PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
concordo con tutti i punti sopra...però sto notando dai 20.000 KM, ora ne ho 26K...sembra molto più sciolto.
Nei sorpassi mi trovo benissimo con le palette, motore a 2500 griri e giù tutto...si sorpassa in velocità senza tentennamenti...
In montagna con i paddle si va su bene...idem come quando esco dai garage, se si lascia in D mette la seconda a metà salita...
Nei sorpassi mi trovo benissimo con le palette, motore a 2500 griri e giù tutto...si sorpassa in velocità senza tentennamenti...
In montagna con i paddle si va su bene...idem come quando esco dai garage, se si lascia in D mette la seconda a metà salita...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
anch'io ho notato questa cosa (provengo da un 2000cc toyota) volevo dire la mia opinione in merito.
Inizialmente misembrava un po' pigro ora sono a 19.000 Km
sinceramente mi sta dando discrete soddisfazioni , sento il motore più aperto, più reattivo .
Ma forse è che ci sto facendo l'abitudine,
per esempio con Eat8 quando affondi ti sembra che soffochi un po' ....in realtà ho capito che non è proprio così e ritengo importante quanto segue:
non ho mai avuto Automatico
di solito in accelerazione si affonda "ma non completamente" e con il cambio manuale il motore va' sempre sù e tira sempre fino a quando sentiamo che è il momento di cambiare e poi continua a tirare (perchè lo decidiamo noi)
Con lo stesso sistema di affondo ho notato che Eat8 ti da' la sensazione di soffocamento perchè anche se sei in tiro ad un certo punto ti cambia la marcia (che non ti aspetti) e quindi pensi che stia affogando (probabilmente invece è il rapporto migliore potenza/consumi)
Provando invece il vero affondo "progressivamente fino a tavoletta" si nota il tiro in allungo notevole della marcia
che la tiene fino al max num. di giri ( e non serve il tasto Sport)
quindi questa cosa è sottile .... almeno x me che non sono abituato all'automatico
sinceramente mi ci sto trovando molto bene ... riesco a gestire benissimo il motore come voglio ... fra l'altro come qualcuno ha scritto le palette aiutano parecchio ma se ci si prende la mano (anzi il piede) tutto diventa più soddisfacente.
Questo per dire che effettivamente l'automatico bisogna un po' saperlo utilizzare e forse lo si capisce col tempo
Sinceramente sono contento di non aver preso il 2000 180cv perchè ero titubante sul 1500cc
ma x quello che faccio è sufficiente ... con un risparmio sul bollo notevole e assicurazione e forse anche consumi
.... già questa nuova auto mi costa parecchio !!!
fra una settimana 1° tagliando
invece noto una certa rumorosità a caldo a minimo (si parlava in altro thread)
Paradossalmente è più silenzioso a freddo che a caldo
Probabilmente si tratta di distribuzione , sentirò l'opinione del meccanico al tagliando ... sperando che non minimizzi questo direi fastidio
Inizialmente misembrava un po' pigro ora sono a 19.000 Km
sinceramente mi sta dando discrete soddisfazioni , sento il motore più aperto, più reattivo .
Ma forse è che ci sto facendo l'abitudine,
per esempio con Eat8 quando affondi ti sembra che soffochi un po' ....in realtà ho capito che non è proprio così e ritengo importante quanto segue:
non ho mai avuto Automatico
di solito in accelerazione si affonda "ma non completamente" e con il cambio manuale il motore va' sempre sù e tira sempre fino a quando sentiamo che è il momento di cambiare e poi continua a tirare (perchè lo decidiamo noi)
Con lo stesso sistema di affondo ho notato che Eat8 ti da' la sensazione di soffocamento perchè anche se sei in tiro ad un certo punto ti cambia la marcia (che non ti aspetti) e quindi pensi che stia affogando (probabilmente invece è il rapporto migliore potenza/consumi)
Provando invece il vero affondo "progressivamente fino a tavoletta" si nota il tiro in allungo notevole della marcia
che la tiene fino al max num. di giri ( e non serve il tasto Sport)
quindi questa cosa è sottile .... almeno x me che non sono abituato all'automatico
sinceramente mi ci sto trovando molto bene ... riesco a gestire benissimo il motore come voglio ... fra l'altro come qualcuno ha scritto le palette aiutano parecchio ma se ci si prende la mano (anzi il piede) tutto diventa più soddisfacente.
Questo per dire che effettivamente l'automatico bisogna un po' saperlo utilizzare e forse lo si capisce col tempo
Sinceramente sono contento di non aver preso il 2000 180cv perchè ero titubante sul 1500cc
ma x quello che faccio è sufficiente ... con un risparmio sul bollo notevole e assicurazione e forse anche consumi
.... già questa nuova auto mi costa parecchio !!!
fra una settimana 1° tagliando
invece noto una certa rumorosità a caldo a minimo (si parlava in altro thread)
Paradossalmente è più silenzioso a freddo che a caldo
Probabilmente si tratta di distribuzione , sentirò l'opinione del meccanico al tagliando ... sperando che non minimizzi questo direi fastidio
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Concordo, l'automatico quando lo capisci lo sfrutti alla grandeIMOLA ha scritto: Ma forse è che ci sto facendo l'abitudine, per esempio con Eat8 quando affondi ti sembra che soffochi un po' ....in realtà ho capito che non è proprio così e ritengo importante quanto segue:
non ho mai avuto Automatico di solito in accelerazione si affonda "ma non completamente" e con il cambio manuale il motore va' sempre sù e tira sempre fino a quando sentiamo che è il momento di cambiare e poi continua a tirare (perchè lo decidiamo noi)
Con lo stesso sistema di affondo ho notato che Eat8 ti da' la sensazione di soffocamento perchè anche se sei in tiro ad un certo punto ti cambia la marcia (che non ti aspetti) e quindi pensi che stia affogando (probabilmente invece è il rapporto migliore potenza/consumi)
Provando invece il vero affondo "progressivamente fino a tavoletta" si nota il tiro in allungo notevole della marcia
che la tiene fino al max num. di giri ( e non serve il tasto Sport)
quindi questa cosa è sottile .... almeno x me che non sono abituato all'automatico
sinceramente mi ci sto trovando molto bene ... riesco a gestire benissimo il motore come voglio ... fra l'altro come qualcuno ha scritto le palette aiutano parecchio ma se ci si prende la mano (anzi il piede) tutto diventa più soddisfacente.
Questo per dire che effettivamente l'automatico bisogna un po' saperlo utilizzare e forse lo si capisce col tempo
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
il mio giù tutto con le palette ovviamente in utilizzo in MANUALE. Se fossi in D il motore andrebbe oltre i 4000 senza benefici...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
cicus ha scritto:il mio giù tutto con le palette ovviamente in utilizzo in MANUALE. Se fossi in D il motore andrebbe oltre i 4000 senza benefici...
I don't understand
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
se devo fare un sorpasso veloce, metto in M, scalo al giusto rapporto e butto giù tutto, così il motore è bello reattivo.
Se si guida in D e si butta giù tutto va in kick-down, scala x marce e ti porta il motore a 4000 giri, a quel regime ormai ha già dato tutto a mio avviso...manca spinta
Se si guida in D e si butta giù tutto va in kick-down, scala x marce e ti porta il motore a 4000 giri, a quel regime ormai ha già dato tutto a mio avviso...manca spinta
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
credo che la manovra di andare in manuale sia quasi inutile
penso che sia gestibile comunque molto bene direttamente dalle palette che ti tengono il giusto tempo i rapporti per poterli gestire a piacimento .... quindi come fosse in manuale IMHO
penso che sia gestibile comunque molto bene direttamente dalle palette che ti tengono il giusto tempo i rapporti per poterli gestire a piacimento .... quindi come fosse in manuale IMHO
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
questo è anche vero...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ma basta schiacciare il tasto sport senza andare in manuale per i sorpassi e per avere più prontezza in pianura, in salita forte non so ancora
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ultimamente c'è sempre un pò di perdita di liquido di refrigerazione, capita a qualcun altro?
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Da dove perde?Carcar ha scritto:Ultimamente c'è sempre un pò di perdita di liquido di refrigerazione, capita a qualcun altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ho capito male io, non è che perde, o almeno non si sa, ma è sceso il livello del serbatoio di ben 1 cm dopo 4500km circa e mi diceva che non è troppo normale
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ciao denny, l'ho appena acquistata, praticamente 8 giorni fa, percorsi un migliaio di km non volevo più scenderedenny2013 ha scritto:Sul configuratore da ieri è disponibile il nuovo 1.5 hdi 130 cv, leggendo le poche notizie in rete sembri essere un gioiello,rispetto al 1,6 è più leggero consuma meno e ha una testata tutta nuova a 16 valvole in grado di dare un allungo tipo benzina e con prestazioni simili al 2.000, però i concessionari dicono che non è ancora ordinabile, sinceramente lo trovo interessante se dovessi prendere la 3008
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Buongiorno, rientrato da poco dal primo viaggio con il mio 1.5 bluehdi 130cv, devo dire che mi sono trovato bene, in 5 auto comoda e bagagliaio spazioso, consumi sui 16 Km/l, motore che in allungo va bene ma che soffre sulle pendenze anche non troppo esagerate, si è costretti a scalare di marcia quasi sempre.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Novità dell'ultim'ora...
Nella flotta di 3008 ci stiamo accorgendo che la parte superiore dei montanti del parabrezza si sta scollando da tutte le auto...
Qualcuno ci ha fatto caso?
Nella flotta di 3008 ci stiamo accorgendo che la parte superiore dei montanti del parabrezza si sta scollando da tutte le auto...
Qualcuno ci ha fatto caso?