PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

pako ha scritto:Le 104B hanno appena iniziato a produrle, alcuni rivenditori non sanno nemmeno che esistono. Intanto io ho preso le Sno Pro su gommadiretto.
Interessante..hai verificato che questo modello di catane vada bene per i nostri pneumatici Continental ?
Se e' cosi' risolviamo il problema di spendere 100 euro per le catene Konig dedicate ai Continental..
Buono..

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

nokx ha scritto:sembra averle qui: https://www.autoricambisanmauro.it/it/c ... -104b.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie..

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

:) di nulla ci mancherebbe, il problema rimane sempre quello acquistare una catena che va solo su quel tipo di pneumatico, penso.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

nokx ha scritto::) di nulla ci mancherebbe, il problema rimane sempre quello acquistare una catena che va solo su quel tipo di pneumatico, penso.
Ciao
Proprio questa la cosa assurda
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Nessuna catena è per una sola misura di gomme, tutte coprono un "range" di misure da x a y nelle varie combinazioni di diametro x larghezza, probabilmente la 104 della konig è tarata leggermente verso il basso e la misura 225/55 R18 è quella più grande supportata, al punto che basta un po di battistrada in più per andare fuori misura. Questo è il mio pensiero. Poi si possono trovare altre marche dove la 225/55 R18 è una misura che sta nel mezzo dei valori x-y, per cui accetta anche tolleranze positive oltre che negative.
Scusate se mi esprimo come una motozappa, spero di aver reso l'idea... :?
Comunque le sno pro accettano anche la misura 225/60 R18 per cui bastava che vi scrivessi questo... :-w)
Un altra alternativa sono le Lampa, ancora più economiche.
A me ispirano più le Sno Pro che dovrebbero essere olandesi (in teoria).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

le sno pro non sono affatto male, ottime qualità/prezzo, purtroppo gli manca i proteggi cerchi in lega, visto che molto probabilmente non le metterò mai su per me non è poi una grande mancanza, ma ci può stare sempre l'incognita ed è li che dici c..... :mad: :mad: però ripeto qualità prezzo ottime
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

Si, le sno pro sembrano interessanti.
Effettivamente non hanno protezioni per i cerchi in lega, anche se i pneumatici Continental (forse anche i Michelin CrossClimate), avendo il bordino di protezione, forse la catena non tocca il cerchio..boh.
Non c'è nessuna opinione in rete su queste catene, saranno omologate presumo..non sono riportati sul sito del costruttore le omologazioni..
Detto ciò mi sembrano comunque interessanti come alternativa a Konig...

Fabio

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Catene da neve

Messaggio da lyper »

Ho letto tutto il thread.. per gli ignoranti è meglio diffidare dalle catene che si trovano online a 30-50 euro nonostante si legge che sono omologate per la giusta misura? Perché c'è una bella differenza tra le konig da 280euro e le "cinesate"

Sarei interessato alla misura 225 55 18. Grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

lyper ha scritto:Ho letto tutto il thread.. per gli ignoranti è meglio diffidare dalle catene che si trovano online a 30-50 euro nonostante si legge che sono omologate per la giusta misura? Perché c'è una bella differenza tra le konig da 280euro e le "cinesate"

Sarei interessato alla misura 225 55 18. Grazie mille
Vero :applause: :applause: :thumbleft:
E quando si rompono mentre gira la ruota vi fanno tanti danni che nemmeno ve lo immaginate.
Tenetene conto se scegliete le cinesate
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Anche se posso condividere il pensiero, mi asterrei nel dare dell'ignorante a chi sceglie di acquistare le Lampa, affari suoi, magari le ha prese solo per le emergenze, magari abita in un luogo dove nevica una volta all'anno.
Ho avuto modo di provare le Continental 4 stagioni in un passo di montagna con la neve pressata sulla strada e non ho sentito il bisogno di avere le catene, se abitassi in pianura penso che nemmeno le comprerei, ma siccome abito vicino alle montagne le ho prese perchè può capitare un caso di emergenza dove ti pianti e non ne esci più.
I ragni da 280 € vanno bene per chi li usa spesso, se dovessi montarle e smontarle più volte alla settimana avrei optato per quelli, oppure per le König Easy-fit CU-9 104. Ma siccome in 35 anni le ho montate si e no 5 volte ho in un primo momento optato per le Konig CD9-104, solo che quando ho provato a montarle mi sono accorto che riuscivo a malapena a chiuderle. Per questo motivo le ho subito restituite (grazie ad Amazon).
Delle 104B non se ne parla per il momento, mi sarebbero piaciute (almeno sullo schermo) le Pewag ma non le ho trovate, le Lampa non mi piacciono per niente, anche se chi le ha prese si è trovato bene, allora ho preso le Sno, che non sono cinesi ma olandesi, e tanto per dirne una hanno il doppio elastico che se uno si stacca rimane agganciato l'altro.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

lyper ha scritto:Ho letto tutto il thread.. per gli ignoranti è meglio diffidare dalle catene che si trovano online a 30-50 euro nonostante si legge che sono omologate per la giusta misura? Perché c'è una bella differenza tra le konig da 280euro e le "cinesate"

Sarei interessato alla misura 225 55 18. Grazie mille
:( :( :( :( :shock: :shock: :shock: che amarezza, nemmeno sapevi da dove venivano queste catene che addirittura ti sei permesso di dare dell'ignorante a chi ha avuto il pensiero di acquistarle :mad: :mad: :mad: :mad:
pako ha scritto:Anche se posso condividere il pensiero, mi asterrei nel dare dell'ignorante a chi sceglie di acquistare le Lampa, affari suoi, magari le ha prese solo per le emergenze, magari abita in un luogo dove nevica una volta all'anno.
Ho avuto modo di provare le Continental 4 stagioni in un passo di montagna con la neve pressata sulla strada e non ho sentito il bisogno di avere le catene, se abitassi in pianura penso che nemmeno le comprerei, ma siccome abito vicino alle montagne le ho prese perchè può capitare un caso di emergenza dove ti pianti e non ne esci più.
I ragni da 280 € vanno bene per chi li usa spesso, se dovessi montarle e smontarle più volte alla settimana avrei optato per quelli, oppure per le König Easy-fit CU-9 104. Ma siccome in 35 anni le ho montate si e no 5 volte ho in un primo momento optato per le Konig CD9-104, solo che quando ho provato a montarle mi sono accorto che riuscivo a malapena a chiuderle. Per questo motivo le ho subito restituite (grazie ad Amazon).
Delle 104B non se ne parla per il momento, mi sarebbero piaciute (almeno sullo schermo) le Pewag ma non le ho trovate, le Lampa non mi piacciono per niente, anche se chi le ha prese si è trovato bene, allora ho preso le Sno, che non sono cinesi ma olandesi, e tanto per dirne una hanno il doppio elastico che se uno si stacca rimane agganciato l'altro.
:thumbright: :thumbright: concordo pienamente in toto, chi come me in 30 anni di guida non le ha mai dovute montare perchè spendere 280€ e tenerle ferme nel baule? per non parlare poi delle konig CU-9 104B che sembra siano fatte quasi appositamente per la gomma continental che viene montata con AGC, quindi una volta che si cambia modello di gommatura non si sa con certezza se possono andare bene o meno.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

lyper
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2018, 23:18

Catene da neve

Messaggio da lyper »

Scusate ma si deve essere frainteso oppure ho formulato male la domanda (perché si, era una domanda)
Riformulo:
Da ignorante (io) mi sconsigliate di comprare catene a 40euro?

Non mi sarei mai permesso di offendere qualcuno a maggior ragione per le scelte che fa.

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

:) :D .. infatti..io avevo capito giusto.
Ma ripeto..le Lampa le ho avute, utilizzate qualche settimana fa a Cervinia, viaggiato per molti km anche sull'asfalto senza nessun problema..l'unico dubbio è che non hanno protezioni per i cerchi in lega.
E poi c'è da dire che forse anche il modello delle Lampa potrebbe avere il problema Delle Konig, troppo piccole per i Continental..non so.. è un ipotesi.. vediamo bisognerebbe provare..
Io sarei per le Konig 104b, a circa 100 euro, ...
Fabio

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Scusa lyper, mi era sfuggito il punto interrogativo, anche se rileggendo faccio ancora un po fatica a capire, non è scritto molto bene...
Bisogna vedere anche quanto uno è disposto a spendere, se uno non ha problemi a tirar fuori 3 biglietti verdi può tranquillamente prendere un ragno e se non altro quando lo userà non si sporcherà le mani.
Il montaggio di quelle tradizionali, Lampa, Pewag, Sno Pro, non è così rapido come si vede nei video se non si ha un minimo di manualità, se poi ci metti anche 20cm di neve la cosa si complica, e le mani si ghiacciano! A me queste cose non fanno paura, ma anche perchè so che le farò se va male 1 volta all'anno! Invece uno che magari abita a 1500mt e lavora a 500 è probabile che durante le nevicate debba montare e montare le catene più volte nell'arco della stagione, in questo caso anche 300€ potrebbero essere ben spesi.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Fabio2018 ha scritto:..l'unico dubbio è che non hanno protezioni per i cerchi in lega ...
Fabio
Hanno dato qualche problema ai cerchi ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”