PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.5 BlueHDi 130 cv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
bradipone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/01/2020, 11:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bradipone »

Dopo un mese e quasi 3.000 km percorsi con la mia Allure 1.5 BlueHDi EAT8 vi riporto le mie considerazioni:

- Motore: una sorpresa, se la cava bene in ogni situazione, è silenzioso e considerate le dimensioni ed il peso della vettura consuma veramente poco (il computer di bordo mi segna più di 18 km/l, misto urbano e extraurbano). Non ha prestazioni da sportiva, sia chiaro, ma per un uso "normale" è più che adeguato. Sono curioso di vedere come andrà fra 10-15 mila km qando si sarà completamente slegato.
- Cambio automatico: ottimo, cambiate veloci e impercettibili e spaziatura corretta. Rende piacevolissimo ogni viaggio. Abbastanza comode le palette al volante, che uso saltuariamente nei sorpassi o per affrontare alcune salite.
- Comfort: insonorizzazione curata, i rumori della strada sono ben filtrati e fruscii non se ne sentono. Ben conformato e contenitivo il sedile del guidatore, un po' rigido ma la schiena ringrazia nei lunghi viaggi. Le sospensioni sono, secondo me, ben tarate: un compromesso tra comfort e rigidità per buon comportamento dinamico. Ottima la climatizzazione (almeno in questa stagione) sia davanti che dietro. Trovo poco illuminata la seconda fila, con la plafoniera posteriore che non fa molta luce ma soprattutto è messa in posizione troppo arretrata: con i seggiolini per bambini si crea un fastidioso cono d'ombra che "oscura" buona parte delle sedute e tutto il pavimento.
- Visibilità: i montanti anteriori all'inizio davano un po' di fastidio, ma è bastato poco per abituarsi. Non male la visibilità laterale. Dietro il lunotto è stretto e per i parcheggi è necessario affidarsi ai sensori e soprattutto alla retrocamera. Ottimo il retrovisore fotocromatico e gli specchietti grandi il giusto con l'efficace rilevamento angolo cieco. Di notte la strada è ben illuminata (ho messo delle H7 Philips più luminose rispetto alle lampade originali) e l'High Beam Assist funziona bene.
- Abitabilià e bagagliaio: si sta comodi in quattro. Il bagagliaio è spazioso e regolare, non da riferimento per la categoria ma per una famiglia è più che sufficiente. Comodo lo spazio sotto il piano (ci ho piazzato guanti, compressore, lampade di riserva e un sacco di altre cose utili) dove tra l'altro si può anche riporre la cappelliera.
- Strumentazione e infotaiment: scenografico e ricco di informazioni l'i-cockpit. Il sistema multimediale funziona bene anche se trovo poco funzionale (e a volte funzionante) il riconoscimento vocale: forse perchè sono abituato a Google/Alexa che però possono fare affidamento a database e risorse ben diverse... Non ho ancora testato per bene il navigatore ma ho trovato precisa l'indicazione del traffico e utile la possibilità di visualizzare il prezzo dei carburanti (non sempre corretto ma questo dipende dai gestori delle stazioni di servizio).
- Design e finiture: niente da dire, trovo la macchina stupenda sia dentro che fuori, sembra di guidare un'auto di categoria superiore! L'abbinamento tra bianco madreperla e le parti nere (la mia ha anche il tetto e calotte retrovisori neri) è spettacolare.

In conclusione devo dire che al momento sono soddisfatto dell'acquisto. Mi sarebbe piaciuto avere i fari full led ma non erano disponibili km 0 con quell'optional o GT Line senza andare fuori budget...
Mi preoccupa un po' il discorso dell'affidabilità visto che ho già fatto una visita in officina per il ben noto problema al sistema antinquinamento, ma questo è da valutare nel lungo periodo.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Carcar »

bradipone ha scritto:Dopo un mese e quasi 3.000 km percorsi con la mia Allure 1.5 BlueHDi EAT8 vi riporto le mie considerazioni:

- Motore: una sorpresa, se la cava bene in ogni situazione, è silenzioso e considerate le dimensioni ed il peso della vettura consuma veramente poco (il computer di bordo mi segna più di 18 km/l, misto urbano e extraurbano). Non ha prestazioni da sportiva, sia chiaro, ma per un uso "normale" è più che adeguato. Sono curioso di vedere come andrà fra 10-15 mila km qando si sarà completamente slegato.
- Cambio automatico: ottimo, cambiate veloci e impercettibili e spaziatura corretta. Rende piacevolissimo ogni viaggio. Abbastanza comode le palette al volante, che uso saltuariamente nei sorpassi o per affrontare alcune salite.
- Comfort: insonorizzazione curata, i rumori della strada sono ben filtrati e fruscii non se ne sentono. Ben conformato e contenitivo il sedile del guidatore, un po' rigido ma la schiena ringrazia nei lunghi viaggi. Le sospensioni sono, secondo me, ben tarate: un compromesso tra comfort e rigidità per buon comportamento dinamico. Ottima la climatizzazione (almeno in questa stagione) sia davanti che dietro. Trovo poco illuminata la seconda fila, con la plafoniera posteriore che non fa molta luce ma soprattutto è messa in posizione troppo arretrata: con i seggiolini per bambini si crea un fastidioso cono d'ombra che "oscura" buona parte delle sedute e tutto il pavimento.
- Visibilità: i montanti anteriori all'inizio davano un po' di fastidio, ma è bastato poco per abituarsi. Non male la visibilità laterale. Dietro il lunotto è stretto e per i parcheggi è necessario affidarsi ai sensori e soprattutto alla retrocamera. Ottimo il retrovisore fotocromatico e gli specchietti grandi il giusto con l'efficace rilevamento angolo cieco. Di notte la strada è ben illuminata (ho messo delle H7 Philips più luminose rispetto alle lampade originali) e l'High Beam Assist funziona bene.
- Abitabilià e bagagliaio: si sta comodi in quattro. Il bagagliaio è spazioso e regolare, non da riferimento per la categoria ma per una famiglia è più che sufficiente. Comodo lo spazio sotto il piano (ci ho piazzato guanti, compressore, lampade di riserva e un sacco di altre cose utili) dove tra l'altro si può anche riporre la cappelliera.
- Strumentazione e infotaiment: scenografico e ricco di informazioni l'i-cockpit. Il sistema multimediale funziona bene anche se trovo poco funzionale (e a volte funzionante) il riconoscimento vocale: forse perchè sono abituato a Google/Alexa che però possono fare affidamento a database e risorse ben diverse... Non ho ancora testato per bene il navigatore ma ho trovato precisa l'indicazione del traffico e utile la possibilità di visualizzare il prezzo dei carburanti (non sempre corretto ma questo dipende dai gestori delle stazioni di servizio).
- Design e finiture: niente da dire, trovo la macchina stupenda sia dentro che fuori, sembra di guidare un'auto di categoria superiore! L'abbinamento tra bianco madreperla e le parti nere (la mia ha anche il tetto e calotte retrovisori neri) è spettacolare.

In conclusione devo dire che al momento sono soddisfatto dell'acquisto. Mi sarebbe piaciuto avere i fari full led ma non erano disponibili km 0 con quell'optional o GT Line senza andare fuori budget...
Mi preoccupa un po' il discorso dell'affidabilità visto che ho già fatto una visita in officina per il ben noto problema al sistema antinquinamento, ma questo è da valutare nel lungo periodo.
Ciao, scusa quale sarebbe il ben noto problema al sistema antinquinamento?

bradipone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/01/2020, 11:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da bradipone »

Questo problema:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 26&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Carcar »

Non ne sapevo ancora ancora niente, e spero di non doverne mai sapere. però ho avuto a che fare con qualche piccola spia di anomalia come ho scritto nel post precedente al tuo

Nuvolaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2020, 22:51

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Nuvolaz »

Leggo solo ora del problema noto che sembra appartenere a tutte le nuove 3008. Nel senso che a quanto ho capito prima o poi compare...

Peccato che ho appena firmato per un usato con 15000km. Io dubbio ora, che mi sta rovinando la gioia di aver acquistato l’auto che mi piaceva di più) è che il precedente proprietario se ne sia liberato per questo motivo.

Ma ci sono testimonianze positive? Utenti che non abbiano avuto il problema dell’anomalia antinquinamento con il blocco forzato della circolazione dopo i 1000km?

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da efi »

30000 km fatti .. nessun problema ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Carcar »

2500km e tutto ok, solo spie di avaria che ogni tanto si accendono e poi spariscono. Ma fatto controllo in settimana e hanno detto che è tutto ok

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Carcar »

*25000

Nuvolaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2020, 22:51

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Nuvolaz »

Grazie raga. Mi alleggerite parecchio. Vabbè che io farò 40000 km all’anno. Quindi vedremo 😌


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da STENO70 »

22.750 km e nessuna avaria. Sgrat sgrat 8)
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da RogerAL »

Nuvolaz ha scritto:Leggo solo ora del problema noto che sembra appartenere a tutte le nuove 3008. Nel senso che a quanto ho capito prima o poi compare...
Da capire dove hai trovato tale informazione e tradotta poi in tua elucubrazione 8)

Hai comunque avuto alcune risposte che non incontrano tale tua affermazione , ma non avevo dubbio alcuno, su questo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da TONIO77 »

Anch'io 8 mesi e 11000 km e mai nessuna spia.... sgrat sgrat
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Feddy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/01/2020, 11:16

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Feddy »

ciao a tutti....anche io 3000 km da un mese (1.5 bluehdi EAT8 allure).
concordo in pieno con impressioni di Bradipone (vengo da Qashqai 2.0 DCI con cambio automatico del 2011).....aggiungo che con tasto sport l' auto sembra più brillante rispetto al Nissan (150 CV): anche il cambio mi sembra ottimo (io avevo il CVT prima che non aiuta lo sprint)......
Per il discorso del sistema antinquinamento, la mia essendo prodotto nell' ottobre 2019, mi aspetto per lo meno che abbiano fatto le dovute modifiche al software....
Secondo voi non è possibile, staccare il sistema antinquinamento e riattivarlo solo prima della revisione per evitare stò benedetto problema?
Peugeot 3008 allure - amazonite 1.5 hdi EAT8 S&S - produzione ottobre 2019;

Nuvolaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2020, 22:51

[Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da Nuvolaz »

Feddy ha scritto:ciao a tutti....anche io 3000 km da un mese (1.5 bluehdi EAT8 allure).
concordo in pieno con impressioni di Bradipone (vengo da Qashqai 2.0 DCI con cambio automatico del 2011).....aggiungo che con tasto sport l' auto sembra più brillante rispetto al Nissan (150 CV): anche il cambio mi sembra ottimo (io avevo il CVT prima che non aiuta lo sprint)......
Per il discorso del sistema antinquinamento, la mia essendo prodotto nell' ottobre 2019, mi aspetto per lo meno che abbiano fatto le dovute modifiche al software....
Secondo voi non è possibile, staccare il sistema antinquinamento e riattivarlo solo prima della revisione per evitare stò benedetto problema?
Magari. Così anche se si presentasse il problema si può continuare a camminare. Alla fine rischiamo di inquinare come la maggior parte dei Diesel che circolano attualmente. Pace. Tanto tra 10 anni i Diesel scompariranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gemon01
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2020, 9:56

Re: [Prime impressioni] Nuova 3008 1.5 BlueHDi 130 cv

Messaggio da gemon01 »

Ciao a tutti, mi sono innamorato della 3008 =P~
ora ho una CMAX 1.6 90cv che sta per abbandonarmi, ma ancora oggi si difende con i suoi 4.6 l/100km

Questa motirizzazione 1.5 BlueHDI 130 cv dovrebbe essere la più economica sui consumi per me che faccio 100km al giorno di tratta mista.


Sulle riviste i consumi sono tutti farlocchi parlano anche di dati sotto al 4 !!!! :shock:

Quanto vi consuma in media a voi che già la possedete da tempo ?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”