PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima neve con la Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Erre.Emme ha scritto:Ad esempio le Michelin CrossClimate sono appena uscite.
....e si comportano molto bene ....fermo restando che per certe condizioni meglio catenarle soprattutto se vi trovate ad affrontare salite o discese.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:Crossclimate ottima gomma x l uso promiscuo.Probabilmente le migliori x le 4 stagioni da me provate.ma questo dipenda anche dalla macchina e da cisa cisi aspetta.
Chiaro che non sono come delle termiche ma permettono di gestire discretamente anche condizioni nevose. Di certo chi vive sovente in queste condizioni non le potrà trovare la giusta soluzione ma x chi la neve la vede saltuariamente è un ottimo compromesso.
Tutto vero
Le ho per il terzo inverno e si son sempre comportate bene :thumbleft:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

.......e le catene meglio farsele regalare al momento dell'acquisto. Tanto non vanno in malora ma all'occorrenza ci sono e fanno la differenza
Eccome !
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Oscar82 »

Ragazzi sono in attesa della 3008 gtline1.6 120 eat6
con grip control,ma mi è sorto un dubbio,
i cerchi montati di serie da 18 sono i los angeles o i detroit? :scratch:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Vix »

Oscar82 ha scritto:Ragazzi sono in attesa della 3008 gtline1.6 120 eat6
con grip control,ma mi è sorto un dubbio,
i cerchi montati di serie da 18 sono i los angeles o i detroit? :scratch:
Los Angeles
Felice possessore di 3008 GT

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Oscar82 »

Grazie Vix , a me piacciono un sacco i los angeles,
ma sull'app my peugeot mi escono i detroit sull'immagine dell'auto, allora mi è sorto il dubbio,
verifichero quando arriva...
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da RobyFede8293 »

Oscar82 ha scritto:Grazie Vix , a me piacciono un sacco i los angeles,
ma sull'app my peugeot mi escono i detroit sull'immagine dell'auto, allora mi è sorto il dubbio,
verifichero quando arriva...
Anch'io avevo i los ángeles (ora ho montato i new york da 19") ma sull'app fa vedere i detroit quindi sarà un'immagine puramente dimostrativa ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Oscar82 »

RobyFede8293 ha scritto:
Anch'io avevo i los ángeles (ora ho montato i new york da 19") ma sull'app fa vedere i detroit quindi sarà un'immagine puramente dimostrativa ;-)
Come ti trovi con i 19?
La guida è sempre confortevole oppure si sentono molto di più le buche sull'asfalto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Vix »

Oscar82 ha scritto:Grazie Vix , a me piacciono un sacco i los angeles,
ma sull'app my peugeot mi escono i detroit sull'immagine dell'auto, allora mi è sorto il dubbio,
verifichero quando arriva...
Anche a me, infatti ho rinunciato ai 19 per i Los Angeles.... Peccato non li facciano da 19...
Felice possessore di 3008 GT

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da RobyFede8293 »

Oscar82 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
Anch'io avevo i los ángeles (ora ho montato i new york da 19") ma sull'app fa vedere i detroit quindi sarà un'immagine puramente dimostrativa ;-)
Come ti trovi con i 19?
La guida è sempre confortevole oppure si sentono molto di più le buche sull'asfalto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao guarda sinceramente mi trovo benissimo. Si sente la differenza in curva in quanto l'auto è molto più stabile ed "attaccata" a terra. A me li avevano sconsigliati proprio per il fatto che a causa delle strade messe male in Italia avrei sentito molto di più le buche oltre che provocare possibili danni. A dire il vero tutta questa rigidità in più non l'ho riscontrata e per quanto riguarda il discorso buche, basta prestare un po di attenzione in più e cercare di evitarle tutto qui. Ovviamente anche se la si prende l'importante non siano crateri ma in quel caso anche un 18" si romperebbe. Però l'effetto estetico e la stabilità che donano i 19" in più all'auto non ha paragoni ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

Ragazzi scusate se son pedante ma non ho ricevuto risposta..l esp lo si può disattivare in modalità neve tramite il menu del display?
Oggi ho rifatto una prova su neve in collina ed è stata ardua muoversi xche s inseriva di continuo.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Spinoza »

Se vuoi disattivare l'esp c'è la posizione dedicata sull'AGC. "Neve" e "off" sono due selezioni dell'AGC mutuamente esclusive.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Oscar82 »

RobyFede8293 ha scritto: Ciao guarda sinceramente mi trovo benissimo. Si sente la differenza in curva in quanto l'auto è molto più stabile ed "attaccata" a terra. A me li avevano sconsigliati proprio per il fatto che a causa delle strade messe male in Italia avrei sentito molto di più le buche oltre che provocare possibili danni. A dire il vero tutta questa rigidità in più non l'ho riscontrata e per quanto riguarda il discorso buche, basta prestare un po di attenzione in più e cercare di evitarle tutto qui. Ovviamente anche se la si prende l'importante non siano crateri ma in quel caso anche un 18" si romperebbe. Però l'effetto estetico e la stabilità che donano i 19" in più all'auto non ha paragoni
Io sinceramente pensavo di tenere le 4 stagioni x estive fino al cambio x usura e
pensavo di comprare delle termiche da montare sui 18, che avrebbe più senso che montarle sui 19....
solo che oltre alla spesa dei cerchi mi ritroverei anche con le gomme 4 stagioni inutilizzabili...
a meno che non decida di prendere un'altro cerchio da 18 x le termiche :scratch:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

Il problema è che se metto l impostazioni neve non posso disattivare l esp dal pomello dell agc. Quello che vorrei capire è se lo si può disattivare in altra maniera dalle impostazioni del display ,cosa che non son riuscito fare. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da RobyFede8293 »

Cb77 ha scritto:Il problema è che se metto l impostazioni neve non posso disattivare l esp dal pomello dell agc. Quello che vorrei capire è se lo si può disattivare in altra maniera dalle impostazioni del display ,cosa che non son riuscito fare. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa.
No non si può fare. Se metti su asfalto normale neve, sabbia o fango l'esp rimane sempre attivo. Devi mettere su off per disattivare tutto. ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”