PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tom Tom e comandi vocali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Mystic Soul »

Salve! Ho acquistato a febbraio una 3008 GTline 2.0 e sono super soddisfatto delle sue potenzialità. Le uniche pecche sono il Tom Tom che in 2 mesi mi ha già fatto sbagliare strada almeno 8 volte e l'insopportabile voce dei comandi vocali. Peggio della Lorenzin!! Tra l'altro ho abbandonato l'idea di fare telefonate con i comandi vocali... non basta ripetere 100 volte un nome! Non ascolta e va in loop con l'aiuto! Esiste un modo per cambiare la voce dell'auto o perfezionarla? Ma dico mettere il sistema Siri no? È insuperabile quando a comprensione e velocità di dialogo. Infine chiedo se esiste un aggiornamento che cambia il Tom Tom in un altro gps più sveglio. Grazie in anticipo X le vostre risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Lost Boy »

Guarda che basta collegare uno smartphone via bluetooth o via cavo alla presa USB, e avrai Siri/Google Now tenendo premuto più a lungo tasto comando vocali del volante, e Carplay/Android Auto con le rispettive app di navigazione supportate (Mappe di Apple / Google Maps-Waze) e interfaccia touch comoda e grande sul tablet centrale dell'auto.

Per gli aggiornamenti, guarda il topic apposito, 5.0.1 per le mappe TomTom uscito recentemente, idem per l'aggiornamento del sistema dell'auto completo (NAC)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:Guarda che basta collegare uno smartphone via bluetooth o via cavo alla presa USB, e avrai Siri/Google Now tenendo premuto più a lungo tasto comando vocali del volante, e Carplay/Android Auto con le rispettive app di navigazione supportate (Mappe di Apple / Google Maps-Waze) e interfaccia touch comoda e grande sul tablet centrale dell'auto.

Per gli aggiornamenti, guarda il topic apposito, 5.0.1 per le mappe TomTom uscito recentemente, idem per l'aggiornamento del sistema dell'auto completo (NAC)
Lost, come va con Waze?
Hai dovuto seguire la procedura beta tester?
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Mystic Soul »

Ok questo lo sapevo ma 1) Se collego l'IPhone alla presa usb non posso più collegare la chiavetta con la musica e nei viaggi lunghi diventa un problema. 2) Waze non lo supporta. L'ho usato per anni con ottimi risultati. 3) Ovviamente se usi un altro gps l'unico schermo che prende l'immagine è quello centrale. Io adoro letteralmente posizionare il gps sullo schermo frontale perchè è chiaro e senza fronzoli e non devi spostare l'attenzione mentre stai guidando.
Si lo so che sono unpò pignolo. :mrgreen: Ma comunque da un auto di questa portata mi sarei aspettato qualcosa di più tipo gps Sygic e sistema vocale molto più sensibile e soprattutto meno noioso. Per il resto per me la 3008 è stata la migliore spesa della mia vita. :D

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Gian80 »

A me i comandi vocali sono sempre andati bene, almeno per chiamate e stazioni radio: per il navigatore, sinceramente, imposto l'indirizzo prima di partire e sono a posto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Bomba75 »

Mystic Soul ha scritto:Ok questo lo sapevo ma 1) Se collego l'IPhone alla presa usb non posso più collegare la chiavetta con la musica e nei viaggi lunghi diventa un problema. 2) Waze non lo supporta. L'ho usato per anni con ottimi risultati. 3) Ovviamente se usi un altro gps l'unico schermo che prende l'immagine è quello centrale. Io adoro letteralmente posizionare il gps sullo schermo frontale perchè è chiaro e senza fronzoli e non devi spostare l'attenzione mentre stai guidando.
Si lo so che sono unpò pignolo. :mrgreen: Ma comunque da un auto di questa portata mi sarei aspettato qualcosa di più tipo gps Sygic e sistema vocale molto più sensibile e soprattutto meno noioso. Per il resto per me la 3008 è stata la migliore spesa della mia vita. :D
Ciao... se imposti la modalità esperto eviti tutta la pappardella del sistema vocale. Io lo uso soprattutto per le chiamate vocali e mi trovo benissimo. :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Mystic Soul »

Si Bomba... fatto quasi subito... mi facevo le pere in attesa che avesse smesso di parlare... :D
Gian80 a me non li prende mai... alla fine ho lasciato perdere.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Lost Boy »

Goldman ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Guarda che basta collegare uno smartphone via bluetooth o via cavo alla presa USB, e avrai Siri/Google Now tenendo premuto più a lungo tasto comando vocali del volante, e Carplay/Android Auto con le rispettive app di navigazione supportate (Mappe di Apple / Google Maps-Waze) e interfaccia touch comoda e grande sul tablet centrale dell'auto.

Per gli aggiornamenti, guarda il topic apposito, 5.0.1 per le mappe TomTom uscito recentemente, idem per l'aggiornamento del sistema dell'auto completo (NAC)
Lost, come va con Waze?
Hai dovuto seguire la procedura beta tester?
Ho iP6 :-D, inoltre la mia auto manco a ottobre mi sa arriverà, battendo ogni record del forum....
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Goldman »

Mystic Soul ha scritto:Ok questo lo sapevo ma 1) Se collego l'IPhone alla presa usb non posso più collegare la chiavetta con la musica e nei viaggi lunghi diventa un problema. 2) Waze non lo supporta. L'ho usato per anni con ottimi risultati. 3) Ovviamente se usi un altro gps l'unico schermo che prende l'immagine è quello centrale. Io adoro letteralmente posizionare il gps sullo schermo frontale perchè è chiaro e senza fronzoli e non devi spostare l'attenzione mentre stai guidando.
Si lo so che sono unpò pignolo. :mrgreen: Ma comunque da un auto di questa portata mi sarei aspettato qualcosa di più tipo gps Sygic e sistema vocale molto più sensibile e soprattutto meno noioso. Per il resto per me la 3008 è stata la migliore spesa della mia vita. :D
Fatti Android.
Supporta hub usb per mp3 su chiavetta e contemporaneamente Android Auto.
Inoltre Android Auto è già compatibile con Waze (in versione beta Waze per il momento, però funge).
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Mystic Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2017, 1:09

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Mystic Soul »

Sai cos'è? che dopo anni di permanenza Iphone e centinaia di app scaricate mi sembra buttare tutto al vento se cambio squadra. Iphone poi funziona alla grande con tutto. Mai avuto problemi a parte questo piccolo momento...

flippo.8290
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/01/2018, 13:45

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da flippo.8290 »

ragazzi c e qualcuno che mi puo aiutare?sulla mia peugeot 308 anno 2018 ho i comandi vocali(tasto sulla leva freccia)
se lo tengo premuto come faccio a fare partire ok goole l assistente dio google?lo ha fatto 1 volta e basta dopo la prima nopn fa piu nulla

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da ianna »

Goldman ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Guarda che basta collegare uno smartphone via bluetooth o via cavo alla presa USB, e avrai Siri/Google Now tenendo premuto più a lungo tasto comando vocali del volante, e Carplay/Android Auto con le rispettive app di navigazione supportate (Mappe di Apple / Google Maps-Waze) e interfaccia touch comoda e grande sul tablet centrale dell'auto.

Per gli aggiornamenti, guarda il topic apposito, 5.0.1 per le mappe TomTom uscito recentemente, idem per l'aggiornamento del sistema dell'auto completo (NAC)
Lost, come va con Waze?
Hai dovuto seguire la procedura beta tester?
Funziona Waze su iPhone e colelgato tramite cavo?
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da IMOLA »

Mystic Soul ha scritto:Si Bomba... fatto quasi subito... mi facevo le pere in attesa che avesse smesso di parlare... :D
Gian80 a me non li prende mai... alla fine ho lasciato perdere.
se non vuoi sentire la pappardella basta ripremere il tastino comando vocale (e l'azzittisci) e pronunciare il comando.

Oppure disattivarlo appunto impostanto mod. Esperto
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Gran Giullare »

Scusate, come si imposta la modalità esperto?
Per quanto riguarda l'apple car play oggi è uscito iOS 12 e finalmente dovrebbe supportare anche molti navigatori di terze parti.
Peccato ancora non sia compatibile con netflix e youtube.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tom Tom e comandi vocali

Messaggio da Spinoza »

E non lo sarà mai, credo.
Che senso ha guardare la tv in auto? Sarebbe una fonte di distrazione troppo smaccata.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”