PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I-Cockpit menù Guida

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Castalbe »

Qualcuno sa spiegarmi come va interpretata questa schermata? Non riesco a trovare descrizioni dettagliate e quando la seleziono non vedo niente di più che il disegno della macchina in mezzo allo schermo, velocità e contagiri..!
Ho visto in un video che le righe a lato dell’auto si evidenziavano.. come ad indicare il superamento delle linee sulla corsia.. ma non capisco se c’è qualcosa da impostare o se è l’ennesima cosa che su sta 3008 non funziona..
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Vix »

Mai sentito di parlare di "allarme di superamento involontario di carreggiata"? Capisco che magari non hai letto il manuale (e ti consiglio di dargli almeno una sfogliata) ma neanche chi ti ha venduto l'auto te l'ha spiegato? Da pagina 255 di quell'oscuro e misterioso libro che ti hanno dato insieme all'auto viene spiegato molto bene :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Castalbe »

Vix ha scritto:Mai sentito di parlare di "allarme di superamento involontario di carreggiata"? Capisco che magari non hai letto il manuale (e ti consiglio di dargli almeno una sfogliata) ma neanche chi ti ha venduto l'auto te l'ha spiegato? Da pagina 255 di quell'oscuro e misterioso libro che ti hanno dato insieme all'auto viene spiegato molto bene :D
Onestamente ho letto il manuale.. se scrivo qui è perché non ho un riscontro pratico in base a quello che ho letto.
Quindi facciamo un po meno ironia per cortesia.
E considerando che in tre settimane di possesso di quest auto ho già riscontrato problemi o anomalie che né concessionario né servizio clienti sembrano essere in grado di risolvere, speravo che qualche mente illuminata qui potesse darmi una mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Vix »

Castalbe ha scritto:
Vix ha scritto:Mai sentito di parlare di "allarme di superamento involontario di carreggiata"? Capisco che magari non hai letto il manuale (e ti consiglio di dargli almeno una sfogliata) ma neanche chi ti ha venduto l'auto te l'ha spiegato? Da pagina 255 di quell'oscuro e misterioso libro che ti hanno dato insieme all'auto viene spiegato molto bene :D
Onestamente ho letto il manuale.. se scrivo qui è perché non ho un riscontro pratico in base a quello che ho letto.
Quindi facciamo un po meno ironia per cortesia.
E considerando che in tre settimane di possesso di quest auto ho già riscontrato problemi o anomalie che né concessionario né servizio clienti sembrano essere in grado di risolvere, speravo che qualche mente illuminata qui potesse darmi una mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No comment.... Comunque una mano su cos'è e dove guardare te l'ho dato. Per i tuoi problemi sono dispiaciuto e spero vengano risolti al più presto
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Vix »

A pagina 277 nella tabella riassuntiva viene dettagliatamente spiegato il significato di quello che cerchi. Buona lettura
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da deide »

Se imposti il superamento di corsia le linee laterali si illuminano, altrimenti no. E' una schermata che io uso spesso per la bellezza dei contakm e contagiri rotanti...
In bocca al lupo per i tuoi problemi che mi auguro supererai!
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Castalbe »

deide ha scritto:Se imposti il superamento di corsia le linee laterali si illuminano, altrimenti no. E' una schermata che io uso spesso per la bellezza dei contakm e contagiri rotanti...
In bocca al lupo per i tuoi problemi che mi auguro supererai!
Prima di rispondere nuovamente ho riletto (credo) attentamente il manuale, per evitare di dire cavolate..
E purtroppo devo confermare che solo una volta credo abbia funzionato come deve..
Voce sul menu relativa al mantenimento in carreggiata attivata, velocità di circa 75 km orari e linee sull’asfalto ben marcate..
Comunque va beh.. sono solo un po scoraggiato.. speriamo prima o poi vengano risolti sti problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Ale82 »

Castalbe ha scritto:
deide ha scritto:Se imposti il superamento di corsia le linee laterali si illuminano, altrimenti no. E' una schermata che io uso spesso per la bellezza dei contakm e contagiri rotanti...
In bocca al lupo per i tuoi problemi che mi auguro supererai!
Prima di rispondere nuovamente ho riletto (credo) attentamente il manuale, per evitare di dire cavolate..
E purtroppo devo confermare che solo una volta credo abbia funzionato come deve..
Voce sul menu relativa al mantenimento in carreggiata attivata, velocità di circa 75 km orari e linee sull’asfalto ben marcate..
Comunque va beh.. sono solo un po scoraggiato.. speriamo prima o poi vengano risolti sti problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me funziona sempre, anzi troppo, infatti lo uso solo in autostrada

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Castalbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2017, 13:35

I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Castalbe »

Ale82 ha scritto:
Castalbe ha scritto:
deide ha scritto:Se imposti il superamento di corsia le linee laterali si illuminano, altrimenti no. E' una schermata che io uso spesso per la bellezza dei contakm e contagiri rotanti...
In bocca al lupo per i tuoi problemi che mi auguro supererai!
Prima di rispondere nuovamente ho riletto (credo) attentamente il manuale, per evitare di dire cavolate..
E purtroppo devo confermare che solo una volta credo abbia funzionato come deve..
Voce sul menu relativa al mantenimento in carreggiata attivata, velocità di circa 75 km orari e linee sull’asfalto ben marcate..
Comunque va beh.. sono solo un po scoraggiato.. speriamo prima o poi vengano risolti sti problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me funziona sempre, anzi troppo, infatti lo uso solo in autostrada

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ok probabilmente è un malfunzionamento che riguarda me soltanto.. sfiga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zambrotta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2017, 12:57

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da zambrotta »

Qualcuno sa spiegarmi come va interpretata questa schermata? Non riesco a trovare descrizioni dettagliate e quando la seleziono non vedo niente di più che il disegno della macchina in mezzo allo schermo, velocità e contagiri..!
Ho visto in un video che le righe a lato dell’auto si evidenziavano.. come ad indicare il superamento delle linee sulla corsia.. ma non capisco se c’è qualcosa da impostare o se è l’ennesima cosa che su sta 3008 non funziona..

A me fa uguale....infatti anche io ho pensato ad un guasto altrimenti non capisco l'utilità....cioè avrei voluto fare questa domanda senza urtare la suscettibilità di nessuno....quali aiuti alla guida dovrebbe fornire questa funzionalità?...giusto per capire se c'è un difetto.
Grazie

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Skiman888 »

zambrotta ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi come va interpretata questa schermata? Non riesco a trovare descrizioni dettagliate e quando la seleziono non vedo niente di più che il disegno della macchina in mezzo allo schermo, velocità e contagiri..!
Ho visto in un video che le righe a lato dell’auto si evidenziavano.. come ad indicare il superamento delle linee sulla corsia.. ma non capisco se c’è qualcosa da impostare o se è l’ennesima cosa che su sta 3008 non funziona..

A me fa uguale....infatti anche io ho pensato ad un guasto altrimenti non capisco l'utilità....cioè avrei voluto fare questa domanda senza urtare la suscettibilità di nessuno....quali aiuti alla guida dovrebbe fornire questa funzionalità?...giusto per capire se c'è un difetto.
Grazie
La visualizzazione della modalità di guida, se è attivata la modalità di mantenimento di corsia, quando la telecamera di guida legge le righe orizzontali che delimitano la corsia, le colora di verde e permette al guidatore di capire che in quel momento il sistema riesce a leggere le strisce e quindi l'auto è in grado di mantenere da sola la carreggiata. Se hai attivo anche l'adaptive cruise control viene visualizzata anche la distanza dall'auto che ti precede. Io sinceramente questa modalità di visualizzazione la uso poco. Magari l'avete già visto comunque qui di seguito un video del funzionamento https://www.youtube.com/watch?v=B1nFHIN03gE" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Zertex »

Domanda da ignorante, se attivo il superamento corsia dal menu tasto pianoforte, le due righe laterali dovrebbero illuminarsi ? Le mie non si illuminano. 3008 gt line full
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da mauruz »

Zertex ha scritto:Domanda da ignorante, se attivo il superamento corsia dal menu tasto pianoforte, le due righe laterali dovrebbero illuminarsi ? Le mie non si illuminano. 3008 gt line full
Solo se superi i 70 km/h
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Hotfog »

mauruz ha scritto:
Zertex ha scritto:Domanda da ignorante, se attivo il superamento corsia dal menu tasto pianoforte, le due righe laterali dovrebbero illuminarsi ? Le mie non si illuminano. 3008 gt line full
Solo se superi i 70 km/h
E se il sistema riconosce le linee che delimitano la carreggiata (in questo caso si ha la colorazione verde).
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: I-Cockpit menù Guida

Messaggio da Sarabanda »

Castalbe ha scritto:
Vix ha scritto:Mai sentito di parlare di "allarme di superamento involontario di carreggiata"? Capisco che magari non hai letto il manuale (e ti consiglio di dargli almeno una sfogliata) ma neanche chi ti ha venduto l'auto te l'ha spiegato? Da pagina 255 di quell'oscuro e misterioso libro che ti hanno dato insieme all'auto viene spiegato molto bene :D
Onestamente ho letto il manuale.. se scrivo qui è perché non ho un riscontro pratico in base a quello che ho letto.
Quindi facciamo un po meno ironia per cortesia.
E considerando che in tre settimane di possesso di quest auto ho già riscontrato problemi o anomalie che né concessionario né servizio clienti sembrano essere in grado di risolvere, speravo che qualche mente illuminata qui potesse darmi una mano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Castalbe, ammazza quanti proff qui, non hai studiato? ahiahiahi :D
Ascolta me, la funzione va attivata nei parametri del veicolo, nella schermata stessa dove trovi l'automatismo dei fari alti/bassi, lo stop start on/off. Quindi una volta attivata, devi percorrere una strada con segnaletiche orizzontali ben segnate (quindi superstrada o autostrada) e vedrai che al superamento di velocità come ti è stato già indicato, le linee in questione si illumineranno di verde e poi di giallo se tendi a superarle senza mettere la relativa freccia per il cambio corsia.
Lasciamo leggere agli altri, a te auguro buon divertimento!
Sti proff..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”