PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
__Mik__

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da __Mik__ »

Ok ma la Cerina era quella che ti dava la certezza di poter fare la rigenerazione anche a temperature basse. Senza di essa le probabilità che in certi cicli le temperature raggiunte non siano sufficienti aumenta così come aumenta il rischio di intasamento del filtro. Per me è un passo indietro.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da massi.drago »

Un passo indietro non lo è di sicuro, è la prima volta che catalizzatore e fap/dpf sono riuniti in un unico elemento (e SCR pure) quindi teoricamente non ci sono problemi per raggiungere temperature molto alte. L'unico mio dubbio è: ma se qualcosa va storto e questo unico megafiltro si guasta quanto costa? Conviene riparare o rottamare la vettura? :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

Ti fai la garanzia estesa e alla scadenza cambi la vettura. Oppure speri. Piuttosto a consumi , che media fate ? Io arrivo a 5 litri per 100 km ( 20 km litro ). Sinceramente sono sbalordito. Ho il cambio meccanico e disattivo sempre lo s/s. Parlo di statale e autostrada su percorsi di 50 km minimo.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Hallahub »

massi.drago ha scritto:Un passo indietro non lo è di sicuro, è la prima volta che catalizzatore e fap/dpf sono riuniti in un unico elemento (e SCR pure) quindi teoricamente non ci sono problemi per raggiungere temperature molto alte. L'unico mio dubbio è: ma se qualcosa va storto e questo unico megafiltro si guasta quanto costa? Conviene riparare o rottamare la vettura? :lol:
Per tua/vostra curiosità, riporto i prezzi dei nuovi sistemi antinquinamento per la normativa euro 6.2 montati sul turbo benzina e 1.5 turbo diesel.
Catalizzatore + fap (tutto insieme) 1.2 turbo:9816188180, costo di 619€
Catalizzatore + fap + scr (tutto insieme) 1.5 diesel: 9822400080, costo 815€



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da massi.drago »

Buona notizia, credevo molto di più :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

__Mik__

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da __Mik__ »

pegiottone ha scritto:Ti fai la garanzia estesa e alla scadenza cambi la vettura. Oppure speri. Piuttosto a consumi , che media fate ? Io arrivo a 5 litri per 100 km ( 20 km litro ). Sinceramente sono sbalordito. Ho il cambio meccanico e disattivo sempre lo s/s. Parlo di statale e autostrada su percorsi di 50 km minimo.
E beh certo, per non spendere eventualmente dopo spendo subito. Geniale. Economia e commercio al CEPU?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

__Mik__ ha scritto:
pegiottone ha scritto:Ti fai la garanzia estesa e alla scadenza cambi la vettura. Oppure speri. Piuttosto a consumi , che media fate ? Io arrivo a 5 litri per 100 km ( 20 km litro ). Sinceramente sono sbalordito. Ho il cambio meccanico e disattivo sempre lo s/s. Parlo di statale e autostrada su percorsi di 50 km minimo.
E beh certo, per non spendere eventualmente dopo spendo subito. Geniale. Economia e commercio al CEPU?
Poveretto, non scrivere se non hai il cervello connesso. Dal momento che il futuro non lo puoi prevedere, ti assicuri. Assicuro l'auto contro il furto ? No prendo un modello orribile così non lo rubano. Faccio la garanzia estesa ? No! Spero che non si rompa, se poi succede qualcosa mi arrabbio. Spendere 1.500 euro per avere la sicurezza di una copertura di 5 anni o 130.000 km su di una vettura da 35.000 euro mi sembra normale. Potresti comperare una kia con 7 anni o 150.000 km di garanzia. Troppo difficile da pensare ? Non invidiare le lumache che hanno 2 neuroni. Senza offesa.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Squalo »

Interrompo subito la diatriba prima che degeneri. Torniamo immediatamente in topic. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

pegiottone ha scritto:Ti fai la garanzia estesa e alla scadenza cambi la vettura. Oppure speri. Piuttosto a consumi , che media fate ? Io arrivo a 5 litri per 100 km ( 20 km litro ). Sinceramente sono sbalordito. Ho il cambio meccanico e disattivo sempre lo s/s. Parlo di statale e autostrada su percorsi di 50 km minimo.
Su Quattroruote dicono che con l'eat8 consuma meno del 1600 della Karok col cambio DSG.
Non pensavo, conoscendo l'efficienza del DSG che sulla carta é superiore ai cambi con convertitore di coppia.
Forse dovuto alla poca coppia del motore vag?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

Ho letto 4ruote. Sembra che l'automatico abbia l'ottava marcia più lunga della sesta del manuale 6 marce. Questo sarebbe di aiuto in autostrada e in parte in statale ma non in città. Bisognerebbe capire se la rivista effettua veri test o simulati. Di sicuro é un motore che consuma poco. In autostrada l'importante è non passare i 2.000 / 2.200 giri ( 120 circa ). Sono i 115 / 120 veri. Bisogna controllare con un gps portatile visto che quello dell'auto non indica la velocità.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

Andrebbe anche considerata la diversa aerodinamica.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

pegiottone ha scritto:Ho letto 4ruote. Sembra che l'automatico abbia l'ottava marcia più lunga della sesta del manuale 6 marce. Questo sarebbe di aiuto in autostrada e in parte in statale ma non in città. Bisognerebbe capire se la rivista effettua veri test o simulati. Di sicuro é un motore che consuma poco. In autostrada l'importante è non passare i 2.000 / 2.200 giri ( 120 circa ). Sono i 115 / 120 veri. Bisogna controllare con un gps portatile visto che quello dell'auto non indica la velocità.
importante x quale motivo? in statale con la sesta marcia del manuale? a 1.200 giri? no dai, capisco che li tiene, ma viaggiare cosi' sottocoppia, se ti capita un'accelerata devi scalare due marce :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da bildo64 »

pegiottone ha scritto:Andrebbe anche considerata la diversa aerodinamica.
La 3008 ha un CX più basso ma una maggiore superficie frontale del Karok
Alla fine é leggermente meglio del Karok.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da pegiottone »

goliaz ha scritto:
pegiottone ha scritto:Ho letto 4ruote. Sembra che l'automatico abbia l'ottava marcia più lunga della sesta del manuale 6 marce. Questo sarebbe di aiuto in autostrada e in parte in statale ma non in città. Bisognerebbe capire se la rivista effettua veri test o simulati. Di sicuro é un motore che consuma poco. In autostrada l'importante è non passare i 2.000 / 2.200 giri ( 120 circa ). Sono i 115 / 120 veri. Bisogna controllare con un gps portatile visto che quello dell'auto non indica la velocità.
importante x quale motivo? in statale con la sesta marcia del manuale? a 1.200 giri? no dai, capisco che li tiene, ma viaggiare cosi' sottocoppia, se ti capita un'accelerata devi scalare due marce :D
Perché no ? A 1.500 giri sono 82 km circa , li tiene benissimo. Forse 1.200 sono veramente pochi ma 1.500 no. In statale se devi sorpassare scali marcia, scare da 6 a 4 è un attimo. Poi ognuno è libero di guidare come vuole ma se hai il braccino corto si può fare.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

pegiottone ha scritto:
goliaz ha scritto:
pegiottone ha scritto:Ho letto 4ruote. Sembra che l'automatico abbia l'ottava marcia più lunga della sesta del manuale 6 marce. Questo sarebbe di aiuto in autostrada e in parte in statale ma non in città. Bisognerebbe capire se la rivista effettua veri test o simulati. Di sicuro é un motore che consuma poco. In autostrada l'importante è non passare i 2.000 / 2.200 giri ( 120 circa ). Sono i 115 / 120 veri. Bisogna controllare con un gps portatile visto che quello dell'auto non indica la velocità.
importante x quale motivo? in statale con la sesta marcia del manuale? a 1.200 giri? no dai, capisco che li tiene, ma viaggiare cosi' sottocoppia, se ti capita un'accelerata devi scalare due marce :D
Perché no ? A 1.500 giri sono 82 km circa , li tiene benissimo. Forse 1.200 sono veramente pochi ma 1.500 no. In statale se devi sorpassare scali marcia, scare da 6 a 4 è un attimo. Poi ognuno è libero di guidare come vuole ma se hai il braccino corto si può fare.
io, parlo x il 1.6 manuale, in statale con limite a 80-90, non vado oltre la quinta, perché sono a 1500 giri. in sesta sarei sui 1200:a quei regimi è come andare in città, penso che a quei regimi si produce tanto particolato, il fap o dpf per il 1.5 ", ancor di più, hanno le situazioni per intasarlo e attivare la rigenerazione. rigenerazione che x il 1.5 avendo il dpf senza additivo, risulta più difficile, perché raggiungere alte temperature a ritmo di città è più complicato
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”