PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima neve con la Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Spinoza »

Cb77 ha scritto:Il problema è che se metto l impostazioni neve non posso disattivare l esp dal pomello dell agc. Quello che vorrei capire è se lo si può disattivare in altra maniera dalle impostazioni del display ,cosa che non son riuscito fare. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa.
L'impostazione neve agisce sull'ESP. Disattivare l'ESP implica, giocoforza, disattivare l'impostazione neve.

È come voler agire sull'impostazione dei colori di uno schermo tv, però tenendo lo schermo spento...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

L esp sulla neve non ti fa muovere in certe situazioni di fondo...e l impostazioni neve diventa quasi inutile a mio a mio avviso.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

RobyFede8293 ha scritto:
Cb77 ha scritto:Il problema è che se metto l impostazioni neve non posso disattivare l esp dal pomello dell agc. Quello che vorrei capire è se lo si può disattivare in altra maniera dalle impostazioni del display ,cosa che non son riuscito fare. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa.
No non si può fare. Se metti su asfalto normale neve, sabbia o fango l'esp rimane sempre attivo. Devi mettere su off per disattivare tutto. ;-)
Ti ringrazio x la risposta...credo che le due cose non siano tanto compatibili ...se l agc ti può aiutare ,l esp va a tagliare quasi tutti i suoi benefici..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
Cb77 ha scritto:Il problema è che se metto l impostazioni neve non posso disattivare l esp dal pomello dell agc. Quello che vorrei capire è se lo si può disattivare in altra maniera dalle impostazioni del display ,cosa che non son riuscito fare. Non vorrei mi sfuggisse qualcosa.
No non si può fare. Se metti su asfalto normale neve, sabbia o fango l'esp rimane sempre attivo. Devi mettere su off per disattivare tutto. ;-)
Ti ringrazio x la risposta...credo che le due cose non siano tanto compatibili ...se l agc ti può aiutare ,l esp va a tagliare quasi tutti i suoi benefici..
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Ops
Ciao
Concordo a meno che venga automaticamente settata una differente impostazione come per alcuni veicoli ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

Gian ha scritto:Ops
Ciao
Concordo a meno che venga automaticamente settata una differente impostazione come per alcuni veicoli ;-)
Gian ,vuoi dire che c è l opportunità di tagliare fuori l esp con l impostazione neve inserita?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:
Gian ha scritto:Ops
Ciao
Concordo a meno che venga automaticamente settata una differente impostazione come per alcuni veicoli ;-)
Gian ,vuoi dire che c è l opportunità di tagliare fuori l esp con l impostazione neve inserita?
Ciao
Questo non lo so perché non lo conosco ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Spinoza »

Cb77 ha scritto:
Gian ha scritto:Ops
Ciao
Concordo a meno che venga automaticamente settata una differente impostazione come per alcuni veicoli ;-)
Gian ,vuoi dire che c è l opportunità di tagliare fuori l esp con l impostazione neve inserita?
Mi potresti spiegare secondo te che cos'è l'impostazione neve?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

È quel sistema che assieme all esp mi fa fa muovere a stento su 2 cm di bagnata..... ;-)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Spinoza »

Cb77 ha scritto:È quel sistema che assieme all esp mi fa fa muovere a stento su 2 cm di bagnata..... ;-)
No, è un sistema che modula l'ESP a seconda di parametri diversi. Non sono due cose separate, È l'ESP.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Cb77 »

Gestivo meglio la neve con audi a2 disattivando l esp

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:Gestivo meglio la neve con audi a2 disattivando l esp
Infatti con la neve è meglio disporre di dispositivi che permettano "più libertà" all'auto di scivolare anche se solo parzialmente.
Troppa "blindatura" è contro producente
Per questo sui fuoristrada veri alcuni dispositivi vengono disattivati in concomitanza con l'inserimento di un determinato tipo di trazione....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Skiman888 »

Trovo riduttivo pensare all' AGC (in modalità neve) come ad un sistema la cui funzione sia solo quella di partire da fermo in condizioni difficili. Quest'inverno (grazie alle abbondanti nevicate) ho percorso centinaia di km su e giù per i passi dolomitici e strade di montagna, e la qualità che più mi ha colpito dell''AGC è stata la semplificazione della guida in condizione di strada innevata. Le curve ed i tornanti vengono percorsi come su rotaie e l'effetto sottosterzo e sbandate varie sono molto meno evidenti (nonostante la massa superiore) rispetto alla Golf che guidavo in precedenza. Ho comunque notato anche che pur non facendo miracoli aiuta anche in partenza da fermo in salita. Nulla può con ghiaccio vivo (tipo vetro per intenderci...) ma sicuramente aiuta. C'è un video interessante https://www.youtube.com/watch?v=HE7C5L-GBcA&t=138s" onclick="window.open(this.href);return false; dove al minuto 6:15 si vede chiaramente che in modalità normale il veicolo non riesce a partire ed anzi a causa della pendenza laterale scivola e si avvicina pericolosamente al muro a bordo strada e poi con AGC in modalità neve riesce a partire. Chiaramente tutti questi discorsi valgono se equipaggiati con gomme invernali e non con le Continental LX di serie che sono gomme estive omologate a girare d'inverno solo in Italia. Poi se uno pensa di avere un buon piede con sensibilità maggiore dei sistemi di sicurezza può anche disabilitare l'esp per partire da fermo. Ma mi raccomando dopo ricordatevi di reinserirlo!!!!!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Gian »

Se non vado errato anche in questo modello l'ESP dopo i 50 km/h si inserisce automaticamente indifferentemente dalla volontà del conducente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Prima neve con la Peugeot 3008

Messaggio da Skiman888 »

Con la neve ed il ghiaccio spesso si va anche a meno di 50 km/h. E poi se tutte le auto ormai montano l'esp una ragione c'è ;-)
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”