PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da mishima »

Ma è lo stesso cambio (o simile) usato su altre macchine e prodotto dalla AISIN?

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

Guarda, da quel che leggevo “in giro” per il web, prima di comprare l’auto, dovrebbe essere un progetto PSA, quindi presumo si possa trovare sulle auto del gruppo, ma non su altre auto.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

PSA: Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall Motors.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Hallahub »

RC971 ha scritto:Guarda, da quel che leggevo “in giro” per il web, prima di comprare l’auto, dovrebbe essere un progetto PSA, quindi presumo si possa trovare sulle auto del gruppo, ma non su altre auto.
L’EAT8 è un cambio giapponese by AISIN, la stessa che faceva l’EAT6, PSA ha solo il diritto di produrlo in alcuni stabilimenti in europa sotto autorizzazione di AISIN, ma il progetto rimane tutto by japan. Attualmente insieme all’eat6 monta su tutte le auto PSA, e sulla bmw serie 2 a trazione anteriore con cambio automatico (da non confondere con il doppia frizione che bmw stessa produce)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mishima
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/07/2016, 15:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da mishima »

Perdonate l'ignoranza...ma PSA sta per?

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

Ah, ok.
Da quello che scrivevano sui vari siti, sembrava l'EAT8, a differenza dell'EAT6, fosse stato sviluppato da PSA in collaborazione con Aisin, e prodotto appunto da Aisin.
Addirittura avevo letto che PSA aveva l'esclusiva su questo progetto.
Non sapevo che invece fosse Aisin in toto.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

mishima ha scritto:Perdonate l'ignoranza...ma PSA sta per?
"Peugeot Société Anonyme", che oggi è, con Citroen SA, Gruppo PSA e include appunto Citroen SA e altri marchi.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

Un pò come FCA, che nasce dalla fusione tra Fiat e Chrysler.
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da conteduca »

Ragazzi ho ritirato la mia leonessa il 14 marzo, che dire..fantastica, il cambio automatico è davvero piacevole.
Provo a descrivere un po le mie sensazioni, provengo da una golf 1.4 TGI a metano 110 CV:

SENSAZIONI ALLA GUIDA: davvero piacevole grazie al cambio automatico, cambiate fluide ed impercettibili dalla 3 in poi, la prima e la seconda si sentono un po, specie a motore freddo quando tende a cambiare a regimi un po più alti, non ho ancora forzato sul pedale del gas perchè vorrei concludere almeno i primi 1000 km senza forzare troppo, ho raggiunto agevolmente i 160 orari ma senza dolcemente senza far salire troppo i giri motore, ho utilizzato la funzione sport e devo dire che oltre allo sterzo che si appesantisce il motore diventa più brioso, secondo me con questa funzione disattivata la macchina ha almeno 15 cv in meno, non male la tenuta di strada se si tiene conto della massa e dell'altezza della macchina, si scompone un po se si affronta una curva con un giunto, dal punto di vista della rumorosità sulle buche e sullo sconnesso devo dire che sono davvero soddisfatto, è più silenziosa della golf, che anche appena uscita dalla conce non era così come la 3008.Ho testato anche il ACC con funzione STOP, e devo dire che arriva davvero a fermare la macchina.
CONSUMI: tenendo conto che sono ai primissimi KM vi dico che ho fatto subito il pieno (75 € al primo scatto della pistola con conto 1.51€ al litro ) percorso 400 km con meno di metà serbatoio, vi terrò aggiornato al prossimo pieno così posso verificare meglio i consumi, so che questo è quello che tutti vorrebbero sapere quindi cercherò di essere preciso, cmq calcolate che utilizzo la macchina a metà tra me e mia moglie con percorso misto 50 città 50 strada statale.
INTERNI: bellissimi e confortevoli non aggiungo altro
INFOTAINMENT: devo dire che il touch screen è un pò lento nel reagire, e non proprio intuitivo nell'utilizzare, da questo punto di vista quello della golf era più semplice da utilizzare e più reattivo, un esempio non sono riuscito ad attivare la funzione di accensione dei fari quando apro la macchina, ci devo riprovare, poi anche l'utilizzo dei vari profili non ho capito bene come utilizzarli, così come non capisco il funzionamento dell'erogatore di fragranza integrato, sembra si attivi solo con l'attivazione dell'ambiente di guida, quindi ogni volta che accendo la macchina devo andare su i-Cockpit Amplify e selezionare uno dei due ambienti, ed a volte anche se faccio questo non sento nessun profumo (ovviamente ho il clima acceso).

Queste sono le mie primissime impressioni vi terrò aggiornati e se avete domande specifiche fate pure, so benissimo che quando si è in attesa di riceverla si ha tanta curiosità quindi approfittate pure..
Un saluto
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

conteduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/12/2018, 22:27

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da conteduca »

conteduca ha scritto:Ragazzi ho ritirato la mia leonessa il 14 marzo, che dire..fantastica, il cambio automatico è davvero piacevole.
Provo a descrivere un po le mie sensazioni, provengo da una golf 1.4 TGI a metano 110 CV:

SENSAZIONI ALLA GUIDA: davvero piacevole grazie al cambio automatico, cambiate fluide ed impercettibili dalla 3 in poi, la prima e la seconda si sentono un po, specie a motore freddo quando tende a cambiare a regimi un po più alti, non ho ancora forzato sul pedale del gas perchè vorrei concludere almeno i primi 1000 km senza forzare troppo, ho raggiunto agevolmente i 160 orari ma senza dolcemente senza far salire troppo i giri motore, ho utilizzato la funzione sport e devo dire che oltre allo sterzo che si appesantisce il motore diventa più brioso, secondo me con questa funzione disattivata la macchina ha almeno 15 cv in meno, non male la tenuta di strada se si tiene conto della massa e dell'altezza della macchina, si scompone un po se si affronta una curva con un giunto, dal punto di vista della rumorosità sulle buche e sullo sconnesso devo dire che sono davvero soddisfatto, è più silenziosa della golf, che anche appena uscita dalla conce non era così come la 3008.Ho testato anche il ACC con funzione STOP, e devo dire che arriva davvero a fermare la macchina.
CONSUMI: tenendo conto che sono ai primissimi KM vi dico che ho fatto subito il pieno (75 € al primo scatto della pistola con conto 1.51€ al litro ) percorso 400 km con meno di metà serbatoio, vi terrò aggiornato al prossimo pieno così posso verificare meglio i consumi, so che questo è quello che tutti vorrebbero sapere quindi cercherò di essere preciso, cmq calcolate che utilizzo la macchina a metà tra me e mia moglie con percorso misto 50 città 50 strada statale.
INTERNI: bellissimi e confortevoli non aggiungo altro
INFOTAINMENT: devo dire che il touch screen è un pò lento nel reagire, e non proprio intuitivo nell'utilizzare, da questo punto di vista quello della golf era più semplice da utilizzare e più reattivo, un esempio non sono riuscito ad attivare la funzione di accensione dei fari quando apro la macchina, ci devo riprovare, poi anche l'utilizzo dei vari profili non ho capito bene come utilizzarli, così come non capisco il funzionamento dell'erogatore di fragranza integrato, sembra si attivi solo con l'attivazione dell'ambiente di guida, quindi ogni volta che accendo la macchina devo andare su i-Cockpit Amplify e selezionare uno dei due ambienti, ed a volte anche se faccio questo non sento nessun profumo (ovviamente ho il clima acceso).

Queste sono le mie primissime impressioni vi terrò aggiornati e se avete domande specifiche fate pure, so benissimo che quando si è in attesa di riceverla si ha tanta curiosità quindi approfittate pure..
Un saluto

Ragazzi aggiungo che la funzione veleggio funziona, a motore freddo e caldo..
3008 gt line 1.5 Blue HDI grigio hurricane eat8 keyless portellone hands free grip control cruise con funzione stop radio dab visio Park 180 barre al tetto ordinata il 10.12.18 consegnata il 14.03.19

Mareag
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/03/2019, 22:11

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Mareag »

ciao, anch'io ho la stessa macchina da alcuni giorni. L'impressione e' ottima su tutti i fronti. Come motore sembra abbastanza equilibrato per la vettura ma non particolarmente vivace.
Noto pero' una certa "insicurezza" del cambio automatico quando, in frenata a bassa velocita' , passa dalla terza alla seconda, sembra quasi tremare. Vediamo nel proseguo...

Volevo sapere come ci si accorge che la macchina sta' "veleggiando". Ho provato in autostrada impostando il cruise control a 130 ma non ho colto nessun cambiamento ne' nell'andatura ne' nel consumo istantaneo che ho costantemente monitorato.

Ciao

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

Mareag ha scritto: Volevo sapere come ci si accorge che la macchina sta' "veleggiando". Ho provato in autostrada impostando il cruise control a 130 ma non ho colto nessun cambiamento ne' nell'andatura ne' nel consumo istantaneo che ho costantemente monitorato.

Ciao
Ciao,
non vorrei dire cavolate, ma mi sono accorto che, quando é inserito il cruise control, l’auto fá di tutto per mantenere la velocitá impostata, anche scalando le marce e sfruttando il freno motore, quando si affronta un tratto in discesa o si imposta sul cruise control una velocità nettamente inferiore a quella a cui si sta procedendo, quindi penso che il veleggio vada a farsi benedire.
Invece, guidando senza cruise control inserito, cioé “a piede”, nel momento in cui rilascio l’acceleratore, l’auto sembra appunto proseguire senza alcuna resistenza da parte del motore, come se fosse in folle.
Spero che altri utenti intervengano per smentire o confermare quella che per me, per ora, é solo una sensazione, anche se ben definita. ;-)

P.S. All’inizio pensavo che, quando l’auto veleggiava, diventasse come nella famosa pubblicitá della Q8...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RC971 »

Ecco uno che veleggia in strada, senza pubblicitá Q8! :D

https://vimeo.com/89231356" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

Geppo32
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/02/2019, 13:53

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Geppo32 »

sta cosa del veleggiare non l'ho capita, potreste spiegarmela?
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Spinoza »

Il veleggiamento non succede di certo ad alta velocità! "Veleggiamento" è quando, mi pare sotto i 20 km/h, il motore si spegne per sfruttare solo l'inerzia ai fini del movimento. Spero davvero che non succeda in autostrada a 130...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”