concordo pienamenteAlex22 ha scritto:Il block shaft ORIGINALE è da mettere sicuramente se non hai il keyless. Resta l'antifurto migliore, anche antitraino se parcheggi vicino a un marciapiedi con le ruote rivolte ad esso. Più che il patema della canna di sterzo (è un sistema stracollaudato) a me secca di più che devono tagliare/forare il rivestimento di plastica dove dovrà sbucare la serratura, ma tanto la posizione è nascosta.
Con il keyless io non lo metterei, perderebbe di senso... ricorrerei a un satellitare e ad una buona polizza furto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
La mia 3008 è uscita dal concessionario con la marchiatura vetri IdentiBox.
È una cosa che la concessionaria dove ho acquistato la fa su tutte le auto che vende.
Ma non so quanto possa essere deterrente...
È una cosa che la concessionaria dove ho acquistato la fa su tutte le auto che vende.
Ma non so quanto possa essere deterrente...
3008 HDI 130 EAT8 Allure | bianco madreperla | tetto panoramico | tetto black | keyless | radio DAB | visiopark 180 | AGC
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019
ordinata 23/11/2018 - consegnata 11/02/2019
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ho il 1.5 cambio manuale e sono a 13.000 km ho una media di 19,5 con un litro. Percorso 50 % città 35 % statale e tangenziali 15 % autostrada . In autostrada rimango sui 120 altrimenti il consumo aumenta notevolmente.cicus ha scritto:eppure, anche io con l'EAT8 non riesco a fare più dei 15 km/l. Non guido con l'uovo sotto l'acceleratore ed ho un percorso misto autostrada-città.
Sul forum leggo ovunque riscontro di chi, con il manuale, si attesta sui 17/18...
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Idem non scendo sotto i 18.5 cambio manuale 5.500 km ha fatto anche
I 20 km a litro.sodisfattissimo,con la precedente kia sportage del 2015,non andavo oltre 15. Guidavo allo stesso modo.
I 20 km a litro.sodisfattissimo,con la precedente kia sportage del 2015,non andavo oltre 15. Guidavo allo stesso modo.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
sicuramente con il cambio automatico si consumerà un po di +++gin ha scritto:Idem non scendo sotto i 18.5 cambio manuale 5.500 km ha fatto anche
I 20 km a litro.sodisfattissimo,con la precedente kia sportage del 2015,non andavo oltre 15. Guidavo allo stesso modo.
io ho una sportage del 2014 è una sanguisuga
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Difatti è quello che ho fattoAlex22 ha scritto:Il block shaft ORIGINALE è da mettere sicuramente se non hai il keyless. Resta l'antifurto migliore, anche antitraino se parcheggi vicino a un marciapiedi con le ruote rivolte ad esso. Più che il patema della canna di sterzo (è un sistema stracollaudato) a me secca di più che devono tagliare/forare il rivestimento di plastica dove dovrà sbucare la serratura, ma tanto la posizione è nascosta.
Con il keyless io non lo metterei, perderebbe di senso... ricorrerei a un satellitare e ad una buona polizza furto.
BLOCK BOX
BLIND BOX (presa di diagnosi OBD)
VIASAT
ASSICURAZIONE PER FURTO ( il primo anno mi vien regalata dal concessionario....poi ritorno alla mia di origine)
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Scusatemi,
A mesi mi dice arrivare una 3008 business con cambio automatico.
Potreste anticiparmi l'affidabilità del navigatore, ed in generale del mezzo?
Grazie
A mesi mi dice arrivare una 3008 business con cambio automatico.
Potreste anticiparmi l'affidabilità del navigatore, ed in generale del mezzo?
Grazie
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Buona sera a tutti. Ritirato il “gioiellò” oggi. Ammetto un’iniziale impaccio dovuto alla tanta emozione di toccare finalmente con mano la vettura che puntavo dalla sua uscita. Ti mette comunque subito a tuo agio. Motore pronto brioso e senti che vuole scalpitare. Domattina inizierà il suo tour de force in autostrada e testerò davvero le sue grandi capacità (dopo un legittimo rodaggio). Per ora ho potuto apprezzare, in città, la grande agilità del cambio eat8 che cambia con ottima fluidità; un po’ noioso, ma ci farò l’abitudine lo start and stop che si avvia anche in coda e benché l’accensione è prontissima non saprei se a lungo andare l’avviamento può risentirne. Comodi i sedili comoda la postazione di guida ottima macchina davvero.
in attesa di PEUGEOT 3008 GTLINE 1.5 EAT8 BIANCO MADREPERLA
in possesso di HYUNDAI TUCSON 1.7 TDI XPOSSIBLE NERO (TUCSY)
precedentemente: FORD CMAX 1.6 TD TITANIUM NERO MET (MAXXY)VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE NERO MET. (POLLY TWO);VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE GRIGIO SILVER (POLLY);FIAT PUNTO SPORTING GRIGIO SILVER (PUNTINA);FIAT CINQUECENTO SPORTING ROSSA (TATINA); PEUGEOT 205 OPEN (DORIA); FIAT PANDA 750 YOUNG (THE FIRST)
in possesso di HYUNDAI TUCSON 1.7 TDI XPOSSIBLE NERO (TUCSY)
precedentemente: FORD CMAX 1.6 TD TITANIUM NERO MET (MAXXY)VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE NERO MET. (POLLY TWO);VW POLO 1.4 TDI CONFORTLINE GRIGIO SILVER (POLLY);FIAT PUNTO SPORTING GRIGIO SILVER (PUNTINA);FIAT CINQUECENTO SPORTING ROSSA (TATINA); PEUGEOT 205 OPEN (DORIA); FIAT PANDA 750 YOUNG (THE FIRST)
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ciao,IMOLA ha scritto:quale supporto per le gambe? ... non mi è chiaroredaniel ha scritto:Ciao a tutti,
Internamente comodissima, l'accessorio con il supporto lombare per il guidatore mi permette di regolare l'altezza del supporto anteriore delle gambe, e per me di 195 cm fondamentale. ....
quando ho fatto il giro dalle concorrenti , ho capito che della sua categoria la 3008 è quella che ha il baule più granderedaniel ha scritto:Ciao a tutti,
Bagagliaio, nota dolente per me, ma direi della giusta capienza per il tipo di auto e per i suoi 4,40 m.
Grazie per aver letto fino a qui,
Red
3008 Business BlueHDi 1.5 EAT8
15 km mi sembrano un po' pochini (forse col siluro sul portapacchi , può essere)
Concordo sul fatto che è ancora la più bella nonostante i nuovi modelli della concorrenza .
dunque rispondo con ordine:
- Il sedile guidatore, oltre ad avere la regolazione lombare elettrica, ha anche una sezione anteriore, separata dalla seduta, che può essere alzata o abbassata in modo da far aderire le cosce al sedile rendendo la seudta più riposante.
-Consumi: in effetti ora che siamo a 4600 chilometri incomincio a vedere valori interessanti che mi portano tratti autostradali a 17,8 Km/l senza siluro sul tetto. Non lo ho ancora provata con quella configurazione.
-Bagaliaio: Non dico sia piccolo, ma sicuramente strutturato diversamente da quello che ho nella Focus SW. Questo risulta più corto e più alto. Quindi la soluzione di utilizzare valige più piccole al momento si è rivelata la scelta più corretta per massimizzare lo spazio. Giocando a mo' di Tetris.
Red
Ciaps,
Red
— 308 III SW GT Blu Avatar Plug-in Hybrid 180CV
— 3008 2018 Business Copper Diesel 1.5 130CV
Red
— 308 III SW GT Blu Avatar Plug-in Hybrid 180CV
— 3008 2018 Business Copper Diesel 1.5 130CV
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ritirata anch'io ieri, byebye grande Freemont, benvenuta 3008
Allora, nonostante mi ci sia seduto molte volte in concessionaria sulle auto in prova, ora che ho preso possesso del mio giocattolo riesco ad essere un pò più lucido nei commenti.
Partiamo dalle dimensioni, il quasi mezzo metro di differenza dalla Fiat si fa sentire, in bene, nelle manovre, in parcheggio e nell'agilità generale. In male invece nello spazio a disposizione, avevo messo in conto questa cosa ovviamente, però ora "bagagliaio alla mano" è ancora più evidente. Poco male, la moglie si adatterà (seee ed io mi chiamo Paperino )
In movimento... pronti via, dopo la lezioncina impartita dal venditore (ma erano settimane che studiavo ) , imbocco la Valassina (strada ad alto scorrimento, 3 corsie, 110kmh vel max) l'infamaccia mi ha fatto prendere un paio di infarti. Al semaforo appena prima di imboccarla si spegne! Eccerto che lo sapevo avesse lo Stop&Start, però vi assicuro che la prima volta che succede ti viene un coccolone, nel bel mezzo del traffico impazzito la reazione è stata un "oc@zzius cosa è successo???"
Mollato il freno ovviamente è ripartita, la riaccensione è docile e silenziosa, ottimo!
Secondo infarto poco dopo quando su strada ampia decido, dalla corsia di sorpasso di spostarmi lentamente a dx, strada libera, nessuno dietro e traaac senza freccia ... e Lei ovviamente non concorda e mi rimette in carreggiata, che colpo apoplettico
Superato lo shock, nei successivi 25km che mi separavano dal luogo dove lavoro è stato tutto uno sperimentare, con gran divertimento. Il motore e la potenza, che mi preoccupavano di più, venendo da un 2.0 170cv, in realtà fanno il loro onestissimo mestiere e complici i 700kg di differenza a favore della 3008, credo che non sentirò la mancanza di cv, sempre tenendo bene in mente l'indole di un'auto di questo tipo ovviamente.
Ora dovrò memorizzare tutte le funzioni, capire come collegare correttamente la App MyPeugeot e provare Android Auto. E fare km. Spero presto di andare in montagna (Val d'Aosta) ma ormai la stagione della neve sulle strade temo sia terminata, quindi Active Grip su neve da testare l'anno prossimo, magari con un treno di invernali pure... vedremo il portafogli come starà
Allora, nonostante mi ci sia seduto molte volte in concessionaria sulle auto in prova, ora che ho preso possesso del mio giocattolo riesco ad essere un pò più lucido nei commenti.
Partiamo dalle dimensioni, il quasi mezzo metro di differenza dalla Fiat si fa sentire, in bene, nelle manovre, in parcheggio e nell'agilità generale. In male invece nello spazio a disposizione, avevo messo in conto questa cosa ovviamente, però ora "bagagliaio alla mano" è ancora più evidente. Poco male, la moglie si adatterà (seee ed io mi chiamo Paperino )
In movimento... pronti via, dopo la lezioncina impartita dal venditore (ma erano settimane che studiavo ) , imbocco la Valassina (strada ad alto scorrimento, 3 corsie, 110kmh vel max) l'infamaccia mi ha fatto prendere un paio di infarti. Al semaforo appena prima di imboccarla si spegne! Eccerto che lo sapevo avesse lo Stop&Start, però vi assicuro che la prima volta che succede ti viene un coccolone, nel bel mezzo del traffico impazzito la reazione è stata un "oc@zzius cosa è successo???"
Mollato il freno ovviamente è ripartita, la riaccensione è docile e silenziosa, ottimo!
Secondo infarto poco dopo quando su strada ampia decido, dalla corsia di sorpasso di spostarmi lentamente a dx, strada libera, nessuno dietro e traaac senza freccia ... e Lei ovviamente non concorda e mi rimette in carreggiata, che colpo apoplettico
Superato lo shock, nei successivi 25km che mi separavano dal luogo dove lavoro è stato tutto uno sperimentare, con gran divertimento. Il motore e la potenza, che mi preoccupavano di più, venendo da un 2.0 170cv, in realtà fanno il loro onestissimo mestiere e complici i 700kg di differenza a favore della 3008, credo che non sentirò la mancanza di cv, sempre tenendo bene in mente l'indole di un'auto di questo tipo ovviamente.
Ora dovrò memorizzare tutte le funzioni, capire come collegare correttamente la App MyPeugeot e provare Android Auto. E fare km. Spero presto di andare in montagna (Val d'Aosta) ma ormai la stagione della neve sulle strade temo sia terminata, quindi Active Grip su neve da testare l'anno prossimo, magari con un treno di invernali pure... vedremo il portafogli come starà
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Dopo circa 3 settimane di guida (non costanti, l'auto in settimana la tiene mia moglie, io a lavoro vado con una Aygo dai consumi ancora più ridotti ) posso dire che questa 3008 ha molte molte luci ma anche qualche ombra, per fortuna minore
Iniziamo da queste ultime, come dicevo per fortuna non importanti:
Intanto, l'auto, presa in versione GTLine e in pronta consegna (un giorno, quando la tempesta sarà passata, vi racconterò del perché nonostante avessi comprato una GTLINE ROSSA aziendale con qualche km ora mi ritrovo con una GTLINE quasi full optional NUOVA , bianco perla, e presa tra le pronta consegna) con i seguenti optional
- Cambio automatico
- Advanced grip control e Hill descent assist
- Vision 180
- Wireless charge
- Portellone Hands free
- Keyless
Credo di non aver dimenticato nulla. Intanto sono dispiaciuto della mancanza della radio DAB (almeno credo, come cavolo riconosco se c'è o meno?), del tetto apribile, del vision 360 e delle barre al tetto, per queste ultime pazienza, tanto devo far installare il gancio traino che utilizzerò per metterci il portabici. Per il resto... peccato, però almeno la telecamera anteriore mi sarei aspettato fosse possibile montarla anche post.
Detto questo, e premesso che ero conscio di quello che stavo comprando, su una versione cosi mi sarei aspettato addirittura che qualche optional in più fosse presente: sedili in pelle elettrici e riscaldati, in primis (ma anche l'impianto audio avanzato). Insomma a ben vedere se si mettono tutti gli optional arriviamo a costi un pò troppo vicini ai marchi più blasonati, posto che in questo discorso la qualità dell'auto poco c'entra e ne parlerò a breve
Nell'utilizzo pratico invece trovo un pò cheap la telecamera posteriore e l'impianto di condizionamento.
Per il resto, linea azzeccatissima e interni splendidi, mi hanno davvero stregato nonostante la differenza in termini di spazi con la Freemont siano importanti, bellissima la postazione di guida e tutto il sistema infotainment. Soddisfacente il bagagliaio, mi manca un pò lo spazio ma mi ci abituerò, e poi VOLEVO diminuire le dimensioni esterne e quindi va bene cosi. Decisamente più agile negli spazi ristretti rispetto alla Fiat e decisamente meno "dondolona" è più auto che suv insomma, anche a livello di reazione alla guida. I quasi 600kili di differenza si sentono tutti cosi come il mezzo metro in lunghezza. Consumi NON paragonabili, i 170cv 2.0 abbinati all'awd e ad un cambio automatico buono ma datato trasformavano la Freemont in una petroliera ambulante ed in città SPESSO E VOLENTIERI il computer di bordo recitava un bel 12... si... LITRI ogni 100km... e si poteva fare anche peggio.
Da testare l'AGC ma leggendo qua e la per l'inverno e per le strade della Val d'Aosta (mia suocera ha casa li) metterò su un bel paio di termiche, mi dispiacerebbe bloccarmi la dove con il Freemont potevo andare agilmente (ecco, l'assenza dell'AWD è probabilmente la cosa che mi mancherà di più, magari anche solo il sapere di averlo).
Motore fluido e silenzioso ed anche piuttosto "forzuto" ai bassi, non me lo aspettavo con "soli" 130cv su un corpo comunque importante, probabilmente essendo più moderno del pur ottimo Multijet 2, ed abbinato ad un cambio decisamente più tecnologico, riesce a restituire molto più di quel che ci si aspetterebbe con quella cavalleria e quel litraggio
Questo weekend, raffreddori permettendo, saliremo in Valtellina dai cognati, neve niente ma qualche sterratino... perchè no!
Iniziamo da queste ultime, come dicevo per fortuna non importanti:
Intanto, l'auto, presa in versione GTLine e in pronta consegna (un giorno, quando la tempesta sarà passata, vi racconterò del perché nonostante avessi comprato una GTLINE ROSSA aziendale con qualche km ora mi ritrovo con una GTLINE quasi full optional NUOVA , bianco perla, e presa tra le pronta consegna) con i seguenti optional
- Cambio automatico
- Advanced grip control e Hill descent assist
- Vision 180
- Wireless charge
- Portellone Hands free
- Keyless
Credo di non aver dimenticato nulla. Intanto sono dispiaciuto della mancanza della radio DAB (almeno credo, come cavolo riconosco se c'è o meno?), del tetto apribile, del vision 360 e delle barre al tetto, per queste ultime pazienza, tanto devo far installare il gancio traino che utilizzerò per metterci il portabici. Per il resto... peccato, però almeno la telecamera anteriore mi sarei aspettato fosse possibile montarla anche post.
Detto questo, e premesso che ero conscio di quello che stavo comprando, su una versione cosi mi sarei aspettato addirittura che qualche optional in più fosse presente: sedili in pelle elettrici e riscaldati, in primis (ma anche l'impianto audio avanzato). Insomma a ben vedere se si mettono tutti gli optional arriviamo a costi un pò troppo vicini ai marchi più blasonati, posto che in questo discorso la qualità dell'auto poco c'entra e ne parlerò a breve
Nell'utilizzo pratico invece trovo un pò cheap la telecamera posteriore e l'impianto di condizionamento.
Per il resto, linea azzeccatissima e interni splendidi, mi hanno davvero stregato nonostante la differenza in termini di spazi con la Freemont siano importanti, bellissima la postazione di guida e tutto il sistema infotainment. Soddisfacente il bagagliaio, mi manca un pò lo spazio ma mi ci abituerò, e poi VOLEVO diminuire le dimensioni esterne e quindi va bene cosi. Decisamente più agile negli spazi ristretti rispetto alla Fiat e decisamente meno "dondolona" è più auto che suv insomma, anche a livello di reazione alla guida. I quasi 600kili di differenza si sentono tutti cosi come il mezzo metro in lunghezza. Consumi NON paragonabili, i 170cv 2.0 abbinati all'awd e ad un cambio automatico buono ma datato trasformavano la Freemont in una petroliera ambulante ed in città SPESSO E VOLENTIERI il computer di bordo recitava un bel 12... si... LITRI ogni 100km... e si poteva fare anche peggio.
Da testare l'AGC ma leggendo qua e la per l'inverno e per le strade della Val d'Aosta (mia suocera ha casa li) metterò su un bel paio di termiche, mi dispiacerebbe bloccarmi la dove con il Freemont potevo andare agilmente (ecco, l'assenza dell'AWD è probabilmente la cosa che mi mancherà di più, magari anche solo il sapere di averlo).
Motore fluido e silenzioso ed anche piuttosto "forzuto" ai bassi, non me lo aspettavo con "soli" 130cv su un corpo comunque importante, probabilmente essendo più moderno del pur ottimo Multijet 2, ed abbinato ad un cambio decisamente più tecnologico, riesce a restituire molto più di quel che ci si aspetterebbe con quella cavalleria e quel litraggio
Questo weekend, raffreddori permettendo, saliremo in Valtellina dai cognati, neve niente ma qualche sterratino... perchè no!
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Buonasera....immatricolazione permettendo...dovrei averla verso fine mese...
Una domandina....
Ma il cambio EAT08....che provenienza ha?
Una domandina....
Ma il cambio EAT08....che provenienza ha?
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
E qual'è la differenza con il precendente(a parte il numero dei rapporti)mishima ha scritto:Buonasera....immatricolazione permettendo...dovrei averla verso fine mese...
Una domandina....
Ma il cambio EAT08....che provenienza ha?
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Lo produce la Aisin Seiki, una ditta giapponese, su specifiche Peugeot.
Da internet:
“L’ultimissima generazione di cambio automatico EAT8, “Efficient Automatic Transmission” a 8 marce, con comando “Shift and Park by wire” offre un’efficienza e un piacere di guida quotidiani ancora maggiori, grazie a:
Consumo di carburante ridotto fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie alle 2 marce supplementari, al miglioramento del rendimento con l’estensione dello Stop & Start fino a 20 km/h e ai risparmi su massa e compattezza (fino a 2 kg rispetto all’EAT6).
Maggiore comfort di utilizzo e fluidità di inserimento delle marce grazie all’ottimizzazione della coppia tra motore e cambio. Le 2 marce supplementari permettono di ridurre il salto di regime ad ogni cambio marcia.”
Da internet:
“L’ultimissima generazione di cambio automatico EAT8, “Efficient Automatic Transmission” a 8 marce, con comando “Shift and Park by wire” offre un’efficienza e un piacere di guida quotidiani ancora maggiori, grazie a:
Consumo di carburante ridotto fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie alle 2 marce supplementari, al miglioramento del rendimento con l’estensione dello Stop & Start fino a 20 km/h e ai risparmi su massa e compattezza (fino a 2 kg rispetto all’EAT6).
Maggiore comfort di utilizzo e fluidità di inserimento delle marce grazie all’ottimizzazione della coppia tra motore e cambio. Le 2 marce supplementari permettono di ridurre il salto di regime ad ogni cambio marcia.”
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ottima review, me la son letta con molto interesse!Geppo32 ha scritto:Dopo circa 3 settimane di guida...
Per il DAB, cambiando le bande di frequenza, ti dovrebbe apparire sullo schermo FM, AM e appunto, DAB.
Io l’ho ritirata a fine novembre, quindi non ho mai testato il clima in raffreddamento, tu che limiti hai riscontrato?
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.