PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio percorso officina piú vicina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rufyjeeg76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/12/2017, 18:57

Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da rufyjeeg76 »

Ciao
Stasera tornando a casa mi accorgo che l'auto , peugeot 3008 gtline , mi segnala sul touch unnuovo messaggio ( iconcina in alto a destra con due quadratini verdi). Lo apro e mi consiglia il percorso vdrso l'officina piú vicina. Perché? L'auto sembra funzionare in maniera eccellente.
Come posso capire che tipo di anomali segnala la macchina?
Inoltre anche se riaccendo l'auto mi segnala il messaggio e no so come cancellarlo.
Idee?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da paul91 »

Penso sia la stessa cosa di cui si parla in quest'altro topic:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=109820" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rufyjeeg76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/12/2017, 18:57

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da rufyjeeg76 »

A me peró non è apparsa nesduna chiave inglese. È apparso solo l'icona verde sjl djsplay del nuovo messaggio e da li mi da di recarmi in officina. Unico appunto l'ho fatta lavare e pulire anche dentro 3/4 ore prima. Ma appena ritirata dal lavaggio e per le 4 ore sucessive nessuna anomali segnalata.

claudio.costanzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 20:12

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da claudio.costanzo »

rufyjeeg76 ha scritto:A me peró non è apparsa nesduna chiave inglese. È apparso solo l'icona verde sjl djsplay del nuovo messaggio e da li mi da di recarmi in officina. Unico appunto l'ho fatta lavare e pulire anche dentro 3/4 ore prima. Ma appena ritirata dal lavaggio e per le 4 ore sucessive nessuna anomali segnalata.
Allure automatica ritirata un paio di settimane fa. Anche a me da lo stesso problema. Si cancella solo se selezioni un' autofficina e poi interrompi la guida da modalità navigatore.
Non so che pensare.
Voi avete risolto?

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da RobyFede8293 »

claudio.costanzo ha scritto:
rufyjeeg76 ha scritto:A me peró non è apparsa nesduna chiave inglese. È apparso solo l'icona verde sjl djsplay del nuovo messaggio e da li mi da di recarmi in officina. Unico appunto l'ho fatta lavare e pulire anche dentro 3/4 ore prima. Ma appena ritirata dal lavaggio e per le 4 ore sucessive nessuna anomali segnalata.
Allure automatica ritirata un paio di settimane fa. Anche a me da lo stesso problema. Si cancella solo se selezioni un' autofficina e poi interrompi la guida da modalità navigatore.
Non so che pensare.
Voi avete risolto?
Ciao anche a me l'ha fatto un paio di volte che consiglia di recarsi all'officina più vicina. Ma poi spegnendola e riaccendendola sparisce l'avviso. Anche perchè non segna nessuna anomalia e credo che se fosse stato qualcosa di serio sarebbe rimasta ad ogni accensione. Penso a questo punto che sia un bug software...domani ho un appuntamento in officina e glielo dirò al capo officina anche se non rimanendo alcuna spia accesa e nessun messaggio difficilmente riusciranno a risalire alla causa dell'avviso sul display... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

claudio.costanzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 20:12

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da claudio.costanzo »

RobyFede8293 ha scritto:
claudio.costanzo ha scritto:
rufyjeeg76 ha scritto:A me peró non è apparsa nesduna chiave inglese. È apparso solo l'icona verde sjl djsplay del nuovo messaggio e da li mi da di recarmi in officina. Unico appunto l'ho fatta lavare e pulire anche dentro 3/4 ore prima. Ma appena ritirata dal lavaggio e per le 4 ore sucessive nessuna anomali segnalata.
Allure automatica ritirata un paio di settimane fa. Anche a me da lo stesso problema. Si cancella solo se selezioni un' autofficina e poi interrompi la guida da modalità navigatore.
Non so che pensare.
Voi avete risolto?
Ciao anche a me l'ha fatto un paio di volte che consiglia di recarsi all'officina più vicina. Ma poi spegnendola e riaccendendola sparisce l'avviso. Anche perchè non segna nessuna anomalia e credo che se fosse stato qualcosa di serio sarebbe rimasta ad ogni accensione. Penso a questo punto che sia un bug software...domani ho un appuntamento in officina e glielo dirò al capo officina anche se non rimanendo alcuna spia accesa e nessun messaggio difficilmente riusciranno a risalire alla causa dell'avviso sul display... :scratch:
Si, anche a me non segnala nessuna anomalia, ma non penso sia normale questa cosa. La macchina è nuova. nel caso fosse un bug la soluzione qauale sarebbe? un riavvio della centralina??
Se continua la porto anche io in concessionaria, magari scrivi che ti dicono domani.
grazie e buona serata

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da RobyFede8293 »

claudio.costanzo ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:
claudio.costanzo ha scritto:
rufyjeeg76 ha scritto:A me peró non è apparsa nesduna chiave inglese. È apparso solo l'icona verde sjl djsplay del nuovo messaggio e da li mi da di recarmi in officina. Unico appunto l'ho fatta lavare e pulire anche dentro 3/4 ore prima. Ma appena ritirata dal lavaggio e per le 4 ore sucessive nessuna anomali segnalata.
Allure automatica ritirata un paio di settimane fa. Anche a me da lo stesso problema. Si cancella solo se selezioni un' autofficina e poi interrompi la guida da modalità navigatore.
Non so che pensare.
Voi avete risolto?
Ciao anche a me l'ha fatto un paio di volte che consiglia di recarsi all'officina più vicina. Ma poi spegnendola e riaccendendola sparisce l'avviso. Anche perchè non segna nessuna anomalia e credo che se fosse stato qualcosa di serio sarebbe rimasta ad ogni accensione. Penso a questo punto che sia un bug software...domani ho un appuntamento in officina e glielo dirò al capo officina anche se non rimanendo alcuna spia accesa e nessun messaggio difficilmente riusciranno a risalire alla causa dell'avviso sul display... :scratch:
Si, anche a me non segnala nessuna anomalia, ma non penso sia normale questa cosa. La macchina è nuova. nel caso fosse un bug la soluzione qauale sarebbe? un riavvio della centralina??
Se continua la porto anche io in concessionaria, magari scrivi che ti dicono domani.
grazie e buona serata
Ok va bene buona serata ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da RobyFede8293 »

Buongiorno a tutti, allora stamattina mi sono recato in officina ed ovviamente non avevo nessun messaggio di anomalia sul display (capita sempre così quando vuoi far notare qualcosa che non va :mad: ) comunque attaccandola al loro computer e facendo una diagnosi dava un'anomalia alle cinture di sicurezza e successivamente allo start e stop. Praticamente io avevo quegli aggeggi inseriti per non far suonare le cinture quando non vengono messe. E di conseguenza non mi si attivava mai lo start e stop (lampeggiando sempre verde). Secondo il capo officina
potrebbe essere questa la causa, almeno nel mio caso, dell'imputt..... :-$ della centralina che va in errore. Mi ha detto di monitorarla togliendo quegli aggeggi e se nel caso dovesse ripresentarsi andare subito da loro perchè dopo un tot di tempo/giorni la centralina resetta tutti i messaggi di eventuali errori o anomalie rendendo più difficile l'individuazione del problema.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Messaggio percorso officina piú vicina

Messaggio da stewie31 »

Ciao, di questo problema se ne parla molto in questo topic.

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=135" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”