PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
keysury
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/06/2017, 19:21

Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da keysury »

Ciao a tutti
Il GT non e' ancora arrivato (in teoria a dicembre) e mi ritrovo con un modello già superato visto che e' in produzione quello con cambio eat8.
Oggi ho chiamato il venditore per cambiare l'ordine, mi farà sapere dopo che avrà risposta dal suo capo area.
Qualcuno nelle stesse condizioni ha già cambiato l'ordine?
3008 GT full (no pelle, allarmi e ric. wireless).
Ordine 6/2017

UNCINO76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/09/2017, 10:22

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da UNCINO76 »

keysury ha scritto:Ciao a tutti
Il GT non e' ancora arrivato (in teoria a dicembre) e mi ritrovo con un modello già superato visto che e' in produzione quello con cambio eat8.
Oggi ho chiamato il venditore per cambiare l'ordine, mi farà sapere dopo che avrà risposta dal suo capo area.
Qualcuno nelle stesse condizioni ha già cambiato l'ordine?
Ciao,mi trovo nella tua stessa condizione,ho segnalato la cosa al mio concessionario venerdì scorso e ad oggi non ho avuto risposta
In attesa di 3008 gt platinum eat8
Ordine 30l05l2017 consegna prevista marzo 2018

UNCINO76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/09/2017, 10:22

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da UNCINO76 »

Ti anticipo che la mia consegna è slittata dal 20 dicembre al 15 01 2017
Se hai notizie comunica al forum.
Grazie
In attesa di 3008 gt platinum eat8
Ordine 30l05l2017 consegna prevista marzo 2018

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da aleace »

io ho chiesto espressamente al conce e al servizio clienti che per ovviare al problema dell'allestimento interno con il legno trasformatosi in alcantara (che mi fa cagare), del quale non sono mai stato avvisato e me ne sono accorto sul forum, di darmi la macchina (che dovrebbe arrivare a gennaio) co il nuovo eat8...naturalmente gratis e senza ritardi o cambi di ordine mantenendo gennaio. Non accetto altre controproposte. Ora a 7 gg dalla mia richiesta nessuna risposta.

UNCINO76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/09/2017, 10:22

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da UNCINO76 »

aleace ha scritto:io ho chiesto espressamente al conce e al servizio clienti che per ovviare al problema dell'allestimento interno con il legno trasformatosi in alcantara (che mi fa cagare), del quale non sono mai stato avvisato e me ne sono accorto sul forum, di darmi la macchina (che dovrebbe arrivare a gennaio) co il nuovo eat8...naturalmente gratis e senza ritardi o cambi di ordine mantenendo gennaio. Non accetto altre controproposte. Ora a 7 gg dalla mia richiesta nessuna risposta.
Buongiorno.
Mi fa piacere che hai cambiato idea sul eat 8, perché qualche giorno fa scrivesti che x te non era importante ricevere eat8.
Meglio così , l unione fa la forza
In attesa di 3008 gt platinum eat8
Ordine 30l05l2017 consegna prevista marzo 2018

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da nokx »

aleace ha scritto:io ho chiesto espressamente al conce e al servizio clienti che per ovviare al problema dell'allestimento interno con il legno trasformatosi in alcantara (che mi fa cagare), del quale non sono mai stato avvisato e me ne sono accorto sul forum, di darmi la macchina (che dovrebbe arrivare a gennaio) co il nuovo eat8...naturalmente gratis e senza ritardi o cambi di ordine mantenendo gennaio. Non accetto altre controproposte. Ora a 7 gg dalla mia richiesta nessuna risposta.
mi fa piacere sentire che qualcuno è in....... per avere ordinato un'auto con l'eat6 e poco dopo viene messa in vendita con l'eat8 senza dire hai clienti, ragazzi aspettate un'attimo che tra un mese o due uscirà l'eat8. è inutile negarlo le fanno girare a tutti queste cose in primis a chi dice di no
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da aleace »

no no aspetta...io se avessi ricevuto la mia auto con l'eat6 ma come cavolo l'avevo vista io con gli interni in LEGNO sarei stato anche contento...non sono convinto che ci sia tutta sta differenza tra uno e l'altro cambio e in piu' non è sinonimo di funzionamento migliore. Ma è una cosa "tangibile" e "costa di piu'" oltre ad essere ancora realizzabile.

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da nokx »

per il prezzo non sembra poi così più alto dell'eat 6, e per il funzionamento dicono che ci sia un risparmio sui consumi del 7% ed una migliore guidabilità, quindi è sicuramente da preferire all'eat 6 è inutile negarlo
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

UNCINO76
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/09/2017, 10:22

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da UNCINO76 »

aleace ha scritto:no no aspetta...io se avessi ricevuto la mia auto con l'eat6 ma come cavolo l'avevo vista io con gli interni in LEGNO sarei stato anche contento...non sono convinto che ci sia tutta sta differenza tra uno e l'altro cambio e in piu' non è sinonimo di funzionamento migliore. Ma è una cosa "tangibile" e "costa di piu'" oltre ad essere ancora realizzabile.
Io sono contento solo se mi danno l eat8. Per gli interni mi accontento anche del cartone pressato .
In attesa di 3008 gt platinum eat8
Ordine 30l05l2017 consegna prevista marzo 2018

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da nokx »

UNCINO76 ha scritto: Io sono contento solo se mi danno l eat8. Per gli interni mi accontento anche del cartone pressato .
concordo e straquoto
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Gian »

UNCINO76 ha scritto:
aleace ha scritto:no no aspetta...io se avessi ricevuto la mia auto con l'eat6 ma come cavolo l'avevo vista io con gli interni in LEGNO sarei stato anche contento...non sono convinto che ci sia tutta sta differenza tra uno e l'altro cambio e in piu' non è sinonimo di funzionamento migliore. Ma è una cosa "tangibile" e "costa di piu'" oltre ad essere ancora realizzabile.
Io sono contento solo se mi danno l eat8. Per gli interni mi accontento anche del cartone pressato .
Bella questa :lol: :lol: :lol: :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Gian »

nokx ha scritto:per il prezzo non sembra poi così più alto dell'eat 6, e per il funzionamento dicono che ci sia un risparmio sui consumi del 7% ed una migliore guidabilità, quindi è sicuramente da preferire all'eat 6 è inutile negarlo
Sulla percentuale avran fatto le prove almeno spero.
Di certo le marce risulteranno più raccordate fra loro. In pratica si percepirà un minor salto di giri fra una marcia e l'altra.
Questo permetterà al motore di girare per maggior tempo (rispetto all'EAT6) nell'intorno del regime di coppia massima che è quella in cui tutti i motori hanno il minor consumo specifico.
Non solo ma avendo quasi certamente una prima più corta e l'ottava più lunga dell'EAT6 oltre ai motivi sopra esposti, in montagna salirà meglio perché il salto di giri fra una marcia e l'altra risulterà più contenuto, oltre ad avere una prima più corta che permetterà un miglior spunto da fermo in salita, mentre in autostrada a velocità codice, il motore girerà ad un regime leggermente più basso favorendo i consumi.
Se tutte le case si son orientate su cambi automatici con 7, 8 e 9 marce, più di un motivo ci sarà. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da nokx »

esatto concordo in pieno, io stavo valutando la gt line 1.6 thp 165cv ma fin quando non gli metteranno l'eat 8 aspetterò, anche se credo che sul quel motore non lo metteranno mai, penso solo che lo metteranno se saliranno di cavalli e di coppia.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da Gian »

nokx ha scritto:esatto concordo in pieno, io stavo valutando la gt line 1.6 thp 165cv ma fin quando non gli metteranno l'eat 8 aspetterò, anche se credo che sul quel motore non lo metteranno mai, penso solo che lo metteranno se saliranno di cavalli e di coppia.
Ciao
A dire il vero quella motorizzazione è di per se ben dotata quanto a cavalleria e coppia.
Certamente che una versione un po' sportiveggiante motorizzata con lo stesso nella taratura da 205 cv avrebbe anche accontentato coloro che cercano un po' di prestazioni in più. In questo caso l'EAT8 avrebbe fatto un gran bel figurone \:D/
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Peugeot 3008... da eat 6 ad eat 8

Messaggio da nokx »

non che sia poco dotata, se non ho letto male dovrebbero mettere l'eat 8 su motori con più coppia mi sembra che sono all'incirca 300nm se non sbaglio
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”