PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

Zertex ha scritto:
goliaz ha scritto:
Zertex ha scritto:Mi inserisco nuovamente per dire che forse mi sono accorto per la prima volta di una alla rigenerazione. Complice il nuovo orario, alle 18 quando sono uscito dall'ufficio era gia' quasi buio, dopo pochi km, senza che lo avessi attivato io, vedo le righe del lunotto termico, le ho notate guardando nello specchietto ed erano evidenti per un po' di condensa. Ho spento la radio e ho provato a schiacciare il pulsante del lunotto e non ho sentito nessun click. Tempo mezzora e sono arrivato a casa, spenta l'auto nessuna ventola accesa e specchietti non caldi. L'avra' fatta ? Ci ha messo cosi poco tempo ?
ci vogliono 12-15 minuti, non hai sentito un cambio di rumorosità in accelerazione?
Purtroppo ho sempre la radio accesa e mi sono accorto solo del particolare del lunotto
pensa che io lo sento anche con la radio, che non è a tutto volume, comunque un volume che silenzia completamente quello del motore, tranne i casi in cui il Fap rigenera, e solo in accelerazione
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da goliaz »

giusto stasera, di ritorno dal lavoro, puntuale come sempre, dopo 510 km dall'ultima rig, arrivo alla solita rotonda dove parte la rig. mi è capitato almeno6-7 volte da quando le controllo :è una rotonda che raggiungo circa 2-3 min dopo che la lancetta della temperatura dell'acqua ha raggiunto gli 80°.questa sera come le altre volte, scalo in seconda, in accelerazione, sento il rombo alterato e subito dopo, percepisco il tac del relè che scatta. quindi, grazie alla grande dritta di cicus, schiaccio il pulsante di sbrinamento lunotto e il tac non si sente. faccio il solito tragitto che il 15 minuti mi porta a percorrere 15 km, e allo scadere di questa distanza, mi aspetto il "tac" del relè che puntualmente arriva. una birra ideale @ cicus, che grazie allla dritta del segnale del relè, mi dà la possibilità di non dover abbassare il finestrino per verificare che lo specchio bolle. ci voleva, visto che ormai andiamo sotto i 10° e quindi la mano non dovrà congelarsi, come temevo qualche settimana fa :cheers:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

__Mik__

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da __Mik__ »

goliaz ha scritto:giusto stasera, di ritorno dal lavoro, puntuale come sempre, dopo 510 km dall'ultima rig, arrivo alla solita rotonda dove parte la rig. mi è capitato almeno6-7 volte da quando le controllo :è una rotonda che raggiungo circa 2-3 min dopo che la lancetta della temperatura dell'acqua ha raggiunto gli 80°.questa sera come le altre volte, scalo in seconda, in accelerazione, sento il rombo alterato e subito dopo, percepisco il tac del relè che scatta. quindi, grazie alla grande dritta di cicus, schiaccio il pulsante di sbrinamento lunotto e il tac non si sente. faccio il solito tragitto che il 15 minuti mi porta a percorrere 15 km, e allo scadere di questa distanza, mi aspetto il "tac" del relè che puntualmente arriva. una birra ideale @ cicus, che grazie allla dritta del segnale del relè, mi dà la possibilità di non dover abbassare il finestrino per verificare che lo specchio bolle. ci voleva, visto che ormai andiamo sotto i 10° e quindi la mano non dovrà congelarsi, come temevo qualche settimana fa :cheers:
Pensavo fosse una soluzione banale quella del tasto del lunotto, lo faccio dal 2006 senza aver avuto dritte da cicus

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da cicus »

goliaz ha scritto:giusto stasera, di ritorno dal lavoro, puntuale come sempre, dopo 510 km dall'ultima rig, arrivo alla solita rotonda dove parte la rig. mi è capitato almeno6-7 volte da quando le controllo :è una rotonda che raggiungo circa 2-3 min dopo che la lancetta della temperatura dell'acqua ha raggiunto gli 80°.questa sera come le altre volte, scalo in seconda, in accelerazione, sento il rombo alterato e subito dopo, percepisco il tac del relè che scatta. quindi, grazie alla grande dritta di cicus, schiaccio il pulsante di sbrinamento lunotto e il tac non si sente. faccio il solito tragitto che il 15 minuti mi porta a percorrere 15 km, e allo scadere di questa distanza, mi aspetto il "tac" del relè che puntualmente arriva. una birra ideale @ cicus, che grazie allla dritta del segnale del relè, mi dà la possibilità di non dover abbassare il finestrino per verificare che lo specchio bolle. ci voleva, visto che ormai andiamo sotto i 10° e quindi la mano non dovrà congelarsi, come temevo qualche settimana fa :cheers:
:cheers: ma figurati dai per così poco, è comodissimo. Io in ogni caso me ne frego, se sto per arrivare a destinazione e la rigenerazione è in corso spengo e tanti saluti. Ho fatto così con tutti i motori diesel con filtro particolato che ho avuto mai un problema.
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da efi »

cicus ha scritto:
goliaz ha scritto:giusto stasera, di ritorno dal lavoro, puntuale come sempre, dopo 510 km dall'ultima rig, arrivo alla solita rotonda dove parte la rig. mi è capitato almeno6-7 volte da quando le controllo :è una rotonda che raggiungo circa 2-3 min dopo che la lancetta della temperatura dell'acqua ha raggiunto gli 80°.questa sera come le altre volte, scalo in seconda, in accelerazione, sento il rombo alterato e subito dopo, percepisco il tac del relè che scatta. quindi, grazie alla grande dritta di cicus, schiaccio il pulsante di sbrinamento lunotto e il tac non si sente. faccio il solito tragitto che il 15 minuti mi porta a percorrere 15 km, e allo scadere di questa distanza, mi aspetto il "tac" del relè che puntualmente arriva. una birra ideale @ cicus, che grazie allla dritta del segnale del relè, mi dà la possibilità di non dover abbassare il finestrino per verificare che lo specchio bolle. ci voleva, visto che ormai andiamo sotto i 10° e quindi la mano non dovrà congelarsi, come temevo qualche settimana fa :cheers:
:cheers: ma figurati dai per così poco, è comodissimo. Io in ogni caso me ne frego, se sto per arrivare a destinazione e la rigenerazione è in corso spengo e tanti saluti. Ho fatto così con tutti i motori diesel con filtro particolato che ho avuto mai un problema.
anche io me ne sono sempre fregato .. mai avuto problemi.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Pikely
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2015, 16:32

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Pikely »

Ritirata mercoledì 31/10, cambio manuale, molto entusiasta del motore, provenendo da una 308 1.6 e-hdi 115 cv. se si vuole qualcosina in più c'è iltasto sport che rende l'auto molto più reattiva , rimasto un pò deluso del cruise control che nn si stacca da solo in prossimità di un veicolo ne si adatta alla velocità... Anzichè andare avanti...
3008 1.5 hdi GT line 130cv
Grigio platinum / AGC / Keyless / Carica NFC + 220v
Ex Nuova 308 Allure 1.6 e-Hdi 115cv

Nero metalizzato Tetto Ciel con vetri posteriori oscurati Keyless + D.A.P. Misto Tep/Alcantara Cd+ Mp3
Ex Audi A3 2.0 TDI Ambition

ste205gr
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 09/10/2018, 17:11

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da ste205gr »

Pikely ha scritto:Ritirata mercoledì 31/10, cambio manuale, molto entusiasta del motore, provenendo da una 308 1.6 e-hdi 115 cv. se si vuole qualcosina in più c'è iltasto sport che rende l'auto molto più reattiva , rimasto un pò deluso del cruise control che nn si stacca da solo in prossimità di un veicolo ne si adatta alla velocità... Anzichè andare avanti...
Strano, da listino dovresti avere "Adaptive Cruise Control con funzione Stop" quindi dovrebbe non staccarsi, ma adattare la velocità per mantenere la distanza.

supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da supermastino »

il mio su gtline automatica lo fa, ora non ricordo se l'adaptive fosse di serie o l'abbia aggiunto io...devo recuperare l'ordine.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Alemason »

L'adaptive cruise control è un optional da €400 riservato alle versioni con cambio automatico eat8 ( tranne il puretech 1.2)

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da baronecausio »

In realtà il 1.2 benzina con automatico eat8 può montare il cruise adattativo... ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Pikely
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2015, 16:32

Re: [Prime impressioni] Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Pikely »

Confermo che L'adaptive C.C. con funzione stop va col cambio automatico ed è optional, ma almeno la funzione che si stacchi in prossimità di un veicolo... :mad:
3008 1.5 hdi GT line 130cv
Grigio platinum / AGC / Keyless / Carica NFC + 220v
Ex Nuova 308 Allure 1.6 e-Hdi 115cv

Nero metalizzato Tetto Ciel con vetri posteriori oscurati Keyless + D.A.P. Misto Tep/Alcantara Cd+ Mp3
Ex Audi A3 2.0 TDI Ambition

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: [Prime impressioni] Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da STENO70 »

Non si stacca perchè non ha il radar che controlla la distanza dal veicolo precedente.
Il cruise control è semplicemente un regolatore di velocità a differenza dell'ACC.
Almeno questo è quello che so io.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da gioloi »

nexus1810 ha scritto:io spero solo che il governo italiano, vampiro sempre assetato di sangue in particolar modo degli automobilisti, non decida, in nome di un ipocrita principio di tutela della salute pubblica, di introdurre un balzello sui motori diesel come esisteva un tempo (superbollo) o di parificare il prezzo della benzina col gasolio proprio per scoraggiarne appunto l’acquisto.
Dove vivo io, in Svizzera, il gasolio è sempre costato più della benzina (95, a volte anche della 98). Non a caso qui il benzina è il motore ampiamente più venduto, e dopo il dieselgate ancora di più.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Skywalker1983
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/02/2015, 21:37

Re: [Prime impressioni] Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Skywalker1983 »

Esiste qualche metodo che non i velini garanzia per accorgersi della rigenerazione? Tipo odb o similari?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

[Prime impressioni] Nuovo 1.5 hdi 130 cv

Messaggio da Hallahub »

Skywalker1983 ha scritto:Esiste qualche metodo che non i velini garanzia per accorgersi della rigenerazione? Tipo odb o similari?
Led collegato alla resistenza dello sbrinatore degli specchi retrovisori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”