PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Braschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/02/2019, 12:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da Braschio »

Provata anche io per 200 e qualcosa km su strade cittadine e provinciali/statali in condizioni di traffico scarso e i consumi sono di poco superiori alla polo serie 5(1.0 manuale) della moglie che solitamente usavo per gli stessi tragitti "divertendomi" a fare i tragitti con il minor consumo possibile. :D
Non mi aspettavo una macchina sportiva ma sono soddisfatto della vivacità del motore: temevo per la mole abbinata alla piccola motorizzazione ma effettivamente è un'accoppiata ben studiata!
Comodità di guida sorprendente (1,80 per 90 kg)
È normale sentire un odore "strano" da fuori, dopo aver spento la macchina a seguito di qualche decina di km...è il catalizzatore?!

Un saluto a tutti
8)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv S&S - Bianco Perla- Visiopark 180°- Keyless - Radio DAB - Antifurto volumetrico
Data ordine: 21/02/2019 Data prevista consegna: 15/05/2019 - Arrivata in concessionario 26/04/2019 - Ritirata 30/04/2019

Avatar utente
clareba
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2019, 8:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da clareba »

Braschio ha scritto:Provata anche io per 200 e qualcosa km su strade cittadine e provinciali/statali in condizioni di traffico scarso e i consumi sono di poco superiori alla polo serie 5(1.0 manuale) della moglie che solitamente usavo per gli stessi tragitti "divertendomi" a fare i tragitti con il minor consumo possibile. :D
Non mi aspettavo una macchina sportiva ma sono soddisfatto della vivacità del motore: temevo per la mole abbinata alla piccola motorizzazione ma effettivamente è un'accoppiata ben studiata!
Comodità di guida sorprendente (1,80 per 90 kg)
È normale sentire un odore "strano" da fuori, dopo aver spento la macchina a seguito di qualche decina di km...è il catalizzatore?!

Un saluto a tutti
8)

Confermo l'odere
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da UrSuS81 »

Tutto normale! :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da robegian »

Alle considerazioni lusinghiere che ho scritto in precedenza, ne aggiungo una negativa sul PureTech 130 con trasmissione manuale (non credo che riguardi i motori con trasmissione automatica): unicamente tra i 60 e i 70 km/h nella mia 3008 si sente (appena) un (per me) fastidioso "uuuuuuu" di risonanza, causato dagli organi di trasmissione (assomiglia vagamente al rumore che fanno molte auto quando si va in retromarcia), dovuto più che altro all'estrema silenziosità del motore, che lo fa emergere (in altre auto questo genere di rumori sono «sommersi» dagli altri).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

Un rumore tipo ingranaggi a denti dritti ?
La 307 che avevo prima lo faceva in terza ma 10 volte più forte, era fastidioso, avevo messo una registrazione anni fa.

Nella 3008 è appena appena percepibile ma veramente pochissimo, bisogna concentrarsi davvero parecchio per sentirlo.

p.s. anche la mia moto (MT-09) lo fa in terza ed in sesta, ma lì è proprio una caratteristica del cambio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

maxsim

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da maxsim »

pako ha scritto:Un rumore tipo ingranaggi a denti dritti ?
La 307 che avevo prima lo faceva in terza ma 10 volte più forte, era fastidioso, avevo messo una registrazione anni fa.
Nella 3008 è appena appena percepibile ma veramente pochissimo, bisogna concentrarsi davvero parecchio per sentirlo.
p.s. anche la mia moto (MT-09) lo fa in terza ed in sesta, ma lì è proprio una caratteristica del cambio.
Non mi risulta che il cambio peugeot abbia i denti diritti (manuale o automatico che sia), sono tutti elicolidali i denti degli ingranaggi. Oltreal vantaggio negli innesti, i denti elicoidali sono sempre in presa hanno proprio la caratteristica di essere meno rumorosi.
Molto probabilmente il rumore che senti prestando l'oreccho (radio spenta, finestrini chiusi, ventola in velocità minima) credo di sentirlo anch'io deve essere una risonanza, io opto più per i pneumatici.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da robegian »

maxsim ha scritto: Molto probabilmente il rumore che senti prestando l'oreccho (radio spenta, finestrini chiusi, ventola in velocità minima) credo di sentirlo anch'io deve essere una risonanza, io opto più per i pneumatici.
Non sono sicuramente i pneumatici: come ho detto è un rumore molto simile a quello che si genera quando si va in retromarcia a velocità più sostenuta. Il meccanico dell'officina di Peugeot mi ha confermato che è la trasmissione.

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da pako »

Ho detto rumore tipo denti dritti, non ho detto che ha i denti dritti altrimenti sarebbe insopportabile :)

Io sulla mia non lo sento quasi per niente, però può essere che una ogni tanto abbia l'accoppiamento tra una coppia di ingranaggi un po' meno preciso? questa è una ipotesi...
La mia 307 lo faceva solo in terza al rilascio, ma 10 volte più forte di questa e oramai ci avevo fatto l'abitudine, ma non lo facevano tutte le 307 da quanto ne so.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.2 PureTech Turbo 130cv MAN.

Messaggio da UrSuS81 »

robegian ha scritto:Alle considerazioni lusinghiere che ho scritto in precedenza, ne aggiungo una negativa sul PureTech 130 con trasmissione manuale (non credo che riguardi i motori con trasmissione automatica): unicamente tra i 60 e i 70 km/h nella mia 3008 si sente (appena) un (per me) fastidioso "uuuuuuu" di risonanza, causato dagli organi di trasmissione (assomiglia vagamente al rumore che fanno molte auto quando si va in retromarcia), dovuto più che altro all'estrema silenziosità del motore, che lo fa emergere (in altre auto questo genere di rumori sono «sommersi» dagli altri).
Confermo anch'io il "rumore", se così si può definire: se non erro solo tra i 57-58 ed i 75 orari, solo in rilascio in 4 e forse anche in 5 (devo riprovare).
Sulla Focus, sempre manuale - 2.0 benzina e GPL, che avevo prima era molto più percettibile cmq.
Invece noto più rumorosa la retro rispetto ad altre auto :scratch:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”