Non è questione di sensazioni ma di opportunità. Quando mi scatta la voglia di spingerla un po' riesco a farlo massimo per 500m perché poi trovo un semaforo/coda/nonno col cappello/ecc...paul91 ha scritto:Ottimo per te allora, dal momento che nella mia breve prova con la GT con 4 adulti a bordo non ho avuto la stessa sensazione in ripresa sul raccordo anulare di Roma, quindi in completa pianura Dipende molto anche da ciò a cui uno è abituato e da ciò che uno si aspetta; io infatti non sto dicendo che la GT sia lenta, anzi, ma essendo un SUV leggero e con un "motorone" mi aspettavo qualcosina di più in quella specifica condizione di guida (tra l'altro nemmeno così critica)Francesca3008 ha scritto:2 adulti, un neonato, baule e sedili posteriori pieni fino al soffitto di bagagli. Fatto lo Stelvio con sensazione di "schiena appiccicata al sedile" in uscita dai tornanti. 1.6hdi automatico. Serve di più? Per me nopaul91 ha scritto:Personalmente non ho provato il 1.6 sulla 3008, ma su una 2008 dove mi è sembrato brioso ma non particolarmente esaltante; considerati i 100 kg in più della 3008 con stessa motorizzazione, il motore non può di certo andare meglio sulla sorellona; basti pensare allo 0-100, ad esempio, dove la 2008 è più veloce di quasi 2 secondi. Questo non vuol dire che il 1.6 non sia sufficiente per l'utilizzo della maggior parte della clientela (di fatti è il motore più venduto, almeno qui in Italia), ma sono del parere che grosse auto da famiglia come la 3008, che sono nate anche per essere caricate al massimo di cose e persone, necessitano e meritano motori proporzionati.
La mia considerazione deriva anche dal fatto che sulla 3008 ho provato il 2.0 da 180 CV della GT, con 4 persone a bordo: bel motore, gran spinta dalle basse velocità, ma in ripresa a velocità da statale o autostrada mi sarei aspettato qualcosa di più specie considerati i ben 400 Nm di coppia...
A cosa servono 30cv in più?