stessi), proprio per differenziare questo gruppo ottico da quello "base". L'unico lato negativo è che così non accontentano i gusti di tutti i clienti; infatti ho letto varie volte qui sul forum di utenti che hanno preferito rinunciare ai Full LED per avere un frontale più "sobrio". Almeno la forma del faro l'avrei lasciata uguale per entrambi, in modo che il cliente avrebbe dovuto scegliere solo la tecnologia di illuminazione senza influire sull'estetica del frontale
Ti dirò che quando ho firmato il contratto non pensavo che ci fossero differenze nel design tra full led e normali, frutto anche dei primi test drive fatti con modelli Allure senza specificarne gli opzional, ed ho pure provato a modificare l'ordine ma era troppo tardi, e la GTline aveva alcune cose che non erano nelle mie corde. Scusami se avevo criticato la tua firma.....però più snella è meglio.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Giorgio1965 ha scritto:Ti dirò che quando ho firmato il contratto non pensavo che ci fossero differenze nel design tra full led e normali, frutto anche dei primi test drive fatti con modelli Allure senza specificarne gli opzional
Colpa anche dei venditori che non sempre sono abbastanza preparati da elencarti per filo e per segno tutte le differenze tra le varie versioni e gli optional disponibili... Infatti prima di comprare un'auto bisognerebbe studiarla innanzitutto da soli a casa per andare in concessionaria già preparati e con le idee chiare.

E comunque per la firma, ripeto, avevi pienamente ragione, tanto che ho colto l'occasione e l'ho ridotta proprio qualche ora fa ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da hertz71 »

Husky1971 ha scritto:
zoodany ha scritto:La scelta dei Full LED invece dovrebbe andare oltre l'estetica. L'illuminazione che fanno da notevolmente più sicurezza nella guida notturna, non c'è paragone.
Si e no.
Come intensità ed estensione luminosa vincono i full led.
Ma per me hanno una tonalità troppo bianca che alla lunga affatica l'occhio e inoltre fanno risaltare meno i colori degli oggetti.
Ciao,io ho 2 vetture entrambe con full led una è una leon l'altra 308gt sw ed sinceramente nn potrei più fare a meno dei full led,infatti hanno un fascio luminoso molto profondo ed hanno la particolarità di far risaltare sia i cartelli stradali che la segnaletica orizzontale (linee di delimitazione) anche al di fuori del fascio luminoso.
Quindi mai più lumini del cimitero....
P.S.la striscia dei fari del 3008 quella tratteggiata è formata da più led,altrimenti nn potrebbe fare il lampeggio dinamico delle frecce.nel caso delle gtline.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Delta201 »

Le frecce se non sbaglio vengono fatte da una seconda striscia led posta immediatamente sopra le diurne. Questa in effetti si vede che è formata da tanti led al contrario delle diurne
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Delta201 ha scritto:Le frecce se non sbaglio vengono fatte da una seconda striscia led posta immediatamente sopra le diurne. Questa in effetti si vede che è formata da tanti led al contrario delle diurne
Corretto. Date un'occhiata qui:

https://www.youtube.com/watch?v=vZxPmzgN0rs" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da giorgiofi »

peccato, io avrei preferito la linea continua su quelli full LED, più moderna e gradevole... concordo che la linea tratteggiata fa tornare indietro di 3/4 anni il look dell'auto :(
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Carcar »

Anch'io sono del parere che la scelta giusta era la striscia continua. C'è poco da dire, prima esistevano le strisce led anche da 5€ a puntini oppure le lampadine led sempre a puntini così come i fari delle auto, col passare del tempo si sono tutti evoluti a striscia continua.
I fari della GtLine non sono a puntini ma è una linea tratteggiata che ricorda i puntini forse per differenziarsi ( ancora di più :o ) dalle altre auto ma non è stata una scelta intelligente. Ciò che mi piace meno invece sono i fari posteriori, tre trattini così e la freccia un solo trattino piccolissima che non è molto visibile nemmeno da vicino mi ha deluso un pò.
Spero che daranno la possibilità di scegliere disegni differenti un giorno, sulle auto in generale. Già le Audi recenti pare abbiano 6-7 disegni tutti diversi :shock: :roll:

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da klinp »

Carcar ha scritto:Anch'io sono del parere che la scelta giusta era la striscia continua. C'è poco da dire, prima esistevano le strisce led anche da 5€ a puntini oppure le lampadine led sempre a puntini così come i fari delle auto, col passare del tempo si sono tutti evoluti a striscia continua.
I fari della GtLine non sono a puntini ma è una linea tratteggiata che ricorda i puntini forse per differenziarsi ( ancora di più :o ) dalle altre auto ma non è stata una scelta intelligente. Ciò che mi piace meno invece sono i fari posteriori, tre trattini così e la freccia un solo trattino piccolissima che non è molto visibile nemmeno da vicino mi ha deluso un pò.
Spero che daranno la possibilità di scegliere disegni differenti un giorno, sulle auto in generale. Già le Audi recenti pare abbiano 6-7 disegni tutti diversi :shock: :roll:
La dimensione della freccia dietro è veramente scandalosa, mi chiedo come sia possibile permettere di farle così risicate. È una questione di sicurezza.
Per il tratteggio notavo che anche certe Mercedes utilizzano questo disegno che anche io preferisco meno del "continuo".
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Vix »

Carcar ha scritto:Anch'io sono del parere che la scelta giusta era la striscia continua. C'è poco da dire, prima esistevano le strisce led anche da 5€ a puntini oppure le lampadine led sempre a puntini così come i fari delle auto, col passare del tempo si sono tutti evoluti a striscia continua.
I fari della GtLine non sono a puntini ma è una linea tratteggiata che ricorda i puntini forse per differenziarsi ( ancora di più :o ) dalle altre auto ma non è stata una scelta intelligente. Ciò che mi piace meno invece sono i fari posteriori, tre trattini così e la freccia un solo trattino piccolissima che non è molto visibile nemmeno da vicino mi ha deluso un pò.
Spero che daranno la possibilità di scegliere disegni differenti un giorno, sulle auto in generale. Già le Audi recenti pare abbiano 6-7 disegni tutti diversi :shock: :roll:
Beh si potrebbe puntare sull'Audi che ha i led continui davanti e 6-7 disegni tutti diversi, no? :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Vix »

klinp ha scritto:
La dimensione della freccia dietro è veramente scandalosa, mi chiedo come sia possibile permettere di farle così risicate. È una questione di sicurezza.
Per il tratteggio notavo che anche certe Mercedes utilizzano questo disegno che anche io preferisco meno del "continuo".
Più che questione di sicurezza ne farei un tuo gusto personale altrimenti la 3008 non starebbe neanche dal concessionario in vetrina, non credi? :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da klinp »

Vix ha scritto:
klinp ha scritto:
La dimensione della freccia dietro è veramente scandalosa, mi chiedo come sia possibile permettere di farle così risicate. È una questione di sicurezza.
Per il tratteggio notavo che anche certe Mercedes utilizzano questo disegno che anche io preferisco meno del "continuo".
Più che questione di sicurezza ne farei un tuo gusto personale altrimenti la 3008 non starebbe neanche dal concessionario in vetrina, non credi? :D
Infatti io contestavo la normativa che dovrebbe, secondo me, fissare delle dimensioni maggiori per l'indicatore. Mi sembra sia logico che Peugeot faccia auto conformi, non trovi? ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Spinoza »

Vix ha scritto:
klinp ha scritto:
La dimensione della freccia dietro è veramente scandalosa, mi chiedo come sia possibile permettere di farle così risicate. È una questione di sicurezza.
Per il tratteggio notavo che anche certe Mercedes utilizzano questo disegno che anche io preferisco meno del "continuo".
Più che questione di sicurezza ne farei un tuo gusto personale altrimenti la 3008 non starebbe neanche dal concessionario in vetrina, non credi? :D
No, a me l'estetica piace molto, ma è vero che le frecce posteriori sono troppo piccole.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Vix »

E soprattutto si vedono molto bene.
Felice possessore di 3008 GT

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Carcar »

Vix ha scritto:
Carcar ha scritto:Anch'io sono del parere che la scelta giusta era la striscia continua. C'è poco da dire, prima esistevano le strisce led anche da 5€ a puntini oppure le lampadine led sempre a puntini così come i fari delle auto, col passare del tempo si sono tutti evoluti a striscia continua.
I fari della GtLine non sono a puntini ma è una linea tratteggiata che ricorda i puntini forse per differenziarsi ( ancora di più :o ) dalle altre auto ma non è stata una scelta intelligente. Ciò che mi piace meno invece sono i fari posteriori, tre trattini così e la freccia un solo trattino piccolissima che non è molto visibile nemmeno da vicino mi ha deluso un pò.
Spero che daranno la possibilità di scegliere disegni differenti un giorno, sulle auto in generale. Già le Audi recenti pare abbiano 6-7 disegni tutti diversi :shock: :roll:
Beh si potrebbe puntare sull'Audi che ha i led continui davanti e 6-7 disegni tutti diversi, no? :)
Certo, se avessimo potuto non saremmo sul forum Peugeot :-#

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”