Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
scusa ma prima di acquistare un'auto hai effettuato un drive test.
comunque non sono d'accordo di quello che dici...
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
Sapevo che era un problema dei primi esemplari, risolto con un aggiornamento.
L'avevo notato nell'auto in prova a giugno 2018 mentre nella mia di settembre 2018 tutto ok.
Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
Sapevo che era un problema dei primi esemplari, risolto con un aggiornamento.
L'avevo notato nell'auto in prova a giugno 2018 mentre nella mia di settembre 2018 tutto ok.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
appunto, dici bene, tantissimi primi esemplari e vedo che qui c'è chi scrive tanto per...
e in conce mi hanno confermato che il problema persiste, fatti tutti gli aggiornamenti ma non è ancora tutto ok. Non mi resta che appellarmi a san gennaro
Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
confermo stesso difetto sulla mia 3008, ma la cosa che mi fa più impazzire in senso negativo è la lentezza mostruosa dello schermo infotainment, incredibile con gli attuali processori avere attese di schermate, specialmente quando si toglia la retromarcia e la retrocamera rimane nel display per secondi!!
scusate OT
Chi "scrive tanto per" non sta dicendo che il problema non sussiste, e che non sia una scocciatura e fonte di delusione, si sofferma sulle conclusioni fantasiose che se ne traggono. Avrebbe anche voglia di spiegare che purtroppo auto esenti da difetti (magari anche di gioventù e che richiedono un po' per una soluzione) non esistono e che i cambi della giapponese aisin sono rinomati ma la spiegazione che sono dei principianti allo sviluppo di scarse tecnologie è sicuramente più corretta e quindi sprecherei solo ulteriore tempo. Forse la soluzione sta nel liberarsi del bidone preso quanto prima. Arisparisco.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
confermo stesso difetto sulla mia 3008, ma la cosa che mi fa più impazzire in senso negativo è la lentezza mostruosa dello schermo infotainment, incredibile con gli attuali processori avere attese di schermate, specialmente quando si toglia la retromarcia e la retrocamera rimane nel display per secondi!!
scusate OT
Quella è una funzione voluta e non è data dalla lentezza.
Temporaneo ha scritto:questo EAT8 del motore 1.5, ha un bel problema sull'innesto della D2 specialmente in scalata. Oltre ad altre imperfezioni. Una gran bella magagna, è un cambio automatico di scarsa tecnologia, inaccettabile che abbia questi difetti. Molto deluso da questi progettisti principianti
confermo stesso difetto sulla mia 3008, ma la cosa che mi fa più impazzire in senso negativo è la lentezza mostruosa dello schermo infotainment, incredibile con gli attuali processori avere attese di schermate, specialmente quando si toglia la retromarcia e la retrocamera rimane nel display per secondi!!
scusate OT
Quella è una funzione voluta e non è data dalla lentezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo, anche sulla mia 308 quando tolgo la retro l'immagine della telecamera rimane per 2-3 secondi
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3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza: Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Sono venuto in questa discussione per scrivere le mie impressioni dopo 1 anno più o meno che l'abbiamo in famiglia, e vedo che in un certo senso qualcuno si sta lamentando di uno dei difetti principali che ho trovato anch'io.
L'auto è bellissima, soprattutto internamente batte tutte quelle della sua categoria che sono ancora caratterizzate da interni in plastica dura e spertani ( Tiguan, Grandland, Sportage, Karoq ecc ) però volevo parlare dei difetti.
Il primo come diceva qualcuno è appunto il cambio automatico che effettivamente mi ha abbastanza deluso, soprattutto per un'auto del genere. Dopo quasi 20 anni dai primi cambi automatici sentire ancora gli strattoni in prima e seconda non me l'aspettavo, soprattutto quando devi accelerare di corsa come per esempio entrare in una rotonda....auguri! Dopo qualche attimo di sospensione, perchè non risponde subito quando schiacci, senti lo scatto in avanti e a volte il salto lo si nota bene anche nelle scalate come dalla seconda alla prima.
In un certo senso sapevo a cosa si andava incontro con il cambio non a doppia frizione ma quando l'abbiamo provata prima dell'acquisto era un Eat6 e speravamo che certi difetti fossero corretti.
Per la cronaca avevo provato prima una Skoda Karoq e tutt'ora mi capita di usare una Superb e il cambio è tutta un'altra cosa, è molto più graduale e lineare.
Il secondo difetto, ma per me il primo e forse è solo una cosa personale, è che non mi trovo a mio agio nella guida. Il pedale del freno appena lo tocchi inchioda e si trova in posizione troppo rialzata rispetto l'acceleratore e mi trovo scomodo come mai in nessun'altra macchina che ho guidato.
*spartani
ps Difatti mi trovo molto meglio a guidarla col tasto "sport" attivato, si sentono meno gli strattoni forse perchè è sempre "su di giri" e anche sul freno agisco meglio ed è meno "molle". A parte la posizione che ovviamente non posso farci nulla. Ma effettivamente il rumore cambia e può risultare fastidioso
Io vengo dal Eat6 della 5008 e poi da quello della C4 Picasso per cui sono 8 anni che utilizzo questo tipo di cambio. Sinceramente sulla 3008 con Eat8 non trovo differenze e sia in salita che in discesa in qualsiasi situazione di accelerazione o scalata. La mia è del 2/19 non sò se hanno fatto aggiornamenti del SW di gestione. Chiaramente venendo da due motori 2.0 di cilindrata e 150 cv si sente la leggera mancanza di coppia e cilindrata, ma pensavo molto peggio, come rapporti marce e il fatto di averne 8 al posto di 6 questo cambio copre molto bene le mancanze primacitate. Nel complesso per me è promosso. Certamente quando uso il DSG della Golf GTI di mio figlio si sente una risposta più decisa e senza quello "scivolamento" caratteristico del convertitore.
Comunque... qualche cavallino in più sarebbe servito, in montagna in salita e neanche a pieno carico un pò muore...
E se la salita diventa con gradazioni importanti il cambio va un pò in difficoltà, in un paio di occasioni è rimasto in seconda con l'auto che quasi non saliva, nonostante il pedale dell'acceleratore stesse "chiedendo" di aumentare la velocità, ho messo in prima con le palette e si è svegliato
In generale, e dopo un pò di mesi di convivenza, sono soddisfatto dell'auto anche se sotto il vestito "patinato" e ben presentato, c'è nascosta qualche mancanza che con un pò più di attenzione sarebbe stato facile inserire, ad esempio, manca, in ordine sparso di importanza
- un sistema di calcolo puntuale della pressione gomme
- una sistema di casse acustiche di serie decenti
- una telecamera posteriore degna di tale nome
- un sistema di infotaiment più rapido e connessioni più veloci
- uno specchietto aggiuntivo per vedere i passeggeri seduti dietro
in più, ma questo è per gusto personale, rispetto all'auto precedente mi manca un pò di verve del motore e il sistema awd
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Geppo32 ha scritto:Comunque... qualche cavallino in più sarebbe servito, in montagna in salita e neanche a pieno carico un pò muore...
E se la salita diventa con gradazioni importanti il cambio va un pò in difficoltà, in un paio di occasioni è rimasto in seconda con l'auto che quasi non saliva, nonostante il pedale dell'acceleratore stesse "chiedendo" di aumentare la velocità, ho messo in prima con le palette e si è svegliato
In generale, e dopo un pò di mesi di convivenza, sono soddisfatto dell'auto anche se sotto il vestito "patinato" e ben presentato, c'è nascosta qualche mancanza che con un pò più di attenzione sarebbe stato facile inserire, ad esempio, manca, in ordine sparso di importanza
- un sistema di calcolo puntuale della pressione gomme
- una sistema di casse acustiche di serie decenti
- una telecamera posteriore degna di tale nome
- un sistema di infotaiment più rapido e connessioni più veloci
- uno specchietto aggiuntivo per vedere i passeggeri seduti dietro
- un sistema di climatizzazione più potente e sopratutto meglio controllabile
in più, ma questo è per gusto personale, rispetto all'auto precedente mi manca un pò di verve del motore e il sistema awd
edit
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging