PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Ghiaia
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/12/2017, 15:23

Presa USB

Messaggio da Ghiaia »

Ciao a tutti,

mi è appena stata consegnata la mia bella 3008 GT BiancoPerla. Devo ancora studiarmela bene, ma c'è una cosa che ho chiesto al concessionario e non mi ha saputo dare una risposta, quindi chiedo a qualcuno qui:
è possibile collegare un'hub (per chi non lo sà è uno sorta di presa multipla per USB) in modo da duplicare la presa? Mi interessava per collegare ad esempio una chiavetta per la Musica e nel frattempo collegargli il telefono per ricaricarlo. Non so se il sistema riesce a gestire le due (o più) fonti.
Altrimenti in alternativa dovrei caricare sempre dalla presa accendisigari. Ma volevo sapere se c'è questa possibilità.
Grazie a tutti

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Presa USB

Messaggio da klinp »

Se n'è parlato se cerchi bene e in molti lo utilizzano.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Presa USB

Messaggio da stefano3008gt »

Ho letto sulla guida della nuova 3008 (scaricata dal sito peugeot) che è vivamente sconsigliato collegare un ripartitore di prese usb, cioè una hub. Purtroppo di porte usb ce n'è una sola e questa è una grossa lacuna.
Anche a me avrebbe fatto comodo avere 2 usb in modo da collegare smartphone e chiavetta per la musica, appurato che l'infotainment non ha memoria a disposizione.
In un topic di questo forum avevo anche letto che i collegamenti posteriori del Nac prevedono una seconda uscita usb, ma forse non è usata per evitare eventuale surriscaldamento del sistema.
Ex possessore di 3008GT

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Presa USB

Messaggio da Oro45 »

stefano3008gt ha scritto:Ho letto sulla guida della nuova 3008 (scaricata dal sito peugeot) che è vivamente sconsigliato collegare un ripartitore di prese usb, cioè una hub. Purtroppo di porte usb ce n'è una sola e questa è una grossa lacuna.
Anche a me avrebbe fatto comodo avere 2 usb in modo da collegare smartphone e chiavetta per la musica, appurato che l'infotainment non ha memoria a disposizione.
In un topic di questo forum avevo anche letto che i collegamenti posteriori del Nac prevedono una seconda uscita usb, ma forse non è usata per evitare eventuale surriscaldamento del sistema.
Io per ora due pendrive insieme non le ho mai messe ma l'hub è sempre attaccato, anche con una sola pendrive. Quale sarebbe il motivo per cui è vivamente sconsigliato usare l'hub? :scratch:

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Presa USB

Messaggio da klinp »

Oro45 ha scritto:
stefano3008gt ha scritto:Ho letto sulla guida della nuova 3008 (scaricata dal sito peugeot) che è vivamente sconsigliato collegare un ripartitore di prese usb, cioè una hub. Purtroppo di porte usb ce n'è una sola e questa è una grossa lacuna.
Anche a me avrebbe fatto comodo avere 2 usb in modo da collegare smartphone e chiavetta per la musica, appurato che l'infotainment non ha memoria a disposizione.
In un topic di questo forum avevo anche letto che i collegamenti posteriori del Nac prevedono una seconda uscita usb, ma forse non è usata per evitare eventuale surriscaldamento del sistema.
Io per ora due pendrive insieme non le ho mai messe ma l'hub è sempre attaccato, anche con una sola pendrive. Quale sarebbe il motivo per cui è vivamente sconsigliato usare l'hub? :scratch:
Teoricamente tu potresti mettere 4-5 dispositivi a caricare e la corrente che tira fuori quella USB non sarebbe sufficiente.
Di fatto non credo che con 2 dispositivi collegati possa andare in crisi (ma è solo una mia supposizione).
Io userei la presa accendisigari con il classico adattatore per la ricarica.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

AlVen82
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/06/2017, 7:52

Re: Presa USB

Messaggio da AlVen82 »

Ma infatti, a meno che non si debba collegare il telefono ad AndroidAuto o Apple CarPlay (dove in ogni caso un’anima presa abilitata c’é giá), ti prendi un adattatore da accendisigari (magari con 2 usb), e ne piazzi uno davanti ed uno dietro...morale: 5 prese di ricarica usb, perfettamente funzionanti a 2,4A.
Enjoy!!!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Presa USB

Messaggio da Alexone »

Anch'io ho HUB sempre attaccato con 1 Pen Drive con la musica ma se devo agganciare anche
il cell con AA uso sempre HUB.
Se invece devo ricaricare uso adattatore x accendi sigari o ricarica WIRELESS ;-)
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Presa USB

Messaggio da nokx »

salve ragazzi, ho una domanda anche io, se volessi fare il mirroring del mio s7 edge, avendo già una chiavetta usb con della musica dentro attaccato a l'unica presa, cosa devo fare?
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Presa USB

Messaggio da Alexone »

nokx ha scritto:salve ragazzi, ho una domanda anche io, se volessi fare il mirroring del mio s7 edge, avendo già una chiavetta usb con della musica dentro attaccato a l'unica presa, cosa devo fare?
Comprare HUB :applause: :applause: :applause:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Presa USB

Messaggio da nokx »

quindi con un hub si può ascoltare la musica da una pen drive e contemporaneamente fare il mirroring allo smartphone?
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Presa USB

Messaggio da stefano3008gt »

nokx ha scritto:quindi con un hub si può ascoltare la musica da una pen drive e contemporaneamente fare il mirroring allo smartphone?
A parer mio l'hub funziona come uno switch automatico: o fa passare il segnale dello smartphon o quello della chiavetta.
Sarebbe bello se esistessero dischi esterni o memorie con la connessione bluetooth.
Ex possessore di 3008GT

Soave
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2017, 21:40

Re: Presa USB

Messaggio da Soave »

Aggiungere un hub dal punto di vista elettrico non crea problemi. Semmai è da vedere cosa poi ci attacchi. Io ne monto uno a tre porte e ne ho sempre due occupate, mai avuto problemi.
3008 GT Line 120 CV EAT6. G. Amazzonite. Adv. grip control. Portellone hands free. Radio Dab / Wirelles. Pack city plus. Allarme volum..Adaptive cruise control con funzione stop. Key. Vision pack.

lisciandro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2017, 17:05

Re: Presa USB

Messaggio da lisciandro »

Io ho provato a connettere l'iphone 7 tramite hub e non viene riconosciuto dal sistema. Invece, se connesso direttamente con il cavo, il carplay viene attivato automaticamente. CI vuole un hub con caratteristiche particolari?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presa USB

Messaggio da paul91 »

lisciandro ha scritto:Io ho provato a connettere l'iphone 7 tramite hub e non viene riconosciuto dal sistema. Invece, se connesso direttamente con il cavo, il carplay viene attivato automaticamente. CI vuole un hub con caratteristiche particolari?
Da quello che so, CarPlay (così come credo anche Android Auto) funziona solo se il telefono viene connesso con cavetto originale. Visto che nel tuo caso, tra il cavo e l'auto, c'è l'hub che ovviamente non è un pezzo originale, è probabile che il motivo sia questo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

lisciandro
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2017, 17:05

Re: Presa USB

Messaggio da lisciandro »

Grazie,
io però mi riferivo al fatto che connettendo un hub, il mio sistema non riconosce entrambe le periferiche usb connesse; il telefono non viene più riconosciuto. L'argomento, se non ho capito male, è la possibilità di connettere telefono+chiavetta ad una sola presa usb mediante hub (vedi primo post).

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”