PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
lo trovato
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Se a qualcuno interessa. Stesso percorso di 28 km. Andata rigenerazione in corso. Ritorno no. Controllato con indicatore cruscotto. Andata 16,6 per litro. Ritorno 27,7 per litro. Tangenziale e statale da 70 a 90 orari cambio meccanico. Bella differenza.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
quando rigenera consuma moooolto di più...e..almeno sulla mia...i consumi da cdb diminuiscono, sembrerebbe consumare meno quando invece sta consumando di più con la rigenerazione in corso...misteri!
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Cartografia 13 del 11.3.1971????
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Ciao a tutti.
Riporto i miei consumi,a 5300km.Prove pieno-pieno,viaggio sui 19/20, e potrei fare nettamente meglio.Non fosse che in autostrada,quando mi ci trovo,schiaccio anche fino ai 140/150 km/orari.Non é un mio comportamento usuale,solo che l'auto é nuova e in garanzia,voglio giustamente andare un po sopra il limimite per vedere se escono noie,diciamo cosi.in strade extraurbane,pianeggianti a 70km/orarie in quinta da cb si viaggia sui 2,5/3.Dico da subito che il cb é attendibile,ho riscontrato differenze di un +0,1/0,12 indi se segna un4,8 é un piu reale e plausibile 4,9/4,92.Sul percorso quotidiano casa,lavoro,con la grande punto 1.3 mjt 2007 sono sui 20,5/21,con il 3008 i 20 a litro,che tradotto=Straordinario motore nei consumi,il resto "fuffa".Nel senso che il 3008 pesa 500kg di piu e sicuramente ha un cx nettamente inferiore alla GP firmata Giuraro.Sono convinto che fra qualche migliaio di km in piu la eguaglia anche si.Cordiali Saluti al forum.Molto utile tra l'altro.
Riporto i miei consumi,a 5300km.Prove pieno-pieno,viaggio sui 19/20, e potrei fare nettamente meglio.Non fosse che in autostrada,quando mi ci trovo,schiaccio anche fino ai 140/150 km/orari.Non é un mio comportamento usuale,solo che l'auto é nuova e in garanzia,voglio giustamente andare un po sopra il limimite per vedere se escono noie,diciamo cosi.in strade extraurbane,pianeggianti a 70km/orarie in quinta da cb si viaggia sui 2,5/3.Dico da subito che il cb é attendibile,ho riscontrato differenze di un +0,1/0,12 indi se segna un4,8 é un piu reale e plausibile 4,9/4,92.Sul percorso quotidiano casa,lavoro,con la grande punto 1.3 mjt 2007 sono sui 20,5/21,con il 3008 i 20 a litro,che tradotto=Straordinario motore nei consumi,il resto "fuffa".Nel senso che il 3008 pesa 500kg di piu e sicuramente ha un cx nettamente inferiore alla GP firmata Giuraro.Sono convinto che fra qualche migliaio di km in piu la eguaglia anche si.Cordiali Saluti al forum.Molto utile tra l'altro.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
PS: il cambio fa si differenza,nel senso che con il manuale hai un margine di miglioramento e/o peggioramento che in linea di massima decidi tu,mentre con l'automatico quello é e quello come "software" ti tieni.Differenza non da poco.Scartato da subito,aggiungo che trovo odioso il senso di trascinamento che da fino alla terza marcia,che non compensa abbastanza il fattore comodita.Aspettando nuovi e sempre piu inttelligenti cambi automatici.Parere personalissimo,non discutibile.Ri-Saluti.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
confermo, non trascina affatto, trovo l'eat8 molto buono, non perfetto ma buono (ed io per obbligo guido con cambio automatico da sempre)Alemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
ah, e dire che con il cambio automatico non hai possibilità di intervenire è davvero una inesattezza, la pressione esercitata sull'acceleratore influenza le modalità di cambiata e questo a livello di consumi fa tutta la differenza del mondo: potrei arrivare a fare i 10km al litro come i 18, stessa strada, stessa velocità media.
Il pensare che il cambio automatico "faccia tutto da solo" è credenza piuttosto comune, ma è anche un errore oggettivo
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Verissimo. Se schiacci a fondo la marcia viene tenuta più a lungo e il motore sale rapidamente di giri per aumentare la ripresa.
Anche il tasto "sport" cambia i punti d'ingresso delle marce in rapporto alla velocità.
E' vero che il cambio automatico è governato da un software, ma il software si adatta alle situazioni e allo stile di guida, facendolo piuttosto bene, per quanto mi riguarda.
Anche il tasto "sport" cambia i punti d'ingresso delle marce in rapporto alla velocità.
E' vero che il cambio automatico è governato da un software, ma il software si adatta alle situazioni e allo stile di guida, facendolo piuttosto bene, per quanto mi riguarda.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Questo se parti da fermo, perche' in marcia....gioloi ha scritto:Se schiacci a fondo la marcia viene tenuta più a lungo e il motore sale rapidamente di giri per aumentare la ripresa......
In realtà, se schiacci a fondo o molto velocemente il pedale dell'acceleratore, al 99,9% avviene una scalata alla marcia inferiore (anche 2 , se necessita), a meno che non si sia gia' ad un numero di giri, tale per cui con una marcia inferiore si entri in modalità di fuorigiri (caso limite,se si e' gia' a 5000 rpm ). Dopodiche' , causa affondamento veloce del pedale o tasto del kick-down premuto, il motore arriverà sicuramente fino a fondo scala dei giri, per poi cambiare ad una marcia superiore, come appunto scrivi tu.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Sì, esatto.RogerAL ha scritto:gioloi ha scritto:In realtà, se schiacci a fondo o molto velocemente il pedale dell'acceleratore, al 99,9% avviene una scalata alla marcia inferiore (anche 2 , se necessita)
Intendevo dire che, se andando "tranquillo" l'EAT8 mi innesta la quarta già a 50 km/h, se schiaccio a fondo quando sono a 30, a 50 ho ancora la seconda e la quarta la innesta a 80/90. Oppure scala, come dici tu.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
CiaoAlemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Come giustamente affermi tu,non che Immanuel Kant é un pensiero soggettivo.Dichiaratemente,non discutibile.D'altronde come dice qualcun altro,non esistono fatti oggettivi ma interpretazioni.Un cordiale saluto.
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Il cambio EAT8 é ad oggi il miglior cambio automatico che offre il mercato,io l'ho avuto per 1 mese con il 180cv.Parere pero soggettivo e personale ho avuto sensazione di trascinamento,differenza del manuale.Non era intenzione stigmatizzare la scelta di altri.Saluti.Geppo32 ha scritto:confermo, non trascina affatto, trovo l'eat8 molto buono, non perfetto ma buono (ed io per obbligo guido con cambio automatico da sempre)Alemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
ah, e dire che con il cambio automatico non hai possibilità di intervenire è davvero una inesattezza, la pressione esercitata sull'acceleratore influenza le modalità di cambiata e questo a livello di consumi fa tutta la differenza del mondo: potrei arrivare a fare i 10km al litro come i 18, stessa strada, stessa velocità media.
Il pensare che il cambio automatico "faccia tutto da solo" è credenza piuttosto comune, ma è anche un errore oggettivo
Peugeot 3008 allure 1.5 bluehdi 130 cv. Nero perla, 3D Connect Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto, cambio manuale.
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
Con il cambio automatico mi trovo benissimo...reattivo e le marce sono innestate alla perfezione.
Una cosa non mi trovo....con i consumi.
Non sono il tipo che sta lì a guardarli...non me ne frego.
Ma in un viaggio si...l'ho fatto
Verona Salerno....735 km, partito con il pieno...mi è entrata in riserva una volta arrivato a Salerno.
E a causa del tempo e del traffico e della intenzione di controllare il consumo...mi sono mantenuto dai 90 ai 120/130.
Ma possibile che mi ritrovo con circa 14 km/l?
Una cosa non mi trovo....con i consumi.
Non sono il tipo che sta lì a guardarli...non me ne frego.
Ma in un viaggio si...l'ho fatto
Verona Salerno....735 km, partito con il pieno...mi è entrata in riserva una volta arrivato a Salerno.
E a causa del tempo e del traffico e della intenzione di controllare il consumo...mi sono mantenuto dai 90 ai 120/130.
Ma possibile che mi ritrovo con circa 14 km/l?
Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv
questo motore 1.5, tra EAT8 e cambio manuale fa registrare una netta differenza nei consumi, a sfavore dell'EAT8, a detta di molti utenti del forum e miei dati alla mano. Personalmente, la mia media è dei 15,5 circa ma se non si fa attenzione i 14 km/l sono subito dietro l'angolo (autostrada e città).mishima ha scritto:Con il cambio automatico mi trovo benissimo...reattivo e le marce sono innestate alla perfezione.
Una cosa non mi trovo....con i consumi.
Non sono il tipo che sta lì a guardarli...non me ne frego.
Ma in un viaggio si...l'ho fatto
Verona Salerno....735 km, partito con il pieno...mi è entrata in riserva una volta arrivato a Salerno.
E a causa del tempo e del traffico e della intenzione di controllare il consumo...mi sono mantenuto dai 90 ai 120/130.
Ma possibile che mi ritrovo con circa 14 km/l?
Chiaro che se faccio statale a 90 km/h i 18/19 km/l riesco a farli, invece con il cambio manuale leggo sempre consumi molto più in tutte le situazioni bassi eccetto l'autostrada dove a velocità sostenuta l'aerodinamica della vettura non è adatta per correre e offrire bassi consumi...
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.