PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Franklion »

Il tema del cruise control adattivo lo abbiamo affrontato in alcune discussioni, dunque apro un topic apposito, che spero utile.

Premessa: nel titolo ho inserito anche la definizione inglese, non perchè volessi vantare conoscenze linguistiche ma perchè così, chi dovesse fare ricerche nel web con il nome originario che si legge sul sito Peugeot, potrà comunque trovare questo topic 😃

Iniziamo.

Con mia "grande gioia", qualche settimana fa ho scoperto (grazie a questo forum) che la mia 3008 Allure 1.2 EAT6 non monterà il cruise control adattivo, che io speravo tanto di avere... perchè è una vera figata, diciamocelo.
Diversi utenti mi hanno infatti detto che la motorizzazione 1.2, per volontà di Peugeot, non monta l'adattivo.

Ebbene, ieri, in un momento di puro ca22eggio, ho fatto un giro sul sito Peugeot e, in particolare, nelle pagine in cui vengono spiegate le varie soluzioni tecnologiche (active safety brake, adaptive cruise control, ecc.) alla ricerca del classico asterisco che rimandasse alla nota scritta in fondo alla pagina, magari in Times New Roman 1,5, in cui si dicesse "Cruise Control adattivo? Per te... è no!"

Invece niente asterisco. In compenso però ho scoperto una cosa curiosa, forse già nota ad alcuni ma magari interessante per altri.

Sul sito Peugeot è possibile comparare le varie versioni (active, allure, business, ecc) di modo tale da capire quali dotazioni hanno di serie e quali invece optional ma, soprattutto, quali dotazioni fanno la differenza tra una versione e l'altra.
Una funzione molto utile e di immediata comprensione.
Così facendo ho notato che il Cruise Control Adattivo compare (peraltro, di serie) SOLO nell'elenco delle dotazioni della GT (che è cosa diversa dalla GT Line.. lo preciso per quelli, come me fino a qualche tempo fa, che credevano che "GT" e "GT Line" fossero la stessa cosa).
Per le altre versioni, questa dotazione NON COMPARE PROPRIO.

Dunque la dotazione del cruise control adattivo sembra innanzitutto legata alla versione di 3008 (praticamente, disponibile solo per il top di gamma). Poi, magari, c'è anche un'ulteriore distinzione fra le motorizzazioni della GT, come qualche utente faceva presente.

Insomma, a chi dovesse ancora scegliere: prestate attenzione! 😉
Io ci sono rimasto davvero male. È verosimilmente una scelta commerciale, così da donare al top di gamma quella "chicca" in più che possa spingere a scegliere la versione GT.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da paul91 »

Sul listino Peugeot aggiornato al 1 luglio 2017 è riportato che l'ACC con funzione Stop è di serie solo sulla GT, come già scritto, mentre è optional nel Drive Assistance Pack a 500 euro per le versioni Active e Business con cambio automatico (tranne che, appunto, la 1.2 EAT6) e "da solo" a 400 euro per Allure e GT Line automatiche (sempre con la stessa esclusione del 1.2 EAT6); questo perché nel DAP ci sono il Distance Alert e l'Active Safety Brake che sono già di serie su Allure e GT Line.

Quindi l'unica eccezione relativa alla motorizzazione è proprio relativa al 1.2, anche se non capisco nemmeno io la reale motivazione di tale scelta...

Comunque, anche se non si legge moltissimo causa elevato rimpicciolimento, vi allego uno screen del listino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Tofusolamoto »

Franklion ha scritto:Il tema del cruise control adattivo lo abbiamo affrontato in alcune discussioni, dunque apro un topic apposito, che spero utile.

Premessa: nel titolo ho inserito anche la definizione inglese, non perchè volessi vantare conoscenze linguistiche ma perchè così, chi dovesse fare ricerche nel web con il nome originario che si legge sul sito Peugeot, potrà comunque trovare questo topic 😃

Iniziamo.

Con mia "grande gioia", qualche settimana fa ho scoperto (grazie a questo forum) che la mia 3008 Allure 1.2 EAT6 non monterà il cruise control adattivo, che io speravo tanto di avere... perchè è una vera figata, diciamocelo.
Diversi utenti mi hanno infatti detto che la motorizzazione 1.2, per volontà di Peugeot, non monta l'adattivo.

Ebbene, ieri, in un momento di puro ca22eggio, ho fatto un giro sul sito Peugeot e, in particolare, nelle pagine in cui vengono spiegate le varie soluzioni tecnologiche (active safety brake, adaptive cruise control, ecc.) alla ricerca del classico asterisco che rimandasse alla nota scritta in fondo alla pagina, magari in Times New Roman 1,5, in cui si dicesse "Cruise Control adattivo? Per te... è no!"

Invece niente asterisco. In compenso però ho scoperto una cosa curiosa, forse già nota ad alcuni ma magari interessante per altri.

Sul sito Peugeot è possibile comparare le varie versioni (active, allure, business, ecc) di modo tale da capire quali dotazioni hanno di serie e quali invece optional ma, soprattutto, quali dotazioni fanno la differenza tra una versione e l'altra.
Una funzione molto utile e di immediata comprensione.
Così facendo ho notato che il Cruise Control Adattivo compare (peraltro, di serie) SOLO nell'elenco delle dotazioni della GT (che è cosa diversa dalla GT Line.. lo preciso per quelli, come me fino a qualche tempo fa, che credevano che "GT" e "GT Line" fossero la stessa cosa).
Per le altre versioni, questa dotazione NON COMPARE PROPRIO.

Dunque la dotazione del cruise control adattivo sembra innanzitutto legata alla versione di 3008 (praticamente, disponibile solo per il top di gamma). Poi, magari, c'è anche un'ulteriore distinzione fra le motorizzazioni della GT, come qualche utente faceva presente.

Insomma, a chi dovesse ancora scegliere: prestate attenzione! 😉
Io ci sono rimasto davvero male. È verosimilmente una scelta commerciale, così da donare al top di gamma quella "chicca" in più che possa spingere a scegliere la versione GT.
40 righe in pratica per dire ciò che è scritto nel listino se uno lo sa leggere...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ale87.0721
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/05/2017, 16:20

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Ale87.0721 »

A me il concessionario mi disse optional a 700€ su gt line ._. Non a 400... Errore suo?
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da paul91 »

Ale87.0721 ha scritto:A me il concessionario mi disse optional a 700€ su gt line ._. Non a 400... Errore suo?
Sicuramente è meno probabile che sia sbagliato il listino ufficiale... Può essere anche che siano variati i prezzi, ma anche in questo caso è difficile che il prezzo di questo accessorio sia diminuito (di ben 300 euro tra l'altro). Avrà fatto un errore lui! :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Lost Boy »

Paul91, mi dai il link al listino nuovo? Io ogni tot controllo sulla sezione Brochure del sito Peugeot, ma me lo da sempre aggiornato a marzo...dove l'hai reperito quello update?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da paul91 »

Eccolo qua: http://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Da questa pagina ovviamente scarica il primo dei due file (l'altro è dei veicoli commerciali, come riporta la dicitura). E' un PDF del listino Peugeot completo con tutti i modelli ed è "interattivo", nel senso che nella seconda pagina basta cliccare sul nome del modello di proprio interesse e ti riporta alla pagina specifica senza doverlo scorrere inutilmente a casaccio. Da quello che ho capito lo aggiornano ogni mese, perché il precedente che avevo era del 5 giugno; i file aggiornati li caricano sempre su questo link :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Franklion »

Tofusolamoto ha scritto: 40 righe in pratica per dire ciò che è scritto nel listino se uno lo sa leggere...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
2 sole righe per dire una vaccata. Non c'è che dire, mi hai battuto. Chapeau. 😉

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da zoodany »

Franklion ha scritto:
Tofusolamoto ha scritto: 40 righe in pratica per dire ciò che è scritto nel listino se uno lo sa leggere...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
2 sole righe per dire una vaccata. Non c'è che dire, mi hai battuto. Chapeau. 😉
Devo dar ragione a Tofusolamoto..
Il listino per la parte relativa al Cruise Adattivo non è mai cambiato da un anno a questa parte. Di Serie solo per GT, optional per gli altri allestimenti (tranne Access) ma solo con motorizzazioni 1.6 BlueHDi e 1.6 Benzina e solo per versioni con cambio automatico.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Franklion »

Non mi riferivo al fatto che il listino potesse non riportare certe info ma che non tutti, benchè dotati della capacità di leggere (!), fanno attenzione a certi particolari, anche soltanto perchè magari si danno erroneamente per scontati.

Diversamente, il 98% delle discussioni su questo forum potrebbe serenamente morire sul nascere con le risposte da professore "leggi il listino" o "leggi il manuale".
È una community e si dialoga, anche (e soprattutto) di cose già scritte da qualche altra parte.

Forse ora ho reso al meglio il concetto.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Lost Boy »

paul91 ha scritto:Eccolo qua: http://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Da questa pagina ovviamente scarica il primo dei due file (l'altro è dei veicoli commerciali, come riporta la dicitura). E' un PDF del listino Peugeot completo con tutti i modelli ed è "interattivo", nel senso che nella seconda pagina basta cliccare sul nome del modello di proprio interesse e ti riporta alla pagina specifica senza doverlo scorrere inutilmente a casaccio. Da quello che ho capito lo aggiornano ogni mese, perché il precedente che avevo era del 5 giugno; i file aggiornati li caricano sempre su questo link :)
Grazie mille!
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Tofusolamoto »

Franklion ha scritto:Non mi riferivo al fatto che il listino potesse non riportare certe info ma che non tutti, benchè dotati della capacità di leggere (!), fanno attenzione a certi particolari, anche soltanto perchè magari si danno erroneamente per scontati.

Diversamente, il 98% delle discussioni su questo forum potrebbe serenamente morire sul nascere con le risposte da professore "leggi il listino" o "leggi il manuale".
È una community e si dialoga, anche (e soprattutto) di cose già scritte da qualche altra parte.

Forse ora ho reso al meglio il concetto.
Mai dare per scontati i particolari quando stai per spendere 30.000 euro

luca65
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 31/05/2017, 22:30

Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da luca65 »

In un primo momento avevo ordinato la GT Line cambio manuale senza il cruise adaptive, poi per un problema, il finanziamento non è passato :shock:
Dopo ho ripresentato il tutto con altre specifiche e ho ordinato il 3008 con il cambio automatico che permette di avere il criuse Adaptive....
Ora sono in attesa come voi dell'auto d ormai 2 mesi e più forse arriverà a settembre ma molto più probabilmente ottobre :mad:
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
BIANCO MADREPERLA METALLIZZATO/SPECIALE
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion

Messaggio da Franklion »

Tofusolamoto ha scritto:
Franklion ha scritto:Non mi riferivo al fatto che il listino potesse non riportare certe info ma che non tutti, benchè dotati della capacità di leggere (!), fanno attenzione a certi particolari, anche soltanto perchè magari si danno erroneamente per scontati.

Diversamente, il 98% delle discussioni su questo forum potrebbe serenamente morire sul nascere con le risposte da professore "leggi il listino" o "leggi il manuale".
È una community e si dialoga, anche (e soprattutto) di cose già scritte da qualche altra parte.

Forse ora ho reso al meglio il concetto.
Mai dare per scontati i particolari quando stai per spendere 30.000 euro

Questo è senz'altro vero.
Anche se, considerata la dotazione "tecnologica" presente su una Allure (tra active safety brake, active lane departure warning, active blind corner assist e chi più ne ha più ne metta... compresa la possibilità di aggiungere le "chicche" come il pack city plus) suona alquanto singolare non ritrovarsi (nemmeno tra gli optional) il cruise adattivo, che non mi pare - rispetto alle altre dotazioni - un elemento tanto "esclusivo" da essere riservato solo al top di gamma.
Ma almeno su questo, non sono l'unico a non aver compreso questa "strategia" Peugeot.

Comunque, mi salva il fatto che non abbia basato la mia decisione di spendere € 30.000 sulla presenza del cruise control adattivo.
Né tantomeno, se lo avessi saputo in tempo, avrei spostato la mia scelta sul top di gamma solo per avere il cruise control adattivo.

Un vero peccato non averlo, tutto qui.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Potevi aggiungerlo con 450 euro mi senbra

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”