PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Presa USB

Messaggio da stefano3008gt »

lisciandro ha scritto:Grazie,
io però mi riferivo al fatto che connettendo un hub, il mio sistema non riconosce entrambe le periferiche usb connesse; il telefono non viene più riconosciuto.
....
Infatti era quello il mio timore.
Ex possessore di 3008GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presa USB

Messaggio da paul91 »

Si, ho capito benissimo la tua situazione. E proprio per questo mi è venuto in mente il fatto che, interponendosi tra il telefono e l'auto un dispositivo non originale (l'hub), potrebbe essere proprio questo il motivo del mancato riconoscimento, perché di fatto è come se l'avessi collegato all'auto con un cavetto non originale, cosa non contemplata per l'utilizzo di CarPlay
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lisciandro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2017, 17:05

Re: Presa USB

Messaggio da lisciandro »

Mah.. c'è chi dice che altrove qualcuno ha scritto che è possibile.. io non vedo come.... però credo che il problema non sia il cavo originale o no... il mio non è originale ma il carplay funziona bene. Il problema è la gestione di due periferiche usb con una presa sola...

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Presa USB

Messaggio da stefano3008gt »

lisciandro ha scritto:..... Il problema è la gestione di due periferiche usb con una presa sola...
Infatti!
Ex possessore di 3008GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presa USB

Messaggio da paul91 »

Ah ecco, allora non saprei cosa dirti... Ho sempre saputo che CarPlay necessita di un cavetto originale (o comunque almeno certificato Apple) per funzionare, e difatti molti utenti che riscontravano problemi di connessione hanno risolto utilizzando il cavo corretto; ecco perché pensavo potesse essere anche il tuo caso!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lisciandro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2017, 17:05

Re: Presa USB

Messaggio da lisciandro »

E' vero che spesso accessori non originali danno problemi... però l'hub usb sicuramente non è originale, ma nonostante ciò c'è chi dice che riesce ad usare telefono e chiavetta insieme... mi chiedo se esista qualche hub con caratteristiche particolari che permettano l'uso "combinato"..

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Presa USB

Messaggio da Goldman »

Io utilizzo hub USB 2.0 della Sabrent nero con 4 porte:

Ho chiavetta USB x la musica sempre attaccata(quella trasparente con logo Peugeot che illumina tutto di blu) e cavo da 0.5m USB-micro USB con cui ci attacco l'S7.
Funzionano simultaneamente sia gli mp3 dalla chiavetta, sia Android Auto o Mirrorlink con LG Mirror Drive(vedo Sky, la TV, Youtube, e qualsiasi app presente nel cel sul NAC anche in Movimento per intenderci). La ricarica del cel però, è molto lenta rispetto al caricatore 2.1A che ho nella presa accendisigari accanto.
Quindi se ho bisogno di una ricarica rapida opto per presa 12V accendisigari.

Con l'iPhone 6 invece non funziona l'hub USB.
Stessa sorte x tutti i dispositivi iOS causa forti limitazioni del sistema Apple.
Necessita di stare da solo nella USB e attaccato con cavo 0.5m MFI(presi cavi corti xké non mi piacciono i grovigli) x CarPlay.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Presa USB

Messaggio da nokx »

Goldman ha scritto:Io utilizzo hub USB 2.0 della Sabrent nero con 4 porte:

Ho chiavetta USB x la musica sempre attaccata(quella trasparente con logo Peugeot che illumina tutto di blu) e cavo da 0.5m USB-micro USB con cui ci attacco l'S7.
Funzionano simultaneamente sia gli mp3 dalla chiavetta, sia Android Auto o Mirrorlink con LG Mirror Drive(vedo Sky, la TV, Youtube, e qualsiasi app presente nel cel sul NAC anche in Movimento per intenderci). La ricarica del cel però, è molto lenta rispetto al caricatore 2.1A che ho nella presa accendisigari accanto.
Quindi se ho bisogno di una ricarica rapida opto per presa 12V accendisigari.
ecco questo è quello che volevo sentire, un hub che fa funzionare una chiavetta usb per la musica e l's7 con android auto, o mirrorlink. è per caso questo dell'immagine? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Presa USB

Messaggio da Goldman »

nokx ha scritto:
Goldman ha scritto:Io utilizzo hub USB 2.0 della Sabrent nero con 4 porte:

Ho chiavetta USB x la musica sempre attaccata(quella trasparente con logo Peugeot che illumina tutto di blu) e cavo da 0.5m USB-micro USB con cui ci attacco l'S7.
Funzionano simultaneamente sia gli mp3 dalla chiavetta, sia Android Auto o Mirrorlink con LG Mirror Drive(vedo Sky, la TV, Youtube, e qualsiasi app presente nel cel sul NAC anche in Movimento per intenderci). La ricarica del cel però, è molto lenta rispetto al caricatore 2.1A che ho nella presa accendisigari accanto.
Quindi se ho bisogno di una ricarica rapida opto per presa 12V accendisigari.
ecco questo è quello che volevo sentire, un hub che fa funzionare una chiavetta usb per la musica e l's7 con android auto, o mirrorlink. è per caso questo dell'immagine? grazie
No. Questa:[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201712 ... 6196dd.jpg[/img]
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Presa USB

Messaggio da Goldman »

Sabrent Hub girevole USB 2.0 a 4 porte [90°/180° Gradi] (HB-UMN4) https://www.amazon.it/dp/B00LRYUJQS/ref ... kAbJXTHWP3" onclick="window.open(this.href);return false;
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Presa USB

Messaggio da nokx »

ottimo grazie mille :D :D
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Presa USB

Messaggio da Oro45 »

Io invece ho preso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00JX1 ... UTF8&psc=1
è USB 3.0 ma non l'ho ancora usato con chiavetta e cell insieme.

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Presa USB

Messaggio da nokx »

prova e facci sapere se va con entrambi messi su, pero sarebbe meglio questa versione: https://www.amazon.it/dp/B00LRYUJQS/ref ... kAbJXTHWP3 ma usb3 nero, vedendo la foto di Goldman, specialmente per chi ha il caricatore wireless, sembra una soluzione migliore non appoggia al caricatore.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Soave
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2017, 21:40

Re: Presa USB

Messaggio da Soave »

Goldman ha scritto:Sabrent Hub girevole USB 2.0 a 4 porte [90°/180° Gradi] (HB-UMN4) https://www.amazon.it/dp/B00LRYUJQS/ref ... kAbJXTHWP3" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io uso questo :D :D :D
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Presa USB

Messaggio da Oro45 »

nokx ha scritto:prova e facci sapere se va con entrambi messi su, pero sarebbe meglio questa versione: https://www.amazon.it/dp/B00LRYUJQS/ref ... kAbJXTHWP3 ma usb3 nero, vedendo la foto di Goldman, specialmente per chi ha il caricatore wireless, sembra una soluzione migliore non appoggia al caricatore.
Per chi ha il caricatore wireless penso sia meglio questa, io non ce l'ho e quindi ho preso quell'altra. Tra l'altro sulla mia ci sono quei pulsanti (per ogni ingresso usb) che servono per attivare/disattivare la pendrive o quello che si mette

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”